veloce in montagna..benzina o diesel?

Giusto per farmi un idea, voi che votate benzina che auto aveva prima?
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
io provengo da audi A3 cabrio quattro TDI 184cv....morta a confronto della Giulia Q4 280cv
 
Rovereto-Tione passando x riva del garda passo del ballino passo durone
Durone è il più alto giusto?
Cosa sarà 1000 mt?
Se è così vai di diesel, io mi faccio 1400-200mt e viceversa.....giàla 180 spinge forte, con 210 non avrai mai problemi.
Poi se hai tanti soldi da spendere..... Vai di benzina....
 
Durone è il più alto giusto?
Cosa sarà 1000 mt?
Se è così vai di diesel, io mi faccio 1400-200mt e viceversa.....giàla 180 spinge forte, con 210 non avrai mai problemi.
Poi se hai tanti soldi da spendere..... Vai di benzina....
Si 1000 da riva a durone poi 200 da riva a rovereto e 400 da tione a durone. 1600 m di salita al giorno
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Giusto per farmi un idea, voi che votate benzina che auto aveva prima?
Prima della Giulia avevo avuto due macchine 300 di cilindrata e sei cilindri; forse il mio problema è questo. Bisogna sempre salire con i cavalli e mai scendere. Comunque sarei interessato veramente a provare la 280 cv.. sei puoi darmi indicazioni di dove è disponibile... grazie
 
Sono punti di vista oltre che economici, entrambe vanno bene, ma il diesel dovendo percorrere strade di montagna, ti dà più soddisfazioni ed un risparmio sicuro non solo per il carburante, ma per la resa del motore, dovendo guidare spesso anche in periodi invernali.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Su strade in salita la coppia del diesel ti tira via meglio, il bz dovresti tenerlo più su di giri per avere la stessa coppia. Io ho avuto sino a 10 gg fa una 420d gran coupè e noto che in salita la coppia era disponibile prima rispetto alla mia attuale Stelvio bz 280cv.