Velocità massima raggiunta?

re: Velocità massima Giulietta

tirata fino ai 230 di tachimetro.tenuto conto dello scarto di circa il 10% sul fondo scala,e della velocitá dichiarata dalla casa di 218kmh,potevo tirarla fino ai 240.
Dici il 10% ???? Mi sembra troppo come errore !? :p

La QV provata da auto a:

- 51,4 effettivi, segna 54 diff. 2,6 km/h
- 104,4 effettivi, segna 109 diff. 4,6 km/h
- 193,2 effettivi segna 200 diff. 6,8 km/h
- 223 effettivi, segna 230 diff. 7 km/h
- 233 effettivi, segna 240 diff. 7 km/h - in pratica un errore inferiore al 4% grossomodo a fondo scala. :grinser002:
 
re: Velocità massima Giulietta

Ciao a tutti, NINODEC sono pienamente d'accordo con te, .................... perche' se il 10% fosse vero, la mia alfona ha seri problemi, visto che a tachimetro segna circa 257 km/h (con 238 cv), quindi circa 230 km/h scarsi effettivi ????? mi sembra strano, ....... meno di quando era originale ??? Prima ero in linea con i dati della casa 237 km/h (205 cv, tachimetro circa 245 km/h, effettivi 236 Km/h,......... i miei rilevamenti), ................. c'e' qualcosa che non torna.
 
Dici il 10% ???? Mi sembra troppo come errore !? :p

La QV provata da auto a:

- 51,4 effettivi, segna 54 diff. 2,6 km/h
- 104,4 effettivi, segna 109 diff. 4,6 km/h
- 193,2 effettivi segna 200 diff. 6,8 km/h
- 223 effettivi, segna 230 diff. 7 km/h
- 233 effettivi, segna 240 diff. 7 km/h - in pratica un errore inferiore al 4% grossomodo a fondo scala. :grinser002:

Guarda può darsi tu abbia ragione e che li scarto sia del 5% circa.
Io mi basavo sul fatto che la velocità dichiarata è 218.
Quindi siccome ero a 230,e potevo ancora spingere,per forza l'errore deve essere maggiore del 5%.
Ipotizzavo un 10% che è il limite imposto dalla normativa.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
re: Velocità massima Giulietta

C'è un thread a riguardo, che avevo aperto tempo fa, proprio su questo discorso...oltre a postare la velocità massima da tachimetro, postate anche quanto risulta da gps...così ci si rende conto dello scarto ;)
 
re: Velocità massima Giulietta

220km/h...
 
re: Velocità massima Giulietta

A me nn ci basta il fondoscala allora ahahahaha

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk


lo sai che non parlo a vuoto... ti dico che ci sono 2-3 click a 220km/h di un 2.0 140cv in un tunnel... però asfalto liscio e leggerissimo falsopiano...
 
lo sai che non parlo a vuoto... ti dico che ci sono 2-3 click a 220km/h di un 2.0 140cv in un tunnel... però asfalto liscio e leggerissimo falsopiano...

No no io parlavo sul serio...purtroppo hanno avuto la genialata di nn fare una strumentazione dedicata...

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
re: Velocità massima Giulietta

No no io parlavo sul serio...purtroppo hanno avuto la genialata di nn fare una strumentazione dedicata...

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

io pure... poi dal vivo la vedi... pure a me indica 260... ma la devo lanciare dall'aereo hahahahahah
almeno che non diventi un 3.0 V6 ahahahhhah
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
io pure... poi dal vivo la vedi... pure a me indica 260... ma la devo lanciare dall'aereo hahahahahah
almeno che non diventi un 3.0 V6 ahahahhhah

Ma infatti il problema del 260 sta sulle qv (sciolte e con trattamenti anti attrito).... 205->220 ..... 242->..... misa che la prossima volta il caffe ce lo dobbiamo andare a prendere lontano ;)

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
X