Variatore di fase TS GTV

Re: variatore di fase??

Perchè budinoroma metti doppi post con gli stessi contenuti ???

Per favore evita !!!
Grazie
 
Re: variatore di fase??

Novità :

Un venditore dall'Inghilterra facendo il cambio con la sterlina è arrivato a circa

- 110,00 EUR per il variatore 55202772
- 90,00 EUR per la serie candele ORIGINALI

Si potrebbe fare il KIT candele+variatore a 210,00 EUR circa compresa la spedizione.

Comunque sto aspettando la risposta anche da un altro fornitore.

Appena ho qualcosa di certo aprirò una discussione apposita ( ho già l'OK del Direttivo) dove farò un sondaggio e raccoglierò le varie adesioni.
 
Re: variatore di fase??

Al di là dell'allettante prezzo (molto valido) mi permetto di aggiungere che qui a Trieste il prezzo,compreso di manodopera per la sostituzione del variatore di fase con kit distribuzione oscilla tra i 400 ed i 700 Neuri.Ora da quello che mi son informato non si capisce se tale prezzo comprenda anche la sostituzione della pompa dell'acqua o meno...

Ma soprattutto non capisco tutta questa disparità.
Ci aggiorniamo.
 
Re: variatore di fase??

Bisogna farsi dire per bene cosa viene cambiato !!! per quelle cifre

Per il Kit cinghia-tenditore mobile e tenditore fisso originali , siamo attorno ai 170,00 EUR.

Poi sulle 2000 c'è la cinghia dei controrotanti : 83,00 EUR ed il suo relativo tendicinghia mobile : 36,00 EUR
mentre la pompa dell'acqua costa di listino 60,00 EUR ivata .....

Qundi c'è già una differenza tra 1.6-1.8 e 2.0 di circa 120,00 EUR solo di ricambi.

Con il variatore , altri 160,00 EUR circa , siamo già per il motore 2000 ad oltre 500,00 EUR solo di ricambi !!!!

Il preventivo di 400,00 EUR secondo me è per le versioni senza controrotanti (oppure senza cambiare la relativa cinghia e tendi) , sicuramente senza pompa acqua e mi sembra poco per avere compreso anche il variatore.

Quello di 700,00 EUR dovrebbe essere il più completo con tutto , anche la pompa acqua.

Senza poi parlare del KIt candele !!!! in officina Alfa te lo fanno pagare oltre 300,00 EUR !!!


Ecco il perchè della mia iniziativa .....
Anche a 35,00 EUR l'ora di manodopera , ci vorranno mettiamo 6 ore ? e sono 210,00 EUR , mattiamone 250,00 per sicurezza , se nei ricambi riusciamo a risparmiare è tutto di guadagnato.

Le cinghie , i tendicinghia e la pompa dell'acqua poi , si potrebbero prendere non originali : la SKF è ottima ed è più facile averli scontati (almeno per me)

Le cinghie tanto sono sempre della Dayco(pirelli) oppure Gates.
I tendicinghia dentro alle scatole originali ho visto che sono Dayco ...
 
Re: variatore di fase??

Posso confermare che il prezzo di 400 Neuri era per una 147 1.6 120 CV quindi il tuo ragionamento è correttissimo.

Hai un PVT nostro.
 
Re: variatore di fase??

per il variatore sono interessato anche per la mia.

comunque l'importante è:
NON tirarla a freddo
usare del buon sintetico 5w40

e in generale, scaldarla.

poi non vi lascerà più :)
 
Re: variatore di fase??

per il variatore sono interessato anche per la mia.

comunque l'importante è:
NON tirarla a freddo
usare del buon sintetico 5w40

e in generale, scaldarla.

poi non vi lascerà più :)

Non a caso la Castrol raccomanda il suo Magnatec 5W40 (che noi adoperiamo sul GTV...).

Potrebbe sembrare una fiaba ma lunedi ad ora di pranzo,rabboccando un 700 gr di olio che mancava,l'abbiamo proprio messo dentro...ovviamente quando faremo la distribuzione siamo già intenzionati al 1000% ad utilizzarlo...
 
Re: variatore di fase??

Ciao a tutt, anch'io sul GTV 2000 TS ho il problema causato dalla rottura del variatore di fase.....a fine maggio sostituirò la distribuzione e variatore.......il mio meccanico di fiducia mi ha detto che spenderò attorno ai 650 lavoro incluso!
 
Re: variatore di fase??

Aggiornamento per tutti i bisognosi di variatori e candele originali:

Oggi ho avuto uno scambio di mail con un grandissimo fornitore inglese di ricambi originali e presto mi farà sapere il prezzo dei variatori.

Già oggi voleva farmi un prezzo stracciatissimo per le candele , solo che sarebbe stato per 1000 (mille) pezzi !!!!

Mi sono sembrate proprio troppe , così non me lo sono fatto fare e gli ho chiesto il prezzo per max. 200 pezzi.

Ho visto che hanno preso a cuore la possibile fornitura e quindi a breve avremo novità.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: variatore di fase??

Ho cercato info sul variatore (x curiosità) in internet...la risposta che ho ricevuto è la seguente:

- il variatore quali problemi le crea? da freddo sembra un diesel? listino 191,74 scontato 155,00

E' tanto????