Variatore di fase

Discussione in 'Ad Iniezione' iniziata da emacalle, 14 Maggio 2014.

  1. In poche parole l'attuatore e il supporto vengono assemblati per vulcanizzazione tramite gomma liquida che sarebbe quel nero che si vede nel tuo pezzo.
     
  2. #22emacalle,23 Giugno 2014
    Ultima modifica: 23 Giugno 2014
    Mi riallaccio al mio post.
    Le ultime volte che ho usato la 75, sono aumentati esponenzialmente i tentativi di avvio a freddo prima che la macchina resti in moto. Questa mattina 4 tentativi però alle 10 dopo una sosta di mezz'ora c'è voluto un miracolo per rimetterla in moto.... Il motorino girava ma niente da fare. C'è da dire che in questi ultime volte che l'ho mossa, appena partiti si sentiva uno strano rumore, come di qualcosa che grattasse, tra i 1800 e i 2200 giri che spariva a caldo. Inoltre da stamattina aveva sempre un piccolo seghettamento (non una vera perdita di colpi) sempre sui 2000 giri. Adesso è dal meccanico (bosh service) vicino all'ufficio (non ho idea della professionalità).
    Idee su cosa può essere successo? Tenete conto che il precedente meccanico mi aveva preannunciato che la guarnizione di testa se ne stava andando (olio nella vaschetta del refrigerante). Che sia quella?
    Candele? Che possa centrare il solenoide/attuatore del variatore di fase che ho ancora nel cassetto portaoggetti?
     
  3. Occhio alla catena della distribuzione e di conseguenza alla messa in fase. Potrebbe essere la catena lenta e quindi basterebbe metterla in tensione (non c'è da smontare nulla) oppure catena/ingranaggi usurati (difficile che accada se si sono rispettati i cambi olio e soprattutto se è stato utilizzato l'olio previsto o comunque di qualità).
     
  4. Trovato il colpevole.... pompa della benzina... praticamente si è bloccata la pompa che c'è all'interno del serbatoio che funziona da innesco a quella esterna. Purtroppo mi sa che anni e anni di gpl del precedente proprietario abbiano influito...
     
  5. purtroppo qualcuno monta il gpl sulle Alfa...... l'importante è che hai risolto il problema!
     
  6. In realtà per ora abbiamo trovato il colpevole. Adesso il meccanico guarda se trovava il ricambio (anche se su internet mi sembra che si trova marca meat) altrimenti provava ad eliminarla e mettere un pezzo di tubo al posto della pompa. Tra l'altro gli ho chiesto di provare a trovate il perchè a finestrini aperti si sente puzza di scarico e se riusciva a riattaccare in qualche modo l'attuatore del variatore di fase. Diciamo che la mia storia con la 75 è iniziata male, da questo punto di vista l'alfa 164 di prima era un gioiellino (ma puzzava di benzina).
     
  7. be se ti può consolare quando acquistai la mia 75 dovetti spingerla perché rimase senza benzina (cavolo di concessionari che non mettono un po' di benzina!!!!) ..... quindi l'inizio non è stato dei migliori.... ma dopo 23 anni insieme e 241.000 km ti posso assicurare che è stato ed è una bella compagnia..... vedrai che andrete d'accordo!
     
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