A me sembra tutto pertinente anche l'osservazione che avevo fatto riguardo allo scarto del tachimetro ..ma qui ogni volta che dici una cosa in più sei subito ot..
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ragazzi chi di voi ha spinto fino al massimo con la sua amata giulietta???
Per evitare ulteriori polemiche, ti quoto il primo post. Quindi basta polemiche. non mi pare che in 15 pagine di discussione si sia detto qualcosa. E soprattutto la tua osservazione non l'ho neanche presa in considerazione nel mio "richiamo"A me sembra tutto pertinente anche l'osservazione che avevo fatto riguardo allo scarto del tachimetro ..ma qui ogni volta che dici una cosa in più sei subito ot..
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Eh si perche scarta di 12 kmh??? Allora io arrivo a fondoscala in base a questo ragionamento... Ti ripeto con dati di fatto 210cv su un 2,4 sei arrivato a 230 di tachimetro. Tra l altro nella discussione sul 170 cv della 159...il tuo stesso motore proprio oggi hanno scritto che con 40000 km ha fatto 220 Poi se tu sei convinto che possa arivare con 170cv a 235...bè l importante è crederci
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Questa e' gia' una risposta piu' adatta, in quanto, appunto la discussione parla solo specificamente di velocita', come d'altronde anche quella per il Multijet in generale. Il discorso e' che, poi si va a finire in OT. Eventualmente cerchiamo di attenerci a parlare solo di velocita', facendo riferimento ai cerchi, motorizzazione. Grazie a te
Sulla Ovvio che se la vettura ha una potenza tale da spingere qualsiasi misura di gomma,la velocità Max...
E invece se c'è potenza per spingere agli stessi rpm della gomma piccola la velocità massima cambia...mi sembra logico..
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A me non sembra logico,quello è il rapporto al cambio che ha la vettura,al massimo con la gomma piccola miglioro il tempo in cui la raggiungo,ma io non ho notato miglioramenti di velocità con la mia. Anzi con la vecchia benzina come ti ripeto ne ho perso,aumentando in larghezza e diametro,il che tutto si risolve semplicemente che non le tiro quasi mai... per non dire mai... allora basterebbe che tutti montassero cerchi più grandi per correre di più...
E invece se c'è potenza per spingere agli stessi rpm della gomma piccola la velocità massima cambia...mi sembra logico..
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Sulla mia precedente vettura le prestazioni sono cambiate invece e ho perso ben 5 km orari di velocità di punta su un 2.0 aspirato. Ora con il 3.2 non noto nessuna differenza ma sono passato dai un 17 225 ad un 18 225. Per cui non ho variato la larghezza del pneumatico. Ma la differenza nel diametro di rotolamento c'è ed è quella differenza
Che da anche lo scarto a contakm. Per averne la conferma basta fare i calcoli delle tabelle cuna come ho fatto io prima di richiedere l'omologazione dei pneumatici che volevo. Non mi dilungo oltre per non andare OT. Ovvio che se la vettura ha una potenza tale da spingere qualsiasi misura di gomma,la velocità Max difficilmente cambierà. Ad esempio la mia da auto limitata,150 faceva con i 17, 250 fa con i 18... Ma ho anche 250 cv...
BladeGTA Consiglio Direttivo Responsabile Supermoderatori Moderatori
A me non sembra logico,quello è il rapporto al cambio che ha la vettura,al massimo con la gomma piccola miglioro il tempo in cui la raggiungo,ma io non ho notato miglioramenti di velocità con la mia. Anzi con la vecchia benzina come ti ripeto ne ho perso,aumentando in larghezza e diametro,il che tutto si risolve semplicemente che non le tiro quasi mai... per non dire mai... allora basterebbe che tutti montassero cerchi più grandi per correre di più...