Vela: Coppa America

Mascalzone ha comunque fatto un figurone soprattutto se si considera che il Team dispone di un budget di gran lunga più limitato rispetto a quello di altri.
Gode di simpatie superiori anche ad ogni loro aspettativa ... e poi Vascotto è uno troppo spacchioso ! :)

Certo, Luna Rossa è già tra i Grandi della vela mondiale.

Per le semifinali da quello che vedo, mi sa che Desafio è la quarta qualificata ...
 
Si Tibe, è ufficiale Desafio 4 semifinalista...
sicuraente incontrerà i primi classificati :)
 
http://www.corriere.it/Speciali/Sport/2007/Americascup/articoli/index28.shtml

LE MODIFICHE A ITA 94 - Luna Rossa attende di conoscere il proprio avversario in semifinale. Il pronostico più diffuso è di un confronto con Team New zealand. Ma non è detto che Oracle scelga proprio l’avversario più facile, ovvero gli spagnoli. Potrebbe anche sentirsi abbastanza sicuro da scegliere ora uno dei degli altri team più forti prima che trovi assetti e soluzioni che potrebbero essere a punto per la finale.«Ci sono pochi giorni - dice lo skipper Francesco de Angelis - usiamo le regate per ottimizzare la barca». I lavori su ITA94 sono cominciati con nuove appendici (bulbo e alette) per cui è stato richiesto un nuovo certificato di stazza. Domani viene montato un nuovo albero accompagnato da un «programma» di vele da testare.

da: www.corriere.it , sito del corriere della sera
 
Bhe diciamo che il posizionamente al primo posto di Team New Zeland è stato un pò una sorpresa visto come aveva iniziato la Louis Vuitton Cup, però ha vinto le ultime 10 regate battendo anche le avversarie dirette per la corsa al primo posto.
Per Luna Rossa si mette male perchè va ad affrontare un avversario molto forte, anche se a questo livello le barche più o meno si equivalgono almeno le prime tre. Ci sarà da aspettarsi delle gare avvincenti molto equilibrate combattute fino alla fine.
 
proprio sfortunata luna rossa becca proprio l'avversario più forte sui 3 rimasti......cmq non dispero perchè le grandi imprese si fanno proprio in casi come questo
 
Saranno sicuramente grandi match race.... Si soffrirà tantissimo....
Miracomando tutti d'avanti alla tv a soffiare per gonfiare le vela della Luna + grande che c'è :grinser026:
 
Proprio così ... :)

Anche se vi confesso che Alinghi secondo me è sempre la più forte :aktion080:
 
Tibe ha detto:
Proprio così ... :)

Anche se vi confesso che Alinghi secondo me è sempre la più forte :aktion080:

Tibe questo è certo ma con una piccola variazione, in questo Liuvitton Cup le 4 semifinaliste sono quasi tutte sullo stesso livello, sarà sura anche per alinghi in finale....
Quest'ano le barche hanno dimostrato di essere un po più vicine tra loro
 
Si ... è vero !

Speriamo bene per la nostra Luna :eclipsee_Victoria:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La prima impresa è compiuta: Luna Rossa vince con un distacco finale di 2 minuti e 19 secondi su BMW Oracle ! :eclipsee_Victoria:


Bravi ragazzi ! .: Clap :. .: Clap :. .: Clap :.