Velocità massima raggiunta?

re: Velocità massima Giulietta

Invece di espandere la discussione fatene una nuova con un titolo adeguato tipo:
"I parametri che influenzano la velocità massima di un veicolo" e poi potreste passare a descrivere, magari in modo più tecnico possibile, i vari parametri fisici che a parità di condizioni influiscono sulla velocità del veicolo.
 
re: Velocità massima Giulietta

Invece di espandere la discussione fatene una nuova con un titolo adeguato tipo: "I parametri che influenzano la velocità massima di un veicolo" e poi potreste passare a descrivere, magari in modo più tecnico possibile, i vari parametri fisici che a parità di condizioni influiscono sulla velocità del veicolo.
ok pietro grazie mille del suggerimento... Era solo per non creare altri topic sulla velocità... Ma forse meglio così almeno possiamo sbizzarrirci ricercando anche le cause generatrici e le variabili del caso lasciando libera questa pagina... Thank you...
 
re: Velocità massima Giulietta

p.s. credo che il turbina brunito da 16 :rolleyes: sarà montato solo ed esclusivamente da te su richiesta personale... :smiley_001:
poi se per pista intendi le 2 corsie di Corso di Francia o via Veneto ti do ragione :confused:... ieri sera il manettino in D era d'obbligo :eclipsee_steering: sennò avoglia a clacson e sfanalamenti ahahahahahhahaahah :auto003:

In merito al P.S. ,ti dico che ovviamente trattasi di una mia scelta post-acquisto,in tal modo ricaverò anche un treno di ruote per le future gomme invernali con i cerchi orginali sport da 16"...mentre invece i bruniti da 16" a turbina (che puoi vedere una foto da me postata qualche giorno fa nella sezione "cerchi a turbina replica") li monterò per tutti i giorni,a partire da Giugno quando farò l'inversione delle ruote..
Per quanto riguarda la pista...intenedevo un'altra pista,no Corso Francia...troppo corta,troppo traffico.MMMM :auto003:
 
re: Velocità massima Giulietta

In merito al P.S. ,ti dico che ovviamente trattasi di una mia scelta post-acquisto,in tal modo ricaverò anche un treno di ruote per le future gomme invernali con i cerchi orginali sport da 16"...mentre invece i bruniti da 16" a turbina (che puoi vedere una foto da me postata qualche giorno fa nella sezione "cerchi a turbina replica") li monterò per tutti i giorni,a partire da Giugno quando farò l'inversione delle ruote..
Per quanto riguarda la pista...intenedevo un'altra pista,no Corso Francia...troppo corta,troppo traffico.MMMM :auto003:

ahhhhhhhhhhhh adesso ti seguo :lachen001:
infatti mi chiedevo da dove erano saltati fuori pensando agli originali in linea accessori... :rolleyes:
vabbè piccolo malinteso ihihihihih :confused:
verrò a farmi un salto a breve in questa discussione per trovare un pò di info utili...
ciuuuuuuuuu :decoccio:
 
re: Velocità massima Giulietta

ahhhhhhhhhhhh adesso ti seguo :lachen001:
infatti mi chiedevo da dove erano saltati fuori pensando agli originali in linea accessori... :rolleyes:
vabbè piccolo malinteso ihihihihih :confused:
verrò a farmi un salto a breve in questa discussione per trovare un pò di info utili...
ciuuuuuuuuu :decoccio:

Si,vai...in pratica troverai quel modello di cerchio,anche in versione da 17"...comunque,tornando in argomento,quando avrò il motore un pò più scioltino,e pista davvero libera,voglio spremerla fino in fondo. :eclipsee_steering:
 
re: Velocità massima Giulietta

Si, spremila molto bene perché anche io ho la 1.6 da 105 e sono davvero curioso di vedere i risultati...
 
re: Velocità massima Giulietta

altre notizie da 2.0 170cv: vel max di una giulietta stessa motorizzazione di un ragazzo che ho conosciuto domenica scorsa: 220 di tacchimetro quando ha voglia e dopo lancio di mezz'ora.. esattamente come la mia. Ma le 140cv a quanto vanno??
 
re: Velocità massima Giulietta

Un piccolo ostacolo al raggiungimento della velocità massima "potrebbe", a me è successo e l'avevo scritto in un altro post, essere il "piattello" di fine corsa dell'acceleratore, che "può" interferire con la corsa dello stesso.

Dopo il problema del pedale che si incastrava, riportato da alcune testate, Alfa è corsa al riparo con un nuovo piattello un po' più spesso, a me è capitato che pigiando a fondo il pedale con una forza "normale", l'acceleratore non apriva tutto; dovevo proprio schiacciarlo con tanta forza per ottenere l'apertura totale.

Se hai il radionav lo puoi vedere sul grafico Power quando la riga non si riempie tutta.
 
re: Velocità massima Giulietta

Un piccolo ostacolo al raggiungimento della velocità massima "potrebbe", a me è successo e l'avevo scritto in un altro post, essere il "piattello" di fine corsa dell'acceleratore, che "può" interferire con la corsa dello stesso.

Dopo il problema del pedale che si incastrava, riportato da alcune testate, Alfa è corsa al riparo con un nuovo piattello un po' più spesso, a me è capitato che pigiando a fondo il pedale con una forza "normale", l'acceleratore non apriva tutto; dovevo proprio schiacciarlo con tanta forza per ottenere l'apertura totale.

Se hai il radionav lo puoi vedere sul grafico Power quando la riga non si riempie tutta.


guarda se sei in D il piattello no nti cambia nulla....perchè viene dimezzata elettronicamente la corsa ciò significa che se fisicamente se a metà corsa....per la centralina motore tu SEI A TAVOLETTA.
superata la metà ....elettronicamente il pedale va a vuoto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
X