Velocità massima raggiunta?

re: Velocità massima Giulietta

Tu hai il 1.4 170cv MA ed io il 2.0 140cv jtdm-2...
Fra diesel e benzina le cose cambiano notevolmente quindi il paragone diciamo, in linea teorica l'ho fatto con la mia stessa motorizzazione ahahahahah...
Io in autostrada vado con il cruise bloccato a 130km/h e sto a 2150-2200 grosso modo...
Hai ragione, non avevo notato che hai il diesel, chiedo venia :p Comunque, proprio in base a quei ragionamenti da te esposti, ho valutato i 17 pollici come miglior compromesso tra stabilità/sicurezza e prestazione :)
 
re: Velocità massima Giulietta

Ciao a tutti, quello che avete scritto e' tutto giusto, cambiando il diametro della ruota ( cerchio + pneumatico) é normale che ci siano delle variazioni sia di accelerazione che di velocità, ma siete sicuri che un cerchio da 16 con una 215/55 e uno da 17 con un pneumatico 225/45, abbia una misura di rotolamento diversa?? cosi' diversa da influenzare le prestazioni della macchina (escluso la tenuta di strada)?????? Secondo me hanno lo stesso diametro complessivo. Ogni macchina nasce con delle misure all'interno del passaruota che bisogna rispettare, onde evitare che la ruota possa toccare quando si sterza. Le varie combinazioni di pneumatico e diametro del cerchio che la casa costrutrice ci da sulle nostre macchine, hanno pressapoco lo stesso diametro,............ci puo essere qualche eccezione su qualche versione sportiva, ma la prassi è questa. Caro Blade GTA, secondo me sei un po confuso,.................qualche anno fà guidavo una macchina con ruote 185/65 R14, dopo qualche mese le ho cambiate con un 205/45 R16, e ti posso assicurare che la velocita max non e' mai cambiata, un pizzico di accelerazione in meno a causa delle gomme piu' larghe e tanta tenuta di strada in piu', quindi mi dispiace ma secondo me stai dando delle informazioni errate. Non volermene .:stretta:., parlo non solo per esperienza personale.:decoccio:

io invece passai da 165/70/14 alle 195/45/15... beh in velocità la differenza l'ho vista sul contachilometri...

Ma il diametro cerchio più pneumatico non è molto simile per le 3 versioni omologate?
All'aumentare del diametro del cerchio diminuisce la spalla dello pneumatico

Tabella Dimensioni pneumatici in base alla circonferenza di rotolamento

Hai ragione, non avevo notato che hai il diesel, chiedo venia :p Comunque, proprio in base a quei ragionamenti da te esposti, ho valutato i 17 pollici come miglior compromesso tra stabilità/sicurezza e prestazione :)


ahahahahahah immaginavo anche perchè non l'avevo specificato in precedenza... beh per stabilità sicurezza forse è meglio un diametro maggiore con spalla ribassata perchè la deriva laterale del pneumatico è minore... quindi regge di più... a chi dice che il 18 è più delicato del 17 rispondo di prendere a 60-80 km/h una bella buca e vediamo chi va dal gommista e meccanico... probabilmente ci ritroviamo insieme aahhaahahh poi il 18 fa tutt'altro effetto rispetto al 17...
 
re: Velocità massima Giulietta

Ora pero' mi sembra che stiamo uscendo un po' fuori discorso, se ci dovessero riprendere penso abbiano ragione.....quindi, quanto fanno le vostre giovani giuliette??? in pista :lachen001::decoccio:
 
re: Velocità massima Giulietta

(la gtc 1.9 150cv 0.100 8.1 con le eibach e il filtro dell'aria BMC)
che deluso. Avevo la gtc 1.9 150cv si fermava a 225 di tacchimetro limitata a 4000giri.. ma arrivava in un baleno! dove sono 170cv qui?? :-(
scusa l'ot ma la nuova gtc 2.0 ctdi ha 165cv e viene dichiarata per 210Km/h e 0-100 in 8.9s, io vedo la giulietta alla pari come prestazioni se non superiore, perchè fai riferimento con dati che discostano dalla nuova gtc?
 
re: Velocità massima Giulietta

Ma pork...e' mai possibile perdersi in certe discussioni ....pijateve la macchina come la casa la fa uscire e imparate a "guidarla"...senza offesa...che poi a rivenderla ci lamentiamo che non ci pagano gli optional..
 
re: Velocità massima Giulietta

Ora pero' mi sembra che stiamo uscendo un po' fuori discorso, se ci dovessero riprendere penso abbiano ragione.....quindi, quanto fanno le vostre giovani giuliette??? in pista :lachen001::decoccio:

Teoricamente non dovremmo esserci, almeno spero...
Perchè anche la tipologia ti cerchio, ovvero 16-17-18 sono un elemento di variazione nella velocità massima dei nostri veicoli... Quindi ad esempio, nel caso di 2 giulietta con motorizzazione identica e stessa strada (pista), potremmo avere 2 velocità massime diverse 202 vs 210Km/h...
Quindi sarebbe interessante anche sapere la misura dei cerchi nel raggiungerla...
 
re: Velocità massima Giulietta

Ciao a tutti, caro BoRis, io sono l'unico a non o avare la giulietta, forse quel "rimprovero" infelice era riferito a me?, sembra che tutte le discussioni fin ore si sono sempre riferite alla velocita' max della giulietta. Per quanto riguarda il diamotro dei cerchi, non influisce poi tanto nella velocità max, perche' il diametro della ruota e' uguale (cerchio piu' ruota), cerchio piu' grande ruota piu' bassa e viceversa. Bisogna solo dire che avendo una ruota più larga il motore richiede più potenza per farla rotolare,...............ragazzi non lo dico io, ma la fisica. Morale della favola il diametro del cerchio non influisce in modo significativo sulla velocità max.:decoccio:
[/QUOTE]
Il mio rimprovero non e' infelice, ma e' felice! Vatti a leggere il motivo per cui e' nata questa discussione, poi mi potrai rispondere nel miglior modo in cui credi! La discussione dice: "Che velocita' fa la vostra Giulietta?" Qua mi pare che vi mettete a parlare di cerchi, mazzi e altro, quindi invito Te, come Tutti a non andare OT!! Se poi ti sei sentito unicamente, preso in causa mi spiace, ma mi riferivo a tutti. CHIUDO OT!
 
re: Velocità massima Giulietta

Ciao Boris :decoccio:,

una curiosità, ma anche il diametro dei cerchi è di fondamentale importanza nella velocità massima, altrimenti dovremmo basarci unicamente sui dati della casa o quattroruote, mentre sapendo che gommatura montano potremmo stabilire una media fra le varie motorizzazioni in base al diametro...
Tralasciando i motivi cinematici che ci porterebbero OT, potete eventualmente modificare il titolo aggiungendo un qualche riferimento in base al diametro dei cerchi...? Così possiamo avere anche una discussione più realistica e veritiera... :eclipsee_Victoria:

Grazie .:stretta:.
 
re: Velocità massima Giulietta

Ciao Boris :decoccio:,

una curiosità, ma anche il diametro dei cerchi è di fondamentale importanza nella velocità massima, altrimenti dovremmo basarci unicamente sui dati della casa o quattroruote, mentre sapendo che gommatura montano potremmo stabilire una media fra le varie motorizzazioni in base al diametro...
Tralasciando i motivi cinematici che ci porterebbero OT, potete eventualmente modificare il titolo aggiungendo un qualche riferimento in base al diametro dei cerchi...? Così possiamo avere anche una discussione più realistica e veritiera... :eclipsee_Victoria:

Grazie .:stretta:.
Questa e' gia' una risposta piu' adatta, in quanto, appunto la discussione parla solo specificamente di velocita', come d'altronde anche quella per il Multijet in generale. Il discorso e' che, poi si va a finire in OT. Eventualmente cerchiamo di attenerci a parlare solo di velocita', facendo riferimento ai cerchi, motorizzazione. Grazie a te
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Caro Blade GTA, secondo me sei un po confuso,.................qualche anno fà guidavo una macchina con ruote 185/65 R14, dopo qualche mese le ho cambiate con un 205/45 R16, e ti posso assicurare che la velocita max non e' mai cambiata, un pizzico di accelerazione in meno a causa delle gomme piu' larghe e tanta tenuta di strada in piu', quindi mi dispiace ma secondo me stai dando delle informazioni errate. Non volermene .:stretta:., parlo non solo per esperienza personale.:decoccio:

Sulla mia precedente vettura le prestazioni sono cambiate invece e ho perso ben 5 km orari di velocità di punta su un 2.0 aspirato. Ora con il 3.2 non noto nessuna differenza ma sono passato dai un 17 225 ad un 18 225. Per cui non ho variato la larghezza del pneumatico. Ma la differenza nel diametro di rotolamento c'è ed è quella differenza
Che da anche lo scarto a contakm. Per averne la conferma basta fare i calcoli delle tabelle cuna come ho fatto io prima di richiedere l'omologazione dei pneumatici che volevo. Non mi dilungo oltre per non andare OT. Ovvio che se la vettura ha una potenza tale da spingere qualsiasi misura di gomma,la velocità Max difficilmente cambierà. Ad esempio la mia da auto limitata,150 faceva con i 17, 250 fa con i 18... Ma ho anche 250 cv...



BladeGTA Consiglio Direttivo Responsabile Supermoderatori Moderatori
 
X