Velocità massima raggiunta?

re: Velocità massima Giulietta

Qualcuno mi risponde cortesemente alle mie domande di ieri? :D
 
re: Velocità massima Giulietta

Scusate l OT ma....... sul display per quanto riguarda la pressione turbina... a 1.5 ci arriva o no? e se ci arruva ci arriva in D o in N o in entrambi? e ultima domanda.... è un valore verosimile? nekl senso... ogni versione ha un picco di bar.... un 120cv avrà meno pressione di un 170cv... il radionav lo riconosce o in tutte le versioni se schiacci tutto sotto carico va a 1.5? in pratica è tarato per ogni motore o è approssimativo? :) graziue e fine OT torniamo nella discussione che in questo topic ci siamo dilungati un po su tutto :D
Posso provarci io, per quanto di mia esperienza:
1) - Si ci arriva a 1,5 ... quando chiedi tutto in accelerazione, poi quando si stabilizza scende ad un valore inferiore.
2)- in N non ho modo di verificarlo dal radionav
Le altre auto non le ho mai provate e non so dirti, ma non credo che il valore di pressione "civile" cambi molto tra un motore e l'altro, magari cambiano i parametri di portata/flusso.

Di più nin sò
 
re: Velocità massima Giulietta

Posso provarci io, per quanto di mia esperienza:
1) - Si ci arriva a 1,5 ... quando chiedi tutto in accelerazione, poi quando si stabilizza scende ad un valore inferiore.
2)- in N non ho modo di verificarlo dal radionav
Le altre auto non le ho mai provate e non so dirti, ma non credo che il valore di pressione "civile" cambi molto tra un motore e l'altro, magari cambiano i parametri di portata/flusso.

Di più nin sò

Grazie per la risposta :D
 
re: Velocità massima Giulietta

No penso un 4-3-3 ahhaha
Cmq ragazzon perche usa diametri uguali a questo originale...

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

intendevo che i diametri, le lunghezze, le curvature e conformazione influenzano sulla potenza e la coppia visto che cambia la fluidodinamica non che devi fare chissà cosa di eccezionale sennò la tua si ritrova 120N/m di coppia ahahahahahahahah
dipende da quello che devi farci... se la tua la prepari per portarla a 400cv secondo te i condotti di scarico so adeguati...? è un conto la modifica soft ed un conto una preparazione non credi ahahahah...?
è logico che uno scarico più libero sia meglio rispetto a sti tubi tappati che abbiamo ahahahahah...
chiuso OT

comunque io la mia la trovo molto allineata con i dati della casa... anche se ti dico che in altre condizioni di manto stradle e atmosferiche è arrivata a 220km/h... ma i 205 della casa ci stanno tutti... boh io l'ho trovato molto reale come del resto lo 0-100km/h e i consumi (se guidi da nonnetto)
 
Se non ti chiedo troppo ... prova a farla con motore spento.

Invito anche gli amici a fare questa prova e poi verifichiamo insieme
(chiave in MAR, mettete in D, e verificate sul display del radionav la striscia del power come si accende con il variare dell'acceleratore)
A me va al max solo a tavolletta, ma spingendo forte sul pedale, quindi in condizioni "normali" non ho mai dato il max del power.
E' ovvio che se come nel mio caso, non arrivava al max, anche la velocità massima ne risente.

TI dirò inoltre che questa cosa l'ho fatta notare anche al collaudatore della conce e non mi ha mai detto che fosse anomala.

Nino dopo aver testato il tutto in movimento e te l ho spiegato ( senza essere creduto ;)), ho fatto quanto mi hai chiesto e purtroppo per te io arrivo al 100% a poco piu della metà della corsa acceleratore. Se da quando tocco graficamente il 100% gioco ad arrivare a fine corsa e rialzare l'acceleratore il tanto che basta per rimanere nella zona a vuoto la barra rimane fissa al 100% per poi diminuire quando l'acceleratore esce fuori dalla zona in questione ...ti allego la foto della barra.
Come vedi le cavolate nn le dico. Evidentemente il multiair ha un acceleratore poco corsaiolo :D


Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1332762602363.jpg
    uploadfromtaptalk1332762602363.jpg
    46.5 KB · Visualizzazioni: 118
re: Velocità massima Giulietta

Nino dopo aver testato il tutto in movimento e te l ho spiegato ( senza essere creduto ;)), ho fatto quanto mi hai chiesto e purtroppo per te io arrivo al 100% a poco piu della metà della corsa acceleratore. Se da quando tocco graficamente il 100% gioco ad arrivare a fine corsa e rialzare l'acceleratore il tanto che basta per rimanere nella zona a vuoto la barra rimane fissa al 100% per poi diminuire quando l'acceleratore esce fuori dalla zona in questione ...ti allego la foto della barra.
Come vedi le cavolate nn le dico. Evidentemente il multiair ha un acceleratore poco corsaiolo :D


Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk



ma dai alfì... co so catenaccio... brrrr brrrrr brrrrr sta piantata... sto power si e no arriva al 75%... forse a 100% solo da ferma... mahhhhh pensavo che un 235cv avessero ben altro da dire... so deluso da so motore... devo ricredermi... se arriva a 200 di velocità massima secondo me è troppo... boh forse il 170MA va dieci volte meglio... anzi, pure il 120 a sto punto... dovrò provare...
 
ma dai alfì... co so catenaccio... brrrr brrrrr brrrrr sta piantata... sto power si e no arriva al 75%... forse a 100% solo da ferma... mahhhhh pensavo che un 235cv avessero ben altro da dire... so deluso da so motore... devo ricredermi... se arriva a 200 di velocità massima secondo me è troppo... boh forse il 170MA va dieci volte meglio... anzi, pure il 120 a sto punto... dovrò provare...

Me faccio na dacia.daster!

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
re: Velocità massima Giulietta

Me faccio na dacia.daster!

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk


si capiva dai tuoi occhi che quando gli hai dato na tirata andava più veloce della tua... è dura sa sconfitta... ma ti capisco...
 
re: Velocità massima Giulietta

Nino dopo aver testato il tutto in movimento e te l ho spiegato ( senza essere creduto ;)), ho fatto quanto mi hai chiesto e purtroppo per te io arrivo al 100% a poco piu della metà della corsa acceleratore. Se da quando tocco graficamente il 100% gioco ad arrivare a fine corsa e rialzare l'acceleratore il tanto che basta per rimanere nella zona a vuoto la barra rimane fissa al 100% per poi diminuire quando l'acceleratore esce fuori dalla zona in questione ...ti allego la foto della barra.
Come vedi le cavolate nn le dico. Evidentemente il multiair ha un acceleratore poco corsaiolo :D
Intanto ti ringrazio per il disturbo, se mi rivolgo a te ... è segno che mi fido ... :: Abbraccio :.anzi ... mi fido moltissimo.

Volevo solo verificare la differenza con la tua, nelle stesse condizioni a motore fermo !

Adesso sono curioso di capire come si comportano le altre MA, qualcuno può fare la medesima prova ????

Riporto per comodità di ricerca (macchina ferma, chiave in MAR, inserire il manettino in D, e verificare sul radionav quando arriva a fondo scala il power schiacciando l'acceleratore)

A me arriva a fatica a fondo scala SOLO premendo forte il pedale a tavoletta ! (se tolgo il piattello va a fondo scala senza sforzo - in altre parole il piattello interferisce con la corsa del pedale).

Mi interessa capire se è la mia che ha problemi o se sono tutte le MA che sono così, anche perchè quando lo feci notare al collaudatore, mi disse che era normale. :confused:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Intanto ti ringrazio per il disturbo, se mi rivolgo a te ... è segno che mi fido ... :: Abbraccio :.anzi ... mi fido moltissimo.

Volevo solo verificare la differenza con la tua, nelle stesse condizioni a motore fermo !

Adesso sono curioso di capire come si comportano le altre MA, qualcuno può fare la medesima prova ????

Riporto per comodità di ricerca (macchina ferma, chiave in MAR, inserire il manettino in D, e verificare sul radionav quando arriva a fondo scala il power schiacciando l'acceleratore)

A me arriva a fatica a fondo scala SOLO premendo forte il pedale a tavoletta ! (se tolgo il piattello va a fondo scala senza sforzo - in altre parole il piattello interferisce con la corsa del pedale).

Mi interessa capire se è la mia che ha problemi o se sono tutte le MA che sono così, anche perchè quando lo feci notare al collaudatore, mi disse che era normale. :confused:

Ma quale disturbo nino.... ;)

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
X