Valvola pop-off su motori jtd o JtdM

la pop off (a sfiato esterno)è una valvola di sicurezza che si monta sui turbo per evitare che ci sia troppa pressione dei gas in eccesso che si creano quando viene chiusa la valvola a farfalla per non fare entrare aria in surplus nei pistoni ... a che cavolo serve su un diesel che nemmeno ha la valvola a farfalla? solo per fare il tamarro... oltre che essere illegale...
me lo spiegò mio zio qualche anno fa quando gli chiesi prorpio a che serviva...

sul diesel non cambia nulla come ti dicono tutti è piu utile nei benzina... cmq io lo montata sulla mia 147 1.9 jtd 115 cv solo per togliermi uno sfizio... mi piace che sbuffi... ti consiglio di metterla solo se ti piace non avrai di certo prestazioni migliori ma neanche peggiori.. diciamo che per i diesel il pop-off è solo fatto di acustica :)

per forza, è come se io mi mangiassi una caramella alla menta per profumarmi l'alito appena finito di lavarmi i denti.... :lol2::lol2:
 
Beh questo lo quoto.... ok che la pop-off non da niente in termini di prestazioni... ma non la vedo come una gran "tamarrata" capisco che può essere piacevole sentire lo sbuffo anche sui diesel (perchè molte volte i diesel li comprano gli appassionati che non possono permettersi il Turbo benza per ovvi motivi).
Per quanto mi riguarda chi fa il tamarro e disonora l'alfa è chi va in giro col mega-allettone da drift montato su una tuttoavanti da 100hp scarsi

Vero,di tamarri ce ne sono tanti,e con tutti i tipi di auto..
Rimango dell'idea che il costo non vale la resa(cioè nulla) preferisco investire in altro,magari uno scarico decente oppure uno spoiler :)(non alettone stendipanni..)
P.S. quello che conta in un'auto è il rapporto peso/potenza,non quanti cv ha...:rolleyes:
 
Si si certo che conta il peso/potenza ma tanto chi può montare un "alettone stendipanni" ha una berlina o un coupè (non proprio dei pesi-piuma quindi) perciò con 100 cavalli fa solo ridere.:D
Chiudo qui l' O.T.
 
Vero,di tamarri ce ne sono tanti,e con tutti i tipi di auto..
Rimango dell'idea che il costo non vale la resa(cioè nulla) preferisco investire in altro,magari uno scarico decente oppure uno spoiler :)(non alettone stendipanni..)
P.S. quello che conta in un'auto è il rapporto peso/potenza,non quanti cv ha...:rolleyes:
Certo ma con un bel assetto, distanziali, e un kit bello basso ti assicuro che la tenuta e la precisione nella curva aumenta di un bel po... e comunque la pop- off e da adattare alla valvola dello sfogo con fiamma sui benzina.. allora si che rende!:decoccio:
 
Certo ma con un bel assetto, distanziali, e un kit bello basso ti assicuro che la tenuta e la precisione nella curva aumenta di un bel po... e comunque la pop- off e da adattare alla valvola dello sfogo con fiamma sui benzina.. allora si che rende!:decoccio:

Valvola di sfogo di che?? :confused:
 
valvola sfogo fiamma????:confused: lasciamo stare certe modifiche da poco effetto meglio assetto e una mappa se devi fare una cosa bella ma non mettere pop off o altro che alla fine sono inutili:D
 
Ma si dai...

A qualcuno può piacere lo sfiato no??? o sono l'unico qui -.-???

E' ridicolo, dai... :D

E sa di "voglio ma non posso"...

Come dire, voglio il comportamento del turbobenza ma non posso permettermelo. A me certa gente fa terribilemnte pena.
Domeni ad un raduno è arrivato uno con una Leon a nafta e ha fatto la sbuffata. Tutti a ridere... :D
 
E' ridicolo, dai... :D

E sa di "voglio ma non posso"...

Come dire, voglio il comportamento del turbobenza ma non posso permettermelo. A me certa gente fa terribilemnte pena.
Domeni ad un raduno è arrivato uno con una Leon a nafta e ha fatto la sbuffata. Tutti a ridere... :D
Ci credo!!:lol2:
 
bhe a un raduno a trezzo c'era un tipo con una bmw serie3 disel che sgasava e sfiatava... puzza allucinante e figura pessima.. molto meglio un tipo che aveva una twingo zingara con dei cerchi da 18 della lexani...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
bhe a un raduno a trezzo c'era un tipo con una bmw serie3 disel che sgasava e sfiatava... puzza allucinante e figura pessima.. molto meglio un tipo che aveva una twingo zingara con dei cerchi da 18 della lexani...
figata! Con quelli da 18 sulla twingo!! Pazzo! :eclipsee_Victoria: