Velocità massima raggiunta?

re: Velocità massima Giulietta

Beh, non dovrebbe succedere nulla penso...in 6ta marcia il numero massimo di giri sopportabili dal motore non sono quelli in cui entra il limitatore?

se dovessi arrivare a limitatore in 6° con la mia a 5400g', dovrei essere a 280km/h minimo...
come la vedi la questione...?

guarda,ci son sempre andato in moto a girare a monza,ma stò pensando di portarci anche la giulietta quando sarà bello,sinceramente non credo che nemmeno uscendo BENE dalla parabolica si riesca ad arrivare a fondo scala in 6 in fondo al rettilineo,ed è uno dei circuiti più veloci che c'è!

in F1 con l'ultima marcia bene o male ci arrivi a fondoscala... ma F1
con le nostre te lo puoi solo sognare...


Eh ma la macchina nn è una moto .. io sono automobilista doc e il contagiri arriva fino all inizio della striscia rossa...il limitatore è li ..almeno a me è cosi...e sia se sei su strada sia in pista e in garanzia nn conviene fare il fuori giri...addio garanzia al motore ;)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

odometro odometro odometro ahahahah
 
re: Velocità massima Giulietta

aspetta.. nelle competizioni i rapporti vengono modificati per aver le prestazioni ottimali! non useranno mai una rapportatura di monza su un circuito completamente curve.. non avrebbe senso aver l'ultima marcia infinita,meglio rischiare di farsi gli ultimi 50 metri prendendo il limitatore.
la questione la macchina non è la moto ma la meccanica è quella! nemmeno io in moto arrivavo in 6° a prender il limitatore.. figuriamoci una macchina! non dico che non ci arriva mai attenzione,ma non in 6° se hai visto il mio video a monza capisci che io e il limitatore siamo molto amici!! XD (addio garanzia?? il motore è fatto per girare,se prendo il limitatore e si rompe allora qualcosa non và!!)
 
re: Velocità massima Giulietta

Yabu,conosco meglio il limitatore che mia moglie!!!
 
aspetta.. nelle competizioni i rapporti vengono modificati per aver le prestazioni ottimali! non useranno mai una rapportatura di monza su un circuito completamente curve.. non avrebbe senso aver l'ultima marcia infinita,meglio rischiare di farsi gli ultimi 50 metri prendendo il limitatore.
la questione la macchina non è la moto ma la meccanica è quella! nemmeno io in moto arrivavo in 6° a prender il limitatore.. figuriamoci una macchina! non dico che non ci arriva mai attenzione,ma non in 6° se hai visto il mio video a monza capisci che io e il limitatore siamo molto amici!! XD (addio garanzia?? il motore è fatto per girare,se prendo il limitatore e si rompe allora qualcosa non và!!)

Yabu nn fare i discorsi che tutto è scontanto nella garanzia auto. La centralina della macchina è una scatola nera..quando vai oltre ti registra km giri data e ora.
E se un giorno avrai problemi l ispettore la prima cosa che fa è controllare se ci sono dati memorizzati e poi opera.
Non va il motore? Alfa ti dice che e colpa tua che hai fatto un fuori giri..se nn ti stanno bene queste cose dovevi farti un usato fuori garanzia ;)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
re: Velocità massima Giulietta

ok.. dov'è scritto che decade la garanzia se prendo un limitatore? (limitatore sistema per non subire danni,si rompe? qualcosa non ha funzionato.)

Yabu,conosco meglio il limitatore che mia moglie!!!
in 6° marcia?
 
re: Velocità massima Giulietta

. La centralina della macchina è una scatola nera..quando vai oltre ti registra km giri data e ora.
E se un giorno avrai problemi l ispettore la prima cosa che fa è controllare se ci sono dati memorizzati e poi opera.
Non va il motore? Alfa ti dice che e colpa tua che hai fatto un fuori giri..se nn ti stanno bene queste cose dovevi farti un usato fuori garanzia ;)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Io distinguerei le cose, un conto è arrivare a limitatore un'altro è superarlo...

Arrivare a limitatore una volta e per qualche secondo non è grave, il motore deve reggere senza problemi. Se poi uno stà tutto il giorno a limitatore la situazione è censurabile.

Diverso se l'ipotetico ispettore rileva superamenti del limitatore causati da violente scalate, situazione non attuabile con i cambi automatici...

La velocità massima, salvo discese, si dovrebbe raggiungere a regime di potenza massima che è un pò distante dal limitatore... :grinser002:

:decoccio:
 
re: Velocità massima Giulietta

ok.. dov'è scritto che decade la garanzia se prendo un limitatore? (limitatore sistema per non subire danni,si rompe? qualcosa non ha funzionato.)


in 6° marcia?

Questa estate sono andato in DK....in autobahn ci sono arrivato vicino.
 
re: Velocità massima Giulietta

Io distinguerei le cose, un conto è arrivare a limitatore un'altro è superarlo...

Arrivare a limitatore una volta e per qualche secondo non è grave, il motore deve reggere senza problemi. Se poi uno stà tutto il giorno a limitatore la situazione è censurabile.

Diverso se l'ipotetico ispettore rileva superamenti del limitatore causati da violente scalate, situazione non attuabile con i cambi automatici...

La velocità massima, salvo discese, si dovrebbe raggiungere a regime di potenza massima che è un pò distante dal limitatore... :grinser002:

:decoccio:

esattamente!!! :)

Questa estate sono andato in DK....in autobahn ci sono arrivato vicino.
ok.. ci sei arrivato vicino,quello che dico io è prendere un limitatore in 6° se non sei in discesa o sul lago salato in america è improbabile! nemmeno sul banco prova tirano a limitatore l'ultima marcia dato che la spinta in quella zona oramai è calata,quindi dopo un tot si ottengono solo giri motore
 
Ultima modifica:
Io distinguerei le cose, un conto è arrivare a limitatore un'altro è superarlo...

Arrivare a limitatore una volta e per qualche secondo non è grave, il motore deve reggere senza problemi. Se poi uno stà tutto il giorno a limitatore la situazione è censurabile.

Diverso se l'ipotetico ispettore rileva superamenti del limitatore causati da violente scalate, situazione non attuabile con i cambi automatici...

La velocità massima, salvo discese, si dovrebbe raggiungere a regime di potenza massima che è un pò distante dal limitatore... :grinser002:

:decoccio:

esattamente!!! :)


ok.. ci sei arrivato vicino,quello che dico io è prendere un limitatore in 6° se non sei in discesa o sul lago salato in america è improbabile! nemmeno sul banco prova tirano a limitatore l'ultima marcia dato che la spinta in quella zona oramai è calata,quindi dopo un tot si ottengono solo giri motore

Fermi tutti...chi ha mai parlato che la centralina registra che sei arrivato a.limitatore?
io ho parlato di FUORI GIRI...un fuori giri lo si puo fare tranquillante nelle brusche scalate...
Yabu accetta un consiglio...con l alfa non fare i ragionamenti "dove sta scritto" ...se ragioni cosi credo che parecchie volte dovrai mettere l avvocato allora.
Ti faccio un paio di esempi stupidi cosi capisci che aria tira a teseo: garanzie annullate per impianti gpl aftermarket e anche antifurti satellitari nn riconosciuti da casa madre....quindi nn prenderla alla leggera poi fa quello che te pare. ;)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Velocità massima Giulietta

ma io ho sempre parlato di limitatore in 6° marcia,mai di fuori giri in 6°,in questo caso allora fuori giri non ne ho mai fatti in vita mia e non ho problemi,non intendo farne dato che non serve a nulla,vedi però nel tuo esempio son 2 modifiche apportate al veicolo,in questo caso potrebbe esser si che la garanzia viene invalidata
(consigli sempre ben accetti!! XD )
 
X