Velocità massima raggiunta?

re: Velocità massima Giulietta

guarda se sei in D il piattello no nti cambia nulla....perchè viene dimezzata elettronicamente la corsa ciò significa che se fisicamente se a metà corsa....per la centralina motore tu SEI A TAVOLETTA.
superata la metà ....elettronicamente il pedale va a vuoto.

Wow! ma vale per tutte le motorizzazioni? hai altre info, fonti, dettagli?
 
re: Velocità massima Giulietta

Questo non lo sapevo!

è uno dei parametri che cambia il dna...la sensibilità dell'acceleratore...ed è anche il parametro che influenza i possessori dei 120 cv circa l'apparente aumento di coppia, che in realtà come sappiamo tutti sul 120 non esiste in quanto non è presente l'overboost.
 
re: Velocità massima Giulietta

Ero convinto che cambiasse la risposta e non la corsa.

È in tutti i casi una curiosità molto carina da conoscere.
 
re: Velocità massima Giulietta

Ero convinto che cambiasse la risposta e non la corsa.

È in tutti i casi una curiosità molto carina da conoscere.

appunto la risposta dell'acceleratore è data dalla sensibilità...maggiore sensibilità maggiore risposta....schiacci di meno e la macchina va come se affondassi di più ;)
 
re: Velocità massima Giulietta

guarda se sei in D il piattello no nti cambia nulla....perchè viene dimezzata elettronicamente la corsa ciò significa che se fisicamente se a metà corsa....per la centralina motore tu SEI A TAVOLETTA.
superata la metà ....elettronicamente il pedale va a vuoto.
Mi spiace ma devo contraddirti, o per lo meno ... quello che leggevo sul display del radionav è differente da ciò che affermi. Se poi il display del radionav non è "sincero", allora è un'altra storia.

Ti spiegai come avevo fatto ti ricordi ?

Avevo girato la chiave in MAR con motore spento (così puoi far e la prova ad auto spenta), ho apeto sul radionav la finestra del "power" e "pressione turbo"; ho accellerato a tavoletta e la fascia del "power" non è andata a fine corsa.
normalmente a fine corsa.jpg
Poi schiacciando il pedale con molta, ma con molta forza .... si è illuminata tutta
schiacciando esageratamente.jpg


A questo punto ho tolto il piattello e accelerando senza nessuno sforzo ... la riga si è riempita tutta (ma a tavoletta ...non a metà corsa).

Te lo assicuro !
 
altre notizie da 2.0 170cv: vel max di una giulietta stessa motorizzazione di un ragazzo che ho conosciuto domenica scorsa: 220 di tacchimetro quando ha voglia e dopo lancio di mezz'ora.. esattamente come la mia. Ma le 140cv a quanto vanno??

Quando ha voglia e dopo lancio di mezzora?e che vuol dire..

With SG2
 
re: Velocità massima Giulietta

nel senso che non sempre la macchina arriva a 220 di tacchimetro.. a volte 200/210 a volte 220. Era un modo sconsolato di dire che ci arriva (premetto che faccio sempre e solo lo stesso tratto di pista) da 5 anni :D
 
re: Velocità massima Giulietta

Mi spiace ma devo contraddirti, o per lo meno ... quello che leggevo sul display del radionav è differente da ciò che affermi. Se poi il display del radionav non è "sincero", allora è un'altra storia.

Ti spiegai come avevo fatto ti ricordi ?

Avevo girato la chiave in MAR con motore spento (così puoi far e la prova ad auto spenta), ho apeto sul radionav la finestra del "power" e "pressione turbo"; ho accellerato a tavoletta e la fascia del "power" non è andata a fine corsa.
Visualizza allegato 88449
Poi schiacciando il pedale con molta, ma con molta forza .... si è illuminata tutta
Visualizza allegato 88450


A questo punto ho tolto il piattello e accelerando senza nessuno sforzo ... la riga si è riempita tutta (ma a tavoletta ...non a metà corsa).

Te lo assicuro !

Scusate l OT ma....... sul display per quanto riguarda la pressione turbina... a 1.5 ci arriva o no? e se ci arruva ci arriva in D o in N o in entrambi? e ultima domanda.... è un valore verosimile? nekl senso... ogni versione ha un picco di bar.... un 120cv avrà meno pressione di un 170cv... il radionav lo riconosce o in tutte le versioni se schiacci tutto sotto carico va a 1.5? in pratica è tarato per ogni motore o è approssimativo? :) graziue e fine OT torniamo nella discussione che in questo topic ci siamo dilungati un po su tutto :D
 
re: Velocità massima Giulietta

altre notizie da 2.0 170cv: vel max di una giulietta stessa motorizzazione di un ragazzo che ho conosciuto domenica scorsa: 220 di tacchimetro quando ha voglia e dopo lancio di mezz'ora.. esattamente come la mia. Ma le 140cv a quanto vanno??


tralasciando discorsi precedenti sulle cause che ne influenzano i parametri, prendi per molto affidabile i dati della casa... poi quando cambiano le condizioni esterne vedi che prendi anche qualche km/h in più...
comunque i dati dichiarati sono molto allineati con la realtà...

più che altro arrivi in un attimo a 190-195km/h e per raggiungere gli ultimi km/h ci vuole un pò... rifai la prova e a quella velocità, al posto di stare a tavoletta alza leggermente il piede e vedi come fila meglio senza quella sensazione di soffocamento... che poi non è una sensazione ma realtà...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mi spiace ma devo contraddirti, o per lo meno ... quello che leggevo sul display del radionav è differente da ciò che affermi. Se poi il display del radionav non è "sincero", allora è un'altra storia.

Ti spiegai come avevo fatto ti ricordi ?

Avevo girato la chiave in MAR con motore spento (così puoi far e la prova ad auto spenta), ho apeto sul radionav la finestra del "power" e "pressione turbo"; ho accellerato a tavoletta e la fascia del "power" non è andata a fine corsa.
Visualizza allegato 88449
Poi schiacciando il pedale con molta, ma con molta forza .... si è illuminata tutta
Visualizza allegato 88450


A questo punto ho tolto il piattello e accelerando senza nessuno sforzo ... la riga si è riempita tutta (ma a tavoletta ...non a metà corsa).

Te lo assicuro !

Guarda nino il parametro della sensibilita acceleratore di certo nn l ho inventato e come saprai l acceleratore é un normalissimo potenziometro che viene ricalibrato in base alla modalità...io a metà acceleratore sono abbondantemente oltre i 3/4 ...infatti se sfioro intendo che nemmeno sento la pressione applicata sull acceleratore arriva tranquillamente a 1/4 .
Secondo te allora se nn viene modificata la corsa come puo essere che sia piu sensibile? Ovviamente la gestione della farfalla è elettronica (bosch) ;)

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
X