Velocità massima raggiunta?

Comunque in 6 marcia (cambio manuale) x il TCT i rapporti sono diversi .. .
Ma sei sicuro che il rapporto totale della 6a sia differente tra TCT e manuale ?
Se così fosse sarebbe differente anche il valore di velocità massima... o no ?


Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
 
Scusate ma mi state confondendo di nuovo...io so che con il TCT la velocità max si raggiunge in 5° perchè la 6° e da "crociera" tipo overdrive mentre nel manuale come la mia la 6° è di "potenza" nel senso che è con quella che si raggiunge la velocità max. Poi tempo fa sono andato a vedere una tabella delle caratteristiche tecniche tra i vari modelli e se non ricordo male i rapporti al cambio erano diversi tra le versioni tct e manuale, confermando il tutto.
 
208 Km/h in piano. I 219 Km/h in discesa, anche se non troppo lunga, non voglio considerarli.
 
Con il TCT la vel. max si raggiunge in 5 , con la 6 va più piano, mentre con il cambio manuale è con la 6 che si raggiunge la vel. max .SICURO !!!
La 5 del TCT è "lunga" come la 6 del manuale , quuindi la vel. max (almeno sulla carta......) resta uguale , mentre la 6 è solo di riposo ... è molto più lunga di quella del manuale.
 
Non lo sapevo grazie

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
 
Con il TCT la vel. max si raggiunge in 5 , con la 6 va più piano, mentre con il cambio manuale è con la 6 che si raggiunge la vel. max .SICURO !!!
La 5 del TCT è "lunga" come la 6 del manuale , quuindi la vel. max (almeno sulla carta......) resta uguale , mentre la 6 è solo di riposo ... è molto più lunga di quella del manuale.
Allora è come la sapevo io!
 
Cerchi in lega da 16", quelli di serie su Progression, con gomme 205/55 Pirelli P7 cinturato. Ovviamente sono velocità di tachimetro, quelle reali sono inferiori. Comunque non male per una 1.4 TB-120cv.

No infatti, davvero niente male, ho chiesto dei cerchi perché in base ai ragionamenti fatti in precedenza stavo considerando quanto possono far perdere in termini di prestazione reale i 18. In più la mia essendo gpl ha comunque un po' di peso in più da portarsi dietro quindi anche sapendo che ogni auto può essere diversa dalle sue simili, penso si possa considerare una differenza nell'ordine dei 5 km/h.
Fino ad oggi fatti i primi 6000 km alla mia ho visto il tachigrafo segnare i 195 in piano e i 210 in falsopiano ma in entrambe i casi mi è sembrato che con un po' più di strada qualcosina potesse fare in più.
Ma ho la sensazione che il motore non sia ancora slegato del tutto...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ci sta!! Il motore dopo almeno 20k km già è più sciolto e migliora consumi e prestazioni


Inviato da talefano di lello con Tapatalk
 
X