Velocità massima raggiunta?

A me sembra tutto pertinente anche l'osservazione che avevo fatto riguardo allo scarto del tachimetro ..ma qui ogni volta che dici una cosa in più sei subito ot..

0cirn3 with Samsung Galaxy 2
 
re: Velocità massima Giulietta

ragazzi chi di voi ha spinto fino al massimo con la sua amata giulietta???

A me sembra tutto pertinente anche l'osservazione che avevo fatto riguardo allo scarto del tachimetro ..ma qui ogni volta che dici una cosa in più sei subito ot..

0cirn3 with Samsung Galaxy 2
Per evitare ulteriori polemiche, ti quoto il primo post. Quindi basta polemiche. non mi pare che in 15 pagine di discussione si sia detto qualcosa. E soprattutto la tua osservazione non l'ho neanche presa in considerazione nel mio "richiamo"

FINE OT
 
re: Velocità massima Giulietta

Eh si perche scarta di 12 kmh??? Allora io arrivo a fondoscala in base a questo ragionamento... Ti ripeto con dati di fatto 210cv su un 2,4 sei arrivato a 230 di tachimetro. Tra l altro nella discussione sul 170 cv della 159...il tuo stesso motore proprio oggi hanno scritto che con 40000 km ha fatto 220 ;) Poi se tu sei convinto che possa arivare con 170cv a 235...bè l importante è crederci :D

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

non hai capito nulla alfista :)
infatti ho scritto che è improbabile e che la velocità max che ho raggiunto con la giulietta 212 è in linea conq quella della prova quattroruote e se tu stesso mi scrivi che la 159 di tacchimetro arriva a 220 con il mio motore, direi che ogni dubbio è svelato :) A 235 non arriverà mai.. appena trovo una pista con una discesa da paura di farò sapere :)
 
re: Velocità massima Giulietta

Quindi in buona sostanza i dati dichiarati dall'alfa sono frutto di fantasia...come per i consumi...!?
 
re: Velocità massima Giulietta

Questa e' gia' una risposta piu' adatta, in quanto, appunto la discussione parla solo specificamente di velocita', come d'altronde anche quella per il Multijet in generale. Il discorso e' che, poi si va a finire in OT. Eventualmente cerchiamo di attenerci a parlare solo di velocita', facendo riferimento ai cerchi, motorizzazione. Grazie a te


ok, grazie mille del chiarimento... almeno sappiamo fin dove sbilanciarci senza incorrere in inutili OT con temi non pertinenti al titolo del topic...

.:stretta:.
 
Sulla Ovvio che se la vettura ha una potenza tale da spingere qualsiasi misura di gomma,la velocità Max...

E invece se c'è potenza per spingere agli stessi rpm della gomma piccola la velocità massima cambia...mi sembra logico..

0cirn3 with Samsung Galaxy 2
 
re: Velocità massima Giulietta

E invece se c'è potenza per spingere agli stessi rpm della gomma piccola la velocità massima cambia...mi sembra logico..

0cirn3 with Samsung Galaxy 2

A me non sembra logico,quello è il rapporto al cambio che ha la vettura,al massimo con la gomma piccola miglioro il tempo in cui la raggiungo,ma io non ho notato miglioramenti di velocità con la mia. Anzi con la vecchia benzina come ti ripeto ne ho perso,aumentando in larghezza e diametro,il che tutto si risolve semplicemente che non le tiro quasi mai... per non dire mai... allora basterebbe che tutti montassero cerchi più grandi per correre di più...
 
A me non sembra logico,quello è il rapporto al cambio che ha la vettura,al massimo con la gomma piccola miglioro il tempo in cui la raggiungo,ma io non ho notato miglioramenti di velocità con la mia. Anzi con la vecchia benzina come ti ripeto ne ho perso,aumentando in larghezza e diametro,il che tutto si risolve semplicemente che non le tiro quasi mai... per non dire mai... allora basterebbe che tutti montassero cerchi più grandi per correre di più...

www.kouki.co.uk/utilities/visual-tyre-size-calculator

0cirn3 with Samsung Galaxy 2
 
re: Velocità massima Giulietta

E invece se c'è potenza per spingere agli stessi rpm della gomma piccola la velocità massima cambia...mi sembra logico..

0cirn3 with Samsung Galaxy 2

Sulla mia precedente vettura le prestazioni sono cambiate invece e ho perso ben 5 km orari di velocità di punta su un 2.0 aspirato. Ora con il 3.2 non noto nessuna differenza ma sono passato dai un 17 225 ad un 18 225. Per cui non ho variato la larghezza del pneumatico. Ma la differenza nel diametro di rotolamento c'è ed è quella differenza
Che da anche lo scarto a contakm. Per averne la conferma basta fare i calcoli delle tabelle cuna come ho fatto io prima di richiedere l'omologazione dei pneumatici che volevo. Non mi dilungo oltre per non andare OT. Ovvio che se la vettura ha una potenza tale da spingere qualsiasi misura di gomma,la velocità Max difficilmente cambierà. Ad esempio la mia da auto limitata,150 faceva con i 17, 250 fa con i 18... Ma ho anche 250 cv...



BladeGTA Consiglio Direttivo Responsabile Supermoderatori Moderatori

A me non sembra logico,quello è il rapporto al cambio che ha la vettura,al massimo con la gomma piccola miglioro il tempo in cui la raggiungo,ma io non ho notato miglioramenti di velocità con la mia. Anzi con la vecchia benzina come ti ripeto ne ho perso,aumentando in larghezza e diametro,il che tutto si risolve semplicemente che non le tiro quasi mai... per non dire mai... allora basterebbe che tutti montassero cerchi più grandi per correre di più...



Blade invece c'è una logica... La differenza è di alcuni km/h non 20-30... Come hai ben detto riferendoti alla tabella cuna in precedenza, se ci fai caso fra le 225/17 che montavi in precedenza e le 225/18 che hai messo, la circonferenza in millimetri cambia anche se di poco perchè devi rientrare nelle tolleranze ammesse... Ma in quella differenza di circonferenza, applicando formule matematiche, puoi ottenere velocità diverse adottando un 16, un 17 o un 18 allo stesso numero di giri...

per farti uno stupidissimo esempio:

220 in 6° a 5500 g' con cerchio 16" 7.1s 0-100km/h
224 in 6° a 5500 g' con cerchio 17" 7.25s 0-100km/h
229,5 in 6° a 5500 g' con cerchio 18" 7.4s 0-100km/h

ora per saperlo di preciso dovremmo star li con carta, penna e calcolatrice a fare 2 conti...
Ora lasciamo stare il fatto che hai 250cv quindi arrivi alla velocità autolimitata con qualsiasi cerchio...
Ma per la velocità massima che si può raggiungere con la stessa motorizzazione e stesso cambio,anche il diametro influisce...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Tutto influisce,ma infatti io parlo di scarti dell'ordine di 5-10 km.... La mia a 270 ha uno scarto di 7km con i 18... Anche perché anziché la consueta spalla 225 40 18 mi hanno affibbiato la 225 35 18... Dimenticavo... Non è più auto limitata... Sta di fatto che per me resta un problema confrontare vetture e motorizzazioni diverse con cambi diversi rapporti diversi e limiti motore diversi... È bello confrontarsi fra i vari modelli ma non avremo mai risultati similari. Concordo con alfista cc in un suo post precedente con la sua velocità di punta...


BladeGTA Consiglio Direttivo Responsabile Supermoderatori Moderatori
 
X