Variatore di fase TS GTV

Discussione in 'Tagliandi - Spese riparazioni - Ricambi - Richiami' iniziata da ANGELO916GTV, 2 Marzo 2008.

  1. Re: variatore di fase??

    Stamattina sono passato dove mi servo "di fiducia" per sapere/conoscere meglio un aspetto inerente a questo lavoro:eek:vverosia se i pezzi sono ricambi originali Alfa Romeo, la garanzia sul lavoro svolto viene lo stesso riconosciuta nonostante i pezzi non siano stati "presi" da loro.:rolleyes:

    E' un aspetto da tenere in considerazione preventivamente per chi è intenzionato ad acquistare sia candele che variatore di fase (ad esempio noi!:eclipsee_Victoria:).

    Altra cosa che ne è emersa è che in pochi sanno/si sono accorti che ci sono stati ben 3 "serie" di variatori di fase prima di arrivare a quello attuale:loro ordinano come ricambio originale in base al telaio,ed ovviamente quello che arriva su..arriva!
    Diciamo che oggi come oggi è molto difficile che in una concessionaria/autorizzata che si serva di pezzi originali possa capitare un avanzo di magazzino vecchio come variatore:al 99% arriva sempre l'ultima revisione,come indicato da miclanci.

    Restiamo prontamente in attesa per news
     
  2. Re: variatore di fase??

    Purtroppo non sappiamo che macchina hai AdamGT (presumo una GT , ma con che motorizzazione?) e quindi è difficile dire se il prezzo è giusto.

    Se hai una T.S. che monta il variatore indicato nei posts precedenti , il prezzo è esagerato , in quanto di listino pieno costa 164,71 EUR !!!

    Io per esempio sono già riuscito a trovarlo all'estero a circa 110,00 EUR prendenone un certo quantitativo...

    Ricorda che per la sostituzione ci voglioni diverse ore di manodopera e di solito la si fa in occasione della distribuzione , a meno che l'auto sia in garanzia o che il variatore sia proprio alla frutta e faccia un rumore infernale.

    X Duca076 :

    Non ci hai detto cosa ha risposto il meccanico per quanto riguarda la garanzia ...
     
  3. Re: variatore di fase??

    Ciao, ho una GTV 2.0 TS 16V L del 1996....difatti vorrei far sostituire il variatore a maggio quando farò anche la distribuzione.........grazie
    PS: Come sarà il rombo del motore con il variatore nuovo?
     
  4. Re: variatore di fase??

    allora il prezzo e quello che ho scritto prima .

    Quello che ti hanno detto è un po' "sballato " come prezzo.

    Con il variatore nuovo il motore è silenziosissimo , specie appena avviato.

    Se ti interessa fra un po' apro una discussione per fare un'acquisto di gruppo di variatori e candele ...


    perchè non approfitti per inserire sul tuo profilo la tua alfa ??
     
  5. Re: variatore di fase??


    lo farò non appena il carrozziere avrà sistemato la portiera destra (deve cambiarla)...ed avrà finito di verniciarla! Grazie...ti farò sapere.......devo fare il lavoro verso metà/fine maggio
     
  6. Re: variatore di fase??

    Vero.
    La prassi è questa:in caso di intervento presso qualsiasi concessionaria/autorizzata Alfa Romeo che utilizzi TUTTI i ricambi originali della Casa nell'intervento in questione (distribuzione in questo caso..) alla fine dei lavori ci deve essere fattura/ricevuta fiscale con tutti i costi dettagliati voce x voce.

    Si esce dalla conce e si grippa...(col carro) si ritorna dentro ed il lavoro unitamente ai pezzi gode di garanzia:eek:vviamente i tempi sono dilatati in base alla visita dell'ispettore che VUOL VEDERE TUTTI I SINGOLI CARTONI DEI PEZZI UTILIZZATI.A controprova di cio' la nostra autorizzata ha proprio una zona adibita alla raccolta di tutti questi pezzi per esibirli a qualsiasi richiesta da parte di qualsiasi potenziale visita di ispettori per il riconoscimento della garanzia.

    I pezzi,nel particolare,devono essere originali,con relativa fattura d'ingresso....se cosi' non fosse il problema è rognoso da gestire in quanto se i pezzi NON SONO originali la garanzia sull'intervento svolto non viene (ovviamente) contemplata.

    Se i pezzi sono originali ed acquistati presso la conce/autorizzata (il caso sopra descritto),nessun problema (si fa per dire..)

    Se i pezzi sono originali MA NON acquistati presso la conce...non si sa bene:c'e' un limbo di incertezza che verrebbe risolto tra il cliente finale e l'eventuale Casa?Che cmq vorrebbe poter vedere fatture/ricevute sia del lavoro svolto dalla conce/autorizzata che dal ricambista per i pezzi originali acquistati e portati a mano...

    Il caso è delicato ed ambiguo.Dipende molto dal rapporto "umano" che si ha con chi ci mette le mani dentro alle nostre Alfa Romeo...:rolleyes: e potrebbe variare da gestione a gestione di città in città...meglio chiedere sempre prima presso chi ci si vorrebbe servire per la manodopera.
     
  7. Re: variatore di fase??

    Anche da parte nostra:entro la fine della prox settimana di sappiamo dire al 100% se si o no sia variatore che candele.
     
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Compatibilità 156/gtv per distribuzione Tagliandi - Spese riparazioni - Ricambi - Richiami 20 Giugno 2017
Tagliando Alfa GTV 2.0 16V Twin Spark Cup Limited Edition Tagliandi - Spese riparazioni - Ricambi - Richiami 26 Maggio 2013
Maxi tagliando di ripristino meccanica a GTV Twin Spark Tagliandi - Spese riparazioni - Ricambi - Richiami 3 Ottobre 2012