Mi riallaccio al mio post.
Le ultime volte che ho usato la 75, sono aumentati esponenzialmente i tentativi di avvio a freddo prima che la macchina resti in moto. Questa mattina 4 tentativi però alle 10 dopo una sosta di mezz'ora c'è voluto un miracolo per rimetterla in moto.... Il motorino girava ma niente da fare. C'è da dire che in questi ultime volte che l'ho mossa, appena partiti si sentiva uno strano rumore, come di qualcosa che grattasse, tra i 1800 e i 2200 giri che spariva a caldo. Inoltre da stamattina aveva sempre un piccolo seghettamento (non una vera perdita di colpi) sempre sui 2000 giri. Adesso è dal meccanico (bosh service) vicino all'ufficio (non ho idea della professionalità).
Idee su cosa può essere successo? Tenete conto che il precedente meccanico mi aveva preannunciato che la guarnizione di testa se ne stava andando (olio nella vaschetta del refrigerante). Che sia quella?
Candele? Che possa centrare il solenoide/attuatore del variatore di fase che ho ancora nel cassetto portaoggetti?