Velocità massima raggiunta?

re: Velocità massima Giulietta

Drive Sport, lascia stare...

1) ci sono persone in questo forum che si divertono a prendere in giro, valuta sempre attentamente le risposte che ottieni;
2) eventualmente si riferivano al disco in gomma dove va a sbattere il pedale dell'acceleratore, si dà per scontato che i tappetini non finiscano sotto i pedali a darti fastidio;
3) l'acceleratore è elettronico, quel pedale comanda un potenziometro digitale. Ciò significa che arrivato al limite inferiore (quello in cui tocca il disco) sta già inviando il 100% del segnale di potenza richiesta. Andare oltre non farà aumentare al 101% la potenza richiesta (è filtrato dalla centralina).

Pensa che in Dynamic la corsa dell'acceleratore viene elettronicamente dimezzata: ciò significa che quando sei a metà corsa del pedale, stai inviando una richiesta di potenza del 100%. Stessa cosa quando sarai a 3/4 della corsa, in D starai domandando sempre e solo il 100%.

Saluti
Chiedo scusa, forse l'ho "accesa" io tempo fa questa storia del piattello che impedisce all'acceleratore di arrivare al 100%; mi sono anche confrontaato con Alfista_CC che considero una tra le "menti raffintissime" di questo forum; infatti mi ha confermato ciò che stai dicendo tu, ovvero che a metà corsa dell'acceleratore in D, lui è già a "fine corsa".
Ebbene io ti posso assicurare che sulla mia non è così, a me il piattello interferisce con la massima "apertura", se tolgo il piattello questo problema non ce l'ho più. Questa faccenda l'ho fatta vedere ultimamente al collaudatore (l'ho ritirata oggi dal conce per altri problemi) e anche lui non riusciva a crederci.

Allora le cose stanno così, quando metto in D la sensibilità e la risposta dell'acceleratore è decisa e si sente bene la differenza, ma se vado a fine corsa spingendo "normalmente" (l'abbiamo provata con motore spento), la striscia dell power non si accende tutta, per farlo devi pigiare con tutta forza sul pedale; oppure togliendo il piattello, arriva al max senza nessuno sforzo.

A meno che la strisciata sul Radionav non sia corretta e porti in errore, ma a me è così, sono pronto a farvela vedere quando volete.

E' possibile che qualcuno con la Mair con radionav, possa fare la medesima prova ?
 
re: Velocità massima Giulietta

già vero:Bash:....comunque verso i 25000 dovrebbe rendere qualcosa in più .....2500 km sono pochi........
 
re: Velocità massima Giulietta

Ragazzi...dopo 24mila km..l ho.torata...195 km/h scarsi...appena su un falso piano la lancetta e arrivata a 200 km/h.
Son contento gia.Appena faro togliere il fap,avrete miei aggionamenti.
 
re: Velocità massima Giulietta

ma se questo piattello lo togliamo l'auto non è piu sicura o resta semplicemente il buco?
 
re: Velocità massima Giulietta

ma se questo piattello lo togliamo l'auto non è piu sicura o resta semplicemente il buco?

Non ricordo bene, ma certo che si vede il buco, meno sicura non credo perchè non succede nulla, il piattello ha il compito di non far abradere il tappeto e il piattello nuovo (quello con i cerchi) ha il compito di intrappolare il pedale evitando ciò che ben sappiamo. Il problema è che per fare gli anelli trappola, forse si è ecceduto in spessore.
 
re: Velocità massima Giulietta

Ragazzi, la velocità massima riportata da libretto, in che condizioni viene raggiunta? Immagino strada pianeggiate, 20 gradi di temperatura...serbatoio? kg (persone) a bordo? bagagliaio?
 
re: Velocità massima Giulietta

Ragazzi, la velocità massima riportata da libretto, in che condizioni viene raggiunta? Immagino strada pianeggiate, 20 gradi di temperatura...serbatoio? kg (persone) a bordo? bagagliaio?
Strada leggermente in discesa, piccolo vento a favore, solo il pilota preparato con una dieta strappapelle, serbatoio quasi vuoto, bagagliaio vuoto, senza tappetini, temperatura freddina, ma non troppo ... diciamo 12° e con la polizia che vi insegue :lol2:
 
re: Velocità massima Giulietta

Stesso problema con la mia 2.0 140cv...205 tachimetro 195 di navigatore e sono parecchio deluso...cosa potrà essere?mi sono confrontato cn altri e dovrebbe fare 225 di tachimetro anche se i rilievi la danno a 206,3 per esse precisi...

- - - Aggiornato - - -

HO LO STESSO PROBLEMA CN LA MIA 140 CV..195 NAVIGATORE E 205 DI TACHIMETRO...COSA PUò ESSERE?CONFRONTANDOMI CON ALTRI CHE POSSIEDONO UNA GIULIETTA 140 CV MI HANNO DETTO CHE DI TACHIMETRO ARRIVA A 225...SUL 4RUOTE HO LETTO CHE RILEVATI SONO 206,3 KMH...
Ciao a tutti
scrivo per un dubbio:
giulietta 2.0 170cv vel max che riesco a raggiungere in pista: 205 km/h di tacchimetro.. gps: 195

sono mooolto deluso :-/ a quanto vanno le vostre 170cv
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Velocità massima Giulietta

Stesso problema con la mia 2.0 140cv...205 tachimetro 195 di navigatore e sono parecchio deluso...cosa potrà essere?mi sono confrontato cn altri e dovrebbe fare 225 di tachimetro anche se i rilievi la danno a 206,3 per esse precisi...

- - - Aggiornato - - -

HO LO STESSO PROBLEMA CN LA MIA 140 CV..195 NAVIGATORE E 205 DI TACHIMETRO...COSA PUò ESSERE?CONFRONTANDOMI CON ALTRI CHE POSSIEDONO UNA GIULIETTA 140 CV MI HANNO DETTO CHE DI TACHIMETRO ARRIVA A 225...SUL 4RUOTE HO LETTO CHE RILEVATI SONO 206,3 KMH...
Anzitutto benvenuto sul forum. Visto che sei nuovo, ti invito a presentarti nell'apposita sezione ;)

Già che ci siamo, ti ricordo che scrivere in maiuscolo equivale ad URLARE, pertanto evita di farlo.

Per il tuo "problema", ci mancano un po' di informazioni sul kilometraggio della tua auto, sulle condizioni atmosferiche in cui l'hai provata, sul numero di persone a bordo (o bagagli), e sul tipo di diesel utilizzato. Dicci anche se hai il tettuccio panoramico ed il diametro dei cerchi.

Così, a naso, direi che quei 10 kmh possono starci, se è quello che penso io ;)
 
X