Veloce, interni in vera pelle?

Buonasera a tutti,
penso anche io che questo utente stia trollando, beato lui che ha sicuramente tanto tempo libero!

Vorrei postare le mie impressioni dopo svariate prove con la 200cv e la veloce
Vorrei partire con le esperienze negative che in un caso coincidono con il fantomatico possessore della Giulia rossa con gli interni in pelle finta.......
Con la 200cv del noleggio ho avvertito dei forti rumori di turbolenze una volta superati i 140km/h
La sensazione è stata imbarazzante visto che sembrava ci fosse la porta posteriore aperta proprio mentre cercavo di convincere mia moglie circa l'acquisto della Giulia.
Ho pensato fosse un problema di quella del noleggio visto che con la veloce non è successo, anzi ho avuto un ottimo feedback sino a 190km/h
L'infotainment a mio parere è assolutamente da rivedere, é incredibile che non sia disponibile un Android car o un mirror del telefono o qualsiasi altra cosa che permetta di connettere l'auto sulla rete e utilizzare i relativi apllicativi
Anche il navigatore mi ha deluso parecchio, è un vero peccato perché l'integrazione dello schermo con la plancia è davvero geniale una spanna sopra tutti in termini di stile e razionalizzazione degli spazi.
La linea, sempre a mio parere, rispetto alle alfa del passato non è così innovativa e sconvolgente.
Mi ha invece stupito il cambio automatico velocissimo, direi eccelso che diventa libidinoso utilizzandolo in sequenziale.
La frenata è pazzesca e l'assetto oltre le mie più grandi aspettative
Circa assetto, telaio e sospensioni posso postare una esperienza incredibile, forse non avrà molto senso per il tipo di auto, sicuramente a me ha fatto comprendere quanto sia avanti l'Alfa rispetto alla concorrenza in questi campi.
Ho provato la 200cv del noleggio in un percorso sterrato pieno di buche ed in seguito, su un tratto di strada con parecchi dossi
Faccio notare che mi sono divertito ad aumentare la velocità di percorrenza sui dossi sino a 70km/h, in totale confort, il feedback dei dossi sulla schiena è praticamente nullo!
Ottima anche la sensazione di sicurezza e di tenuta di strada che trasmette sullo sterrato che in questo caso aveva anche buche importanti.
Sul motore non posso dire molto perché entrambe erano nuove e legate, la cosa strana è che non ho notato la differenza che mi aspettavo da 200 a 280cv
Per finire gli spazi nell'abitacolo mi sono sembrati sacrificati per il tipo di vettura.
Meno male che il largo uso di VERA pelle di QUALITA' rende tutto più accettabile


Ottima descrizione!!! La turbolenza che sentivi sulla 200cv era sicuramente causata da un finestrino non chiuso bene, capita spesso! Altrimenti si sarebbe sentita anche sulla 280 cv
 
Se hai così tanto tempo per scrivere qui, avresti avuto anche il tempo per mettere giamla foto che ti ho chiesto. Se mi dai un po' di tempo anche io posso metterti la foto di una 8C dicendoti che è mia.....
Perché tutto questo astio? Se scrivo e rispondi il tempo lo hai anche tu. Io su questa app. cercavo solo il confronto con altri possessori di Veloce per sapere se hanno riscontrato i miei stessi problemi e come si sono comportati visto che al nr. verde e in officina ancora non mi dicono il da farsi. Se ti disturba ciò che scrivo ignorami.
 
Perché tutto questo astio? Se scrivo e rispondi il tempo lo hai anche tu. Io su questa app. cercavo solo il confronto con altri possessori di Veloce per sapere se hanno riscontrato i miei stessi problemi e come si sono comportati visto che al nr. verde e in officina ancora non mi dicono il da farsi. Se ti disturba ciò che scrivo ignorami.

Non è astio, è semplicemte la reazione alla tua poca trasparenza.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Vorrei postare le mie impressioni dopo svariate prove con la 200cv e la veloce
Vorrei partire con le esperienze negative che in un caso coincidono con il fantomatico possessore della Giulia rossa con gli interni in pelle finta.......
Con la 200cv del noleggio ho avvertito dei forti rumori di turbolenze una volta superati i 140km/h
La sensazione è stata imbarazzante visto che sembrava ci fosse la porta posteriore aperta proprio mentre cercavo di convincere mia moglie circa l'acquisto della Giulia.
Ho pensato fosse un problema di quella del noleggio visto che con la veloce non è successo, anzi ho avuto un ottimo feedback sino a 190km/h
L'infotainment a mio parere è assolutamente da rivedere, é incredibile che non sia disponibile un Android car o un mirror del telefono o qualsiasi altra cosa che permetta di connettere l'auto sulla rete e utilizzare i relativi apllicativi
Anche il navigatore mi ha deluso parecchio, è un vero peccato perché l'integrazione dello schermo con la plancia è davvero geniale una spanna sopra tutti in termini di stile e razionalizzazione degli spazi.
La linea, sempre a mio parere, rispetto alle alfa del passato non è così innovativa e sconvolgente.
Mi ha invece stupito il cambio automatico velocissimo, direi eccelso che diventa libidinoso utilizzandolo in sequenziale.
La frenata è pazzesca e l'assetto oltre le mie più grandi aspettative
Circa assetto, telaio e sospensioni posso postare una esperienza incredibile, forse non avrà molto senso per il tipo di auto, sicuramente a me ha fatto comprendere quanto sia avanti l'Alfa rispetto alla concorrenza in questi campi.
Ho provato la 200cv del noleggio in un percorso sterrato pieno di buche ed in seguito, su un tratto di strada con parecchi dossi
Faccio notare che mi sono divertito ad aumentare la velocità di percorrenza sui dossi sino a 70km/h, in totale confort, il feedback dei dossi sulla schiena è praticamente nullo!
Ottima anche la sensazione di sicurezza e di tenuta di strada che trasmette sullo sterrato che in questo caso aveva anche buche importanti.
Sul motore non posso dire molto perché entrambe erano nuove e legate, la cosa strana è che non ho notato la differenza che mi aspettavo da 200 a 280cv
Per finire gli spazi nell'abitacolo mi sono sembrati sacrificati per il tipo di vettura.
Meno male che il largo uso di VERA pelle di QUALITA' rende tutto più accettabile

Da possessore di una Giulia Super 200 cv posso solo dire che la silenziosità dell'auto (e del motore in particolare) è notevole. Il rumore che sento maggiormente, e che comunque non è nulla di fastidioso, è il rotolamento degli pneumatici quando viaggio a velocità autostradali ma, considerato che monto gomme invernali, immagino che con le estive lo sentirò molto meno. Al contrario di Markuzio non sento invece alcuna turbolenza di nessun genere, nemmeno all'altezza degli specchietti.
Per l'infotainment non sono molto indicato ne per apprezzarlo, ne per criticarlo. Mi basta sentire la radio, i brani su usb, e fare chiamate vocali con cellulare. Quello che però mi manca è la registrazione automatica degli avvisi del traffico. Prima di partire ero abituato a sentire le ultime registrazioni di un emittente locale per le allerte di eventuali controlli radar o check box attivi. Ora vado allo sbaraglio.
Mi sono riabituato ad un cambio automatico senza l'auto hold, che comunque era molto comodo. Per ora non mi sono ancora abituato a disabilitare in partenza lo stop and go. Questo sistema proprio non lo digerisco; esistesse almeno la possibilità di reimpostarlo su off.
Ho preso gli interni in pelle rossa e devo dire che la qualità è molto buona. Sulla precedente avevo gli interni in pelle cd. "Vienna" (era una VW) ma erano veramente scarsi: pelle scadente solo sulla parte centrale delle sedute mentre sui fianchi finta pelle talmente fina che sembrava di poterla tagliare con un graffio.
Per quanto riguarda gli spazi sono giusti per le mie esigenze. Solitamente viaggio da solo ad eccezione del fine settimana che viaggio con moglie e due bambine sui rispettivi seggiolini e ci stiamo benissimo tutti e quattro con bagagli a seguito.
Tralascio le sensazioni di guida, tenuta, sterzo etc... dato che le conosciamo benissimo tutti.
 
Da possessore di una Giulia Super 200 cv posso solo dire che la silenziosità dell'auto (e del motore in particolare) è notevole. Il rumore che sento maggiormente, e che comunque non è nulla di fastidioso, è il rotolamento degli pneumatici quando viaggio a velocità autostradali ma, considerato che monto gomme invernali, immagino che con le estive lo sentirò molto meno. Al contrario di Markuzio non sento invece alcuna turbolenza di nessun genere, nemmeno all'altezza degli specchietti.
Per l'infotainment non sono molto indicato ne per apprezzarlo, ne per criticarlo. Mi basta sentire la radio, i brani su usb, e fare chiamate vocali con cellulare. Quello che però mi manca è la registrazione automatica degli avvisi del traffico. Prima di partire ero abituato a sentire le ultime registrazioni di un emittente locale per le allerte di eventuali controlli radar o check box attivi. Ora vado allo sbaraglio.
Mi sono riabituato ad un cambio automatico senza l'auto hold, che comunque era molto comodo. Per ora non mi sono ancora abituato a disabilitare in partenza lo stop and go. Questo sistema proprio non lo digerisco; esistesse almeno la possibilità di reimpostarlo su off.
Ho preso gli interni in pelle rossa e devo dire che la qualità è molto buona. Sulla precedente avevo gli interni in pelle cd. "Vienna" (era una VW) ma erano veramente scarsi: pelle scadente solo sulla parte centrale delle sedute mentre sui fianchi finta pelle talmente fina che sembrava di poterla tagliare con un graffio.
Per quanto riguarda gli spazi sono giusti per le mie esigenze. Solitamente viaggio da solo ad eccezione del fine settimana che viaggio con moglie e due bambine sui rispettivi seggiolini e ci stiamo benissimo tutti e quattro con bagagli a seguito.
Tralascio le sensazioni di guida, tenuta, sterzo etc... dato che le conosciamo benissimo tutti.
Ma la funzione safe hold non è equivalente all'auto hold delle tedesche?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Grazie, gentilissimo, risposta utilissima, che da un possessore di Veloce conferma tante mie perplessitá ma é anche incoraggiante. Ma nel centro urbano quando accelleri poco, ti capita che a volte il gas aumenti autonomamente facendo salire di giri il motore?

Non è che sta rigenerando?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ok dimmi come dimostrartelo e preparati a scusarti. Anch'io ho provato a fare un test driver più lungo ma la concessionaria della mia città faceva orecchie da mercante, tant'è vero poi la ho acquistata in una cittá vicina.
Il fatto é che su quest'app ci sono tanti tifosi coi paraocchi. Allora non scrivo più tanto altrimenti i male educati suscettibili si "incazzano".
Ieri primo viaggio in autostrada, fruscii belli forti.
A fine corsa l' avantreno balla sempre più, i passeggeri si spaventano!
Ora arrabbiati ancora, ma ho detto solo la verità, nient'altro che la verità!

Sarà un problema dei 18 pollici perché coi 17 non lo fa. Quindi stai mischiando la fornitura con Alfa, e sono cose distinte anche se collegate. Se volevi la sportività tetesca avevi la BMW. Facci e fatti un piacere, vendila e non torturarci, almeno la potrai dare a chi la sa trattare e apprezzare
 
  • Like
Reactions: Achille78 e zagros
X