VALVOLINE VR1 10W60 Racing - Test 100°C

2024
Con circa 500 km sul tachimetro, quando fa un po' di bel tempo, ci finiamo il rodaggio.

• Like
Reactions: kormrider
Ma che paragoni vorresti fare ? Ma di motori qualcosa la capisci? Guarda che prima delle temperature, della guida sportiva, vengono le tolleranze di progettazione...un motore di un certo tipo come quello della GT3, non è un normale motore come un Twin Spark di 25 anni fa....usatelo il cervello ogni tanto...🤣🤣
Dillo ad Aston Martin, Ferrari, mi sembra pure qualche BMW, NON a me!

PS. Auto di oggi, non la DB5

- Informazione Pubblicitaria -
Dimentichi quelli che pagano il conto all'officina, particolare non trascurabile.
Buona giornata.

PS. L'olio d'oliva lubrifica più dell'acqua, spero il concetto ti sia arrivato.

Ragazzi mi dispiace vedere come il thread sia stato ora dirottato in questo modo, usare sarcasmo e postare solo per trollare altri utenti non serve a nessuno e crea un ambiente negativo i cui altri utenti, che leggendolo, poi evitano di postare o scappano proprio. Così ci perdiamo le loro esperienza e il forum si spopola. Se avessi saputo che la mia risposta iniziale (condivisibile o meno) al post avesse scatenato queste reazioni, avrei evitato di farlo. Cerchiamo di essere civili nella conversazione e sopratutto provate almeno a motivare (come ho fatto in in due lungo post) la vostra scelta della gradazione come olio di base 10W-40 vs 10W-60, possibilmente con dei dati, esperienze o link specifici. In modo che l’urente Alfa medio che arriva qui sul forum possa trovare una discussione prolifica e stimolante, invece di sentirsi attaccato. Non dobbiamo convincere nessuno dele nostre personali scelte, solo discutere delle nostre opinioni ed esperienze. ;)

Ultima modifica:
Io vedo poca civiltà già nella tua risposta, popò di pappardella senza manco una virgola per tirar fiato la leggono pochi, io per esempio no.

Oltre a quell' utente alfa medio discriminatorio verso utente alfa principiante.

Predicare bene e razzolare meno bene

Vendi / commercializzi / pubblicizzi oli ?
Quanto monetizzi, se è remunerativo, potresti coinvolgerci.

Per cortesia datevi tutti una calmata, qui stiamo solo discutendo della scelta della gradazione di un olio motore! Quali problemi caratteriali avete per rispondere a me e ad altri utenti del forum con questo tono di arroganza e aggressività? Chi siete per tenere lo scettro del ‘io so tutto e voi non sapete un caXXo’? Quali credenziali potete presentare entrambi nel mondo degli oli motore per dire che sbagliano sia il mio manuale ufficiale Alfa (certo, son fessi, hanno solo ingenierizzato il mitico Busso) e pure i ‘meccanici ignoranti’ come scrivi?
Ti informo che la mia spider è il suo motore hanno già 23 anni (di cui 20 ne hanno passati in Spagna a sud di Valencia viaggiando in estate col sole cocente con l’olio 10W-40) e non hanno avuto mai problemi meccanici, di surriscaldamento né necessità di revisionare il motore. Gira ancora tutto come un orologio svizzero nel 2025, nonostante la ‘porcheria’ di olio di cui starnazzate senza nessuna giustificazione scientifica . È facile nascondersi dietro ad uno pseudonimo e da li attaccare senza necessità di argomentare. Più difficile è portare la propria esperienza pratica, staccata dalle convinzioni.

D’ora in poi non vi risponderò più, ho fatto una segnalazione e speriamo qualche moderatore intervenuta per riportarvi a più miti consigli. La prossima volta prima di postare fate due respiri profondi e rileggetevi, magari riuscirete a passare lo stesso concetto che volete ma senza vomitare le vostre frustrazioni personali sugli altri utenti del forum.

Ultima modifica:
X