Posso provarci io, per quanto di mia esperienza:Scusate l OT ma....... sul display per quanto riguarda la pressione turbina... a 1.5 ci arriva o no? e se ci arruva ci arriva in D o in N o in entrambi? e ultima domanda.... è un valore verosimile? nekl senso... ogni versione ha un picco di bar.... un 120cv avrà meno pressione di un 170cv... il radionav lo riconosce o in tutte le versioni se schiacci tutto sotto carico va a 1.5? in pratica è tarato per ogni motore o è approssimativo? graziue e fine OT torniamo nella discussione che in questo topic ci siamo dilungati un po su tutto
Posso provarci io, per quanto di mia esperienza:
1) - Si ci arriva a 1,5 ... quando chiedi tutto in accelerazione, poi quando si stabilizza scende ad un valore inferiore.
2)- in N non ho modo di verificarlo dal radionav
Le altre auto non le ho mai provate e non so dirti, ma non credo che il valore di pressione "civile" cambi molto tra un motore e l'altro, magari cambiano i parametri di portata/flusso.
Di più nin sò
No penso un 4-3-3 ahhaha
Cmq ragazzon perche usa diametri uguali a questo originale...
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Se non ti chiedo troppo ... prova a farla con motore spento.
Invito anche gli amici a fare questa prova e poi verifichiamo insieme
(chiave in MAR, mettete in D, e verificate sul display del radionav la striscia del power come si accende con il variare dell'acceleratore)
A me va al max solo a tavolletta, ma spingendo forte sul pedale, quindi in condizioni "normali" non ho mai dato il max del power.
E' ovvio che se come nel mio caso, non arrivava al max, anche la velocità massima ne risente.
TI dirò inoltre che questa cosa l'ho fatta notare anche al collaudatore della conce e non mi ha mai detto che fosse anomala.
Nino dopo aver testato il tutto in movimento e te l ho spiegato ( senza essere creduto ), ho fatto quanto mi hai chiesto e purtroppo per te io arrivo al 100% a poco piu della metà della corsa acceleratore. Se da quando tocco graficamente il 100% gioco ad arrivare a fine corsa e rialzare l'acceleratore il tanto che basta per rimanere nella zona a vuoto la barra rimane fissa al 100% per poi diminuire quando l'acceleratore esce fuori dalla zona in questione ...ti allego la foto della barra.
Come vedi le cavolate nn le dico. Evidentemente il multiair ha un acceleratore poco corsaiolo
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ma dai alfì... co so catenaccio... brrrr brrrrr brrrrr sta piantata... sto power si e no arriva al 75%... forse a 100% solo da ferma... mahhhhh pensavo che un 235cv avessero ben altro da dire... so deluso da so motore... devo ricredermi... se arriva a 200 di velocità massima secondo me è troppo... boh forse il 170MA va dieci volte meglio... anzi, pure il 120 a sto punto... dovrò provare...
Me faccio na dacia.daster!
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Intanto ti ringrazio per il disturbo, se mi rivolgo a te ... è segno che mi fido ... :: Abbraccio :.anzi ... mi fido moltissimo.Nino dopo aver testato il tutto in movimento e te l ho spiegato ( senza essere creduto ), ho fatto quanto mi hai chiesto e purtroppo per te io arrivo al 100% a poco piu della metà della corsa acceleratore. Se da quando tocco graficamente il 100% gioco ad arrivare a fine corsa e rialzare l'acceleratore il tanto che basta per rimanere nella zona a vuoto la barra rimane fissa al 100% per poi diminuire quando l'acceleratore esce fuori dalla zona in questione ...ti allego la foto della barra.
Come vedi le cavolate nn le dico. Evidentemente il multiair ha un acceleratore poco corsaiolo
Intanto ti ringrazio per il disturbo, se mi rivolgo a te ... è segno che mi fido ... :: Abbraccio :.anzi ... mi fido moltissimo.
Volevo solo verificare la differenza con la tua, nelle stesse condizioni a motore fermo !
Adesso sono curioso di capire come si comportano le altre MA, qualcuno può fare la medesima prova ????
Riporto per comodità di ricerca (macchina ferma, chiave in MAR, inserire il manettino in D, e verificare sul radionav quando arriva a fondo scala il power schiacciando l'acceleratore)
A me arriva a fatica a fondo scala SOLO premendo forte il pedale a tavoletta ! (se tolgo il piattello va a fondo scala senza sforzo - in altre parole il piattello interferisce con la corsa del pedale).
Mi interessa capire se è la mia che ha problemi o se sono tutte le MA che sono così, anche perchè quando lo feci notare al collaudatore, mi disse che era normale.