re: Velocità massima Giulietta
Ebbene io ti posso assicurare che sulla mia non è così, a me il piattello interferisce con la massima "apertura", se tolgo il piattello questo problema non ce l'ho più. Questa faccenda l'ho fatta vedere ultimamente al collaudatore (l'ho ritirata oggi dal conce per altri problemi) e anche lui non riusciva a crederci.
Allora le cose stanno così, quando metto in D la sensibilità e la risposta dell'acceleratore è decisa e si sente bene la differenza, ma se vado a fine corsa spingendo "normalmente" (l'abbiamo provata con motore spento), la striscia dell power non si accende tutta, per farlo devi pigiare con tutta forza sul pedale; oppure togliendo il piattello, arriva al max senza nessuno sforzo.
A meno che la strisciata sul Radionav non sia corretta e porti in errore, ma a me è così, sono pronto a farvela vedere quando volete.
E' possibile che qualcuno con la Mair con radionav, possa fare la medesima prova ?
Chiedo scusa, forse l'ho "accesa" io tempo fa questa storia del piattello che impedisce all'acceleratore di arrivare al 100%; mi sono anche confrontaato con Alfista_CC che considero una tra le "menti raffintissime" di questo forum; infatti mi ha confermato ciò che stai dicendo tu, ovvero che a metà corsa dell'acceleratore in D, lui è già a "fine corsa".Drive Sport, lascia stare...
1) ci sono persone in questo forum che si divertono a prendere in giro, valuta sempre attentamente le risposte che ottieni;
2) eventualmente si riferivano al disco in gomma dove va a sbattere il pedale dell'acceleratore, si dà per scontato che i tappetini non finiscano sotto i pedali a darti fastidio;
3) l'acceleratore è elettronico, quel pedale comanda un potenziometro digitale. Ciò significa che arrivato al limite inferiore (quello in cui tocca il disco) sta già inviando il 100% del segnale di potenza richiesta. Andare oltre non farà aumentare al 101% la potenza richiesta (è filtrato dalla centralina).
Pensa che in Dynamic la corsa dell'acceleratore viene elettronicamente dimezzata: ciò significa che quando sei a metà corsa del pedale, stai inviando una richiesta di potenza del 100%. Stessa cosa quando sarai a 3/4 della corsa, in D starai domandando sempre e solo il 100%.
Saluti
Ebbene io ti posso assicurare che sulla mia non è così, a me il piattello interferisce con la massima "apertura", se tolgo il piattello questo problema non ce l'ho più. Questa faccenda l'ho fatta vedere ultimamente al collaudatore (l'ho ritirata oggi dal conce per altri problemi) e anche lui non riusciva a crederci.
Allora le cose stanno così, quando metto in D la sensibilità e la risposta dell'acceleratore è decisa e si sente bene la differenza, ma se vado a fine corsa spingendo "normalmente" (l'abbiamo provata con motore spento), la striscia dell power non si accende tutta, per farlo devi pigiare con tutta forza sul pedale; oppure togliendo il piattello, arriva al max senza nessuno sforzo.
A meno che la strisciata sul Radionav non sia corretta e porti in errore, ma a me è così, sono pronto a farvela vedere quando volete.
E' possibile che qualcuno con la Mair con radionav, possa fare la medesima prova ?