Variatore di fase TS GTV

Discussione in 'Tagliandi - Spese riparazioni - Ricambi - Richiami' iniziata da ANGELO916GTV, 2 Marzo 2008.

  1. Mi pare che venga fornito in kit con la guarnizione, le ultime arrivate lo avevano! :p
     
  2. se parli della pompa acqua si , anche le non originali hanno la guarnizione ....io mi riferivo al paraolio del variatore che originale costa 25,00 eur , mentre della Corteco con 10,00 ( scontato) si prende
     
  3. Nono parlo della guarnizione coperchio valvole, l'ultima e mi pare anche la penultima arrivate avevano anche i paraoli... non so se sia stata una distrazione del magazziniere (probabile) o Alfa abbia trasformato il tutto in kit.
     
  4. Ah si ho capito quella guarnizione me l'hanno cambiata nell'ultima distribuzione al prazzo ci circa una 40 ina di euro, pensate non ci volevo credere che si doveva cambiare.
    Il meccanico mi aveva detto che c'era la probabilità e io gli ho creduto, sono contento,:lachen001: perchè mi sembrava che gli era presa un certo zelo e mi aveva cambiato anche il carterino delle cinghie circa 16 euro.

    ciao
     
  5. #105Legend,16 Luglio 2011
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Luglio 2011
    il 1.8 e il 2.0 ts 16v ne soffrono meno, rispetto ai fratellini 1.4 e 1.6. dipende anche da che olio si usa...
    se rumoreggia per pochi secondi all'accensione e basta, e non ti da fastidio il rumore, puoi tenere il tuo, perchè funziona ancora.

    se rifai il variatore, come ti è già stato detto, cambia anche guarnizione, pompa acqua e paraoli (se non sono già stati cambiati).
     
  6. Sto' chiedendo un po' in giro a diversi meccanici,vi terro' aggiornati.
     
  7. Re: variatore di fase??

    Grazie della risposta Legend, si non mi da fastidio è solo all'inizio.:)

    Grazie ciao
    :decoccio:
     
  8. Re: variatore di fase??

    Allora,se puo' interessare ho appena cambiato il variatore di fase,ho fornito i pezzi (variatore,paraolio e pompa dell'acqua),quindi ho pagato solo la manodopera:100 euro.Penso sia un prezzo piu' che onesto.
     
  9. Re: variatore di fase??

    Mi accodo a questa discussione per esporre il test che ho fatto stamattina sulla mia spider 2.0 t.s..Visto che sui sente un certo rumorino da diesel dal coperchio punterie lato aspirazione ho subito pensato al variatore di fase. Ho controllato che la corrente arrivi allo stesso, infatti dai 2000 ai 5000 rpm il relè sui eccita e manda i 12v, quindi elettricamente ci siamo, meccanicamente ho dei gran dubbi! Ho notato che accelerando in folle molto lentamente, nel momento in cui deve azionarsi il variatore, l'auto comincia a borbottare e perdere colpi e inizia un rumore tipo rondelle in un contenitore di plastica agitate lentamente. Ho tolto lo spinotto che comanda il variatore ed il motore, accelerando come prima non borbotta più ed e omogeneo. Quindi il variatore e'andato? Tra non molti km devo fare la distribuzione, avete idea di un olio che protegga al meglio i nostri motori? Avete mai usato dei prodotti che servono a pulire i condotti dell 'olio prima di sostituirlo? Ciao grazie!
     
  10. Sul TS puoi montare un bel 10W60, Shell per esempio.
     
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Compatibilità 156/gtv per distribuzione Tagliandi - Spese riparazioni - Ricambi - Richiami 20 Giugno 2017
Tagliando Alfa GTV 2.0 16V Twin Spark Cup Limited Edition Tagliandi - Spese riparazioni - Ricambi - Richiami 26 Maggio 2013
Maxi tagliando di ripristino meccanica a GTV Twin Spark Tagliandi - Spese riparazioni - Ricambi - Richiami 3 Ottobre 2012