Valvola pop-off su motori jtd o JtdM

Ragazzi,restiamo in tema popoff,lasciamo stare le twingo che qui non azzeccano nulla. Sull'inutilità sul diesel di questa valvola,siamo tutti d'accordo,ma se ad uno piace,perchè non montarla,è una piccola soddisfazione personale,mica è un tamarro perchè fa la sbuffata...conosco diverse persone che hanno sostituito la popoff sui benzina,e di popoff aftermarket ne esistono a sufficenza a sfiato interno,ma nessuno la monta,allora anche li vuole la sua scena,o mi sbaglio?
 
Ovvio, si monta perchè piace ed è una particolarità dei turbobenza da "gustare".

Come dire, a me piace il fumo nero del naftone, mi compro il benzina tranquillo e poi ci monto il kit "sparafuliggine" nello scarico. Per me fa ridere.
Poi, oddio, se uno vuole la popoff la monta anche sul diesel, però non può lamentarsi se l'80% delle persone gli ride dietro.. :D
 
Allora siete come quella gente che quando sentono un diesel dicono "naftoni di me**a" senza motivo???

Per avere lo sbuffo una persona dovrebbe comprare un turbo benzina no??? ditemi quante alfa turbo benzina ci sono in giro... nn mi sembra di averne viste tante... se avete 20mila euro da spendere c'è la 1.4T Mito e poi arriverà in futuro un 1.8T per la Mito da 235cv, nn penso che a me che piace lo sbuffo mi venga in mente di spendere un mare di soldi, quando posso spenderne un centinaio per quel aggeggino che nn fa male a nessuno...

ridere dietro la gente xchè??? cioè se me lo spiegate mi fate un favore; se si parla di tuning è normale che ci siano ste cose, lo fanno e lo si monta, ridere xchè uno nn ha una turbo benzina è la cosa più stupida che ci sia, nn riesco a capirlo sarò stupido ma nn ci riesco...

ps. se andate in giro con una macchina tuning vi accorgerete che il 99% delle persone vi ride dietro...
 
ragazzi su...non arrabbiatevi...ognuno ha i propri gusti e sulla propria auto apporta le modifiche che vuole...ritiorniamo a parlare da qui di....

Valvola pop-off




grazie ;)
 
ciao, ache io sono uno di quelli che sta montando la valvola, e ne sono fiero, non vedo l'ora di passare qualcuno e fargli sentire il soffio, (a faccia di chi non puo' o si vergogna a montarla).
:aktion043:n.b.
per mauri aspetto ancora lo scema di montaggio della valvola
 
Allora siete come quella gente che quando sentono un diesel dicono "naftoni di me**a" senza motivo???
Per avere lo sbuffo una persona dovrebbe comprare un turbo benzina no??? ditemi quante alfa turbo benzina ci sono in giro... nn mi sembra di averne viste tante... se avete 20mila euro da spendere c'è la 1.4T Mito e poi arriverà in futuro un 1.8T per la Mito da 235cv, nn penso che a me che piace lo sbuffo mi venga in mente di spendere un mare di soldi, quando posso spenderne un centinaio per quel aggeggino che nn fa male a nessuno...
ridere dietro la gente xchè??? cioè se me lo spiegate mi fate un favore; se si parla di tuning è normale che ci siano ste cose, lo fanno e lo si monta, ridere xchè uno nn ha una turbo benzina è la cosa più stupida che ci sia, nn riesco a capirlo sarò stupido ma nn ci riesco...
ps. se andate in giro con una macchina tuning vi accorgerete che il 99% delle persone vi ride dietro...

1)Dipende se uno sa cosa è e come funziona 'sta valvola..
2)La MiTo 1.8 turbo avrà 230cv,per la precisione :rolleyes:..se è per una questione economica,i diesel sono tutti più cari dei benzina a pari cv,e le 147 non te le tirano dietro di certo..
3)Dipende dal tuning,a me non hanno mai riso dietro,anzi,solo complimenti..:decoccio:
4)Fate come volete..ma non facciamo certi paragoni che non esistono..
 
1. Se a uno piace lo sbuffo xchè no...
2. A me il concessionario mi ha detto 235cv, e per la questione economica è vero che i diesel costano di +, ma sopra si parlava di SBUFFO... elecami auto da 16mila euro che sbuffano da se senza modifiche
3. Infatti il tuo tung è molto soft, qui si parlava di gente che va raduni dituning anceh estremi, di quelli parlo...
4. Paragoni di che genere??
 
1. Se a uno piace lo sbuffo xchè no...
2. A me il concessionario mi ha detto 235cv, e per la questione economica è vero che i diesel costano di +, ma sopra si parlava di SBUFFO... elecami auto da 16mila euro che sbuffano da se senza modifiche
3. Infatti il tuo tung è molto soft, qui si parlava di gente che va raduni dituning anceh estremi, di quelli parlo...
4. Paragoni di che genere??

Non ho tirato in ballo io i soldi..

Per avere lo sbuffo una persona dovrebbe comprare un turbo benzina no??? ditemi quante alfa turbo benzina ci sono in giro... nn mi sembra di averne viste tante... se avete 20mila euro da spendere c'è la 1.4T Mito e poi arriverà in futuro un 1.8T per la Mito da 235cv, nn penso che a me che piace lo sbuffo mi venga in mente di spendere un mare di soldi, quando posso spenderne un centinaio per quel aggeggino che nn fa male a nessuno...

Per quanto riguarda i cv della MiTo,dimmi in quale concessionario te l'hanno detto,così sappiamo tutti dove non bisogna andare(poi si chiedono xchè la gente non compra le auto..:WC: )
I raduni di quel genere li evito,e mi vergognerei ad andare in giro con auto così(infatti,nel 99% dei casi non possono circolare..)
Paragoni?Avere uno sbuffo come un turbo-benzina.. :smiley_029:
 
Ragazzi siamo seri.Avere la pop-off sul diesel è come quelli che mettono i finti freni a disco (che sono in commercio, non so se li avete visti) sulle ruote posteriori.Cè anche da dire che la tonalità dello sbuffo delle finte pop-off è anche diverso da quello delle benzina.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sono d'accordo con coloro che dicono che la pop-off sia inutile sul diesel, poi logicamente ognuno fa quello che vuole, pero' se si pensa d guadagnare prestazioni o potenza con essa, ci si sbaglia. Se t va montala, c sono i rischi appunto da venir deriso dalla gente che ne capisce,io non ne capisco come altri piu' esperti, pero' so che e' inutile sul diesel e di sicuro si apprezza molto di piu' su un benzina anche non turbo. Piùttosto spendi quei soldini in altro, a te la scelta!
Ciao