Varano de' Melegari - Driving fast day & Open pit lane ( Postiamo tutto qui )

Re: Varano de' Melegari - Driving fast day & Open pit lane ( Postiamo tutto qui

Che brivido ragazzi ... da quello che vedo e leggo però ho capito che vi siete divertiti molto .. spero di riuscire ad esserci prima o poi per vedere quello che sa fare ancora una 145 .. di 103 cv ...

beh ma il video è dello scorso track day... in questo a parte una seicento cappottata, una delta ferma e una clio se non erro sul carro attrezzi è andata bene!

:)
 
Re: Varano de' Melegari - Driving fast day & Open pit lane ( Postiamo tutto qui

bella botta quello con la 600...ma la curva come cavolo l'ha presa :confused: :confused:
 
Re: Varano de' Melegari - Driving fast day & Open pit lane ( Postiamo tutto qui

beh ma il video è dello scorso track day... in questo a parte una seicento cappottata, una delta ferma e una clio se non erro sul carro attrezzi è andata bene!

:)
per la clio sul carro attrezzi non vorrei dire che sono contento .. però mmm :rolleyes:
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Varano de' Melegari - Driving fast day & Open pit lane ( Postiamo tutto qui

Che brivido ragazzi ... da quello che vedo e leggo però ho capito che vi siete divertiti molto .. spero di riuscire ad esserci prima o poi per vedere quello che sa fare ancora una 145 .. di 103 cv ...

la 145 dirà sicuramente la sua !!!!

ottimi consigli Renato...peccato che questa volta non sono potuto venire....vedo però che vi siete divertiti....alla prossima vedrò di esserci.

dai sarebbe bellissimo ci sono diverse date in programma
 
Re: Varano de' Melegari - Driving fast day & Open pit lane ( Postiamo tutto qui

[YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=q0128DWIQn8[/YOUTUBE]

allora ho visto il video , per la vettura del camera car ha rischiato grosso .... se hai davanti a te un avettura piu' lenta devi fargli capire che sei piu' veloce e quindi chiedere strada con abbaglianti o clacson non si sta cosi' attaccati non siamo piloti professionisti quindi i tempi di reazione e le modalità dovute all'esperienza sono ben diverse , cosi' come le velocità , in pista si viaggia forte anche se il camera car non dà l'idea
per antonio da come vedo l'errore è stato di entrare troppo forte nella ics e sicuramente hai dato gas troppo presto quindi la vettura ha sottosterzato prendendo il cordolo hai visto al tuo lato destro il muretto il tuo istinto invece è stato di sterzare verso sinistra facendo esattamente ciò che la vettura ha voluto creando un bel effetto pendolo .
entrambi uscite molto forte dalle curve non abbiate paura a lasciare scivolare la vettura se date troppo sterzo e lo chiudete è logico che va diritta , quindi nel momento in cui la mito ha ritrovato aderenza ti sei ritrovato catapultato di nuovo in pista
comunque mi riservo di guardarlo con piu' calma ...
rammento a tutti di non stare mai cosi' attaccati alla vettura che ci precede piuttosto togliete gas mettetevi fuori traiettoria e lasciate andare le vetture .
quando ieri avevo in macchina adriano per diverse volte ho messo le ruote nell'erba in uscita dalla ics , tenere le ruote diritte e rientrare in pista ....
comunque a entrambi vi è andata di lusso !!!!
nel compelsso guidate bene entrambi le traiettorie sono abbastanza corrette solo nel rettilineo avete la traiettoria non corretta per entrare bene alla prima esse !!!
cosi' ne risento troppo le gomme ed avete la traiettoria scomposta per la curva sucessiva ,,,,
quando avrò il piacere di vedervi vi spiegherò di persona come arrivare giusti in rettilineo
scritto ciò non voglio fare il professore ... credetemi ieri di errori ne ho fatti e tanti ....


Si c'è da dire ke la Mito di AndreaEG6 è leggermente più veloce della mia......ma merito della centralina rimappata, filtro a pannello e molle sportive.......nulla togliendo ad andrea ke gira veramente forte.....detto questo....Renny hai ragione a dire ke rientrare in pista così di colpo è stato molto pericoloso....ma come hai già detto ho sterzato a sinistra per istinto vedendo il muretto alla mia destra ed essendo ormai sulla ghiaia.....se fossi rimasto in pista avrei controsterzato come mi è già capitato di fare....ma se avessi controsterzato fuori pista sarei finito kontro il muretto al 100%...:D........varano ha curve molto strette e molto tattiche e ho notato che molte volte mi capita di "CHIUDERE" lo sterzo e lasciarlo andare solo dopo.....forse per timore o per inesperienza non so......:grinser005:.....Grazie per i preziosi consigli e per i "complimenti"...... Sarebbe un piacere un giorno averti in macchina o essere un tuo passeggero....magari una delle prossime date ci sarà occasione......lo spero.....Grazie ancora ....ciao ciao....
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Varano de' Melegari - Driving fast day & Open pit lane ( Postiamo tutto qui

Si c'è da dire ke la Mito di AndreaEG6 è leggermente più veloce della mia......ma merito della centralina rimappata, filtro a pannello e molle sportive.......nulla togliendo ad andrea ke gira veramente forte.....detto questo....Renny hai ragione a dire ke rientrare in pista così di colpo è stato molto pericoloso....ma come hai già detto ho sterzato a sinistra per istinto vedendo il muretto alla mia destra ed essendo ormai sulla ghiaia.....se fossi rimasto in pista avrei controsterzato come mi è già capitato di fare....ma se avessi controsterzato fuori pista sarei finito kontro il muretto al 100%...:D........varano ha curve molto strette e molto tattiche e ho notato che molte volte mi capita di "CHIUDERE" lo sterzo e lasciarlo andare solo dopo.....forse per timore o per inesperienza non so......:grinser005:.....Grazie per i preziosi consigli e per i "complimenti"...... Sarebbe un piacere un giorno averti in macchina o essere un tuo passeggero....magari una delle prossime date ci sarà occasione......lo spero.....Grazie ancora ....ciao ciao....

mah parlare di inesperienza !!!
si potrebbe essere , di fatto anche i grandi piloti se osservi i cameracar commettono errori quindi errare humaum est
credo di avere interpretato nel modo giusto il tuo dritto però sai essere in vettura o avere avuto il tuo camera car è altra cosa ....
la mito di andrea fa paura va veramente forte
comunque guidate bene e ribadisco quanto scritto sopra che in uscita dalle curve chiudete troppo lo sterzo invece di aprirlo mentre date gas , in uscita se andate sul cordolo fregatevene non sono cordoli che rovinano l'assetto della vettura
 
Re: Varano de' Melegari - Driving fast day & Open pit lane ( Postiamo tutto qui

mah parlare di inesperienza !!!
si potrebbe essere , di fatto anche i grandi piloti se osservi i cameracar commettono errori quindi errare humaum est
credo di avere interpretato nel modo giusto il tuo dritto però sai essere in vettura o avere avuto il tuo camera car è altra cosa ....
la mito di andrea fa paura va veramente forte
comunque guidate bene e ribadisco quanto scritto sopra che in uscita dalle curve chiudete troppo lo sterzo invece di aprirlo mentre date gas , in uscita se andate sul cordolo fregatevene non sono cordoli che rovinano l'assetto della vettura

Grazie per la clemenza....hihihihihihi.....:D.......la prossima volta cercherò di allargare fino al cordolo in modo da chiudere meno lo sterzo.........Grazie ancora nonno Renny.....
 
Re: Varano de' Melegari - Driving fast day & Open pit lane ( Postiamo tutto qui

grandi ragazzi!!!
belle foto e bei video!!
la prossima vedrò di non mancare ;)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Varano de' Melegari - Driving fast day & Open pit lane ( Postiamo tutto qui

Mi spiace non essere potuto venire con voi ma sono contento che vi siate divertiti.
Dopo la stagione invernale cercherò di partecipare di più ad eventi simili...fosse per me ci vivrei in pista!
 
X