re: Velocità massima Giulietta
Ciao a tutti, quello che avete scritto e' tutto giusto, cambiando il diametro della ruota ( cerchio + pneumatico) é normale che ci siano delle variazioni sia di accelerazione che di velocità, ma siete sicuri che un cerchio da 16 con una 215/55 e uno da 17 con un pneumatico 225/45, abbia una misura di rotolamento diversa?? cosi' diversa da influenzare le prestazioni della macchina (escluso la tenuta di strada)?????? Secondo me hanno lo stesso diametro complessivo. Ogni macchina nasce con delle misure all'interno del passaruota che bisogna rispettare, onde evitare che la ruota possa toccare quando si sterza. Le varie combinazioni di pneumatico e diametro del cerchio che la casa costrutrice ci da sulle nostre macchine, hanno pressapoco lo stesso diametro,............ci puo essere qualche eccezione su qualche versione sportiva, ma la prassi è questa. Caro Blade GTA, secondo me sei un po confuso,.................qualche anno fà guidavo una macchina con ruote 185/65 R14, dopo qualche mese le ho cambiate con un 205/45 R16, e ti posso assicurare che la velocita max non e' mai cambiata, un pizzico di accelerazione in meno a causa delle gomme piu' larghe e tanta tenuta di strada in piu', quindi mi dispiace ma secondo me stai dando delle informazioni errate. Non volermene .:stretta:., parlo non solo per esperienza personale.:decoccio: