Velocità massima raggiunta?

re: Velocità massima Giulietta

dite che levando il tappetino poggiapiedi di gomma da sotto il pedale l'auto cammina di più?
è legale come modifica?
siccome l'auto è nuova non vorrei avere subito problemi con polizia carabinieri e altri.

non lo posso fare adesso perchè piove e siccome il pedale non è antiscivolo non vorrei fare stupidaggini.
quando uscira il tempo buono provo anch'io.
ma quanta potenza si potrebbe guadagnare senza il tappetino?
grazie
Drive Sport, lascia stare...

1) ci sono persone in questo forum che si divertono a prendere in giro, valuta sempre attentamente le risposte che ottieni;
2) eventualmente si riferivano al disco in gomma dove va a sbattere il pedale dell'acceleratore, si dà per scontato che i tappetini non finiscano sotto i pedali a darti fastidio;
3) l'acceleratore è elettronico, quel pedale comanda un potenziometro digitale. Ciò significa che arrivato al limite inferiore (quello in cui tocca il disco) sta già inviando il 100% del segnale di potenza richiesta. Andare oltre non farà aumentare al 101% la potenza richiesta (è filtrato dalla centralina).

Pensa che in Dynamic la corsa dell'acceleratore viene elettronicamente dimezzata: ciò significa che quando sei a metà corsa del pedale, stai inviando una richiesta di potenza del 100%. Stessa cosa quando sarai a 3/4 della corsa, in D starai domandando sempre e solo il 100%.

Saluti
 
re: Velocità massima Giulietta

ora ho capito. forse avevo frainteso qualcosa e mi sembrava strano.
io non vengo a prendere in giro nessuno in caso, non ti preoccupare, è da 3 settimane che sono diventato possessore di una giulietta dopo che la mia adorata seat marbella mi ha lasciato a piedi ed non mi conveniva ripararla.
solo che sto avendo qualche difetto che inizia ad infastidirmi.
grazie mille del chiarimento.
 
re: Velocità massima Giulietta

:aktion086:

Ecco ho avuto l'illuminazione che mi serviva... non è "polifemo" il burlone! :lol2:




Mi pare che parte della discussione potrebbe essere spostata qui:

"Non ha senso: tutto quello che ti passa per la testa, posta qui."


:decoccio:
 
re: Velocità massima Giulietta

Si ma ora vediamo di finirla con gli OT...
 
re: Velocità massima Giulietta

Un plauso all'intervento del moderatore. Permettetemi di osservare, un po' tardivo, ma capisco che non si può passare le giornate a sorvegliare tutti i thread.

Sarebbe il caso di darsi un po' TUTTI una regolata, noto da un paio di settimane che stanno degenerando troppe cose.
 
re: Velocità massima Giulietta

ciao ecco il risultato ottenuto:

223 km/h tachimetro ( approx 215 gps)
contagiri poco sopra i 4000

gomme da neve, 10 gradi, fari accesi e condizionatore off, auto con 2500 km

Tenuta per lungo tempo, di piu' non va.
 
re: Velocità massima Giulietta

ma il 140 o 170 cv ?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Velocità massima Giulietta

Quello che e' piu' interessante e' il numero di giri a cui prende la velocita' massima. La versione manuale la raggiunge ( 212 kmh secondo 4 R) a 3850. Qui siamo oltre i 4000, a dimostrazione che la tct ha i rapporti piu' corti della relativa manuale....
Enjoy
 
X