Velocità massima raggiunta?

Re: R: Velocità massima giulietta

Cioè dici che è impossibile che abbia visto i 230 di tachimetro... su una strada che sembrava in piano? Dico sembrava eh... non ho fatto il piano quotato... ma sicuramente se ero in discesa non era una discesa "vistosa", kmq non piacciono manco a me i numeri... possiamo chiudere qui :)
come già detto ero per i cavoli miei e non vi stavo leggendo... non calcolo quelli con meno di 141 cv :D:D:D:D
Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!


ahahahahahah grazie della considerazione...
lui ha visto i 220 di tachimetro in piano...
io ti dico che non li raggiunge... cioè alla fine mangio lo stesso eh...

io ho visto sia i 220 (e mi ci so cliccato) e 230 di tachimetro... ma NON ERO IN PIANURA
nel mondo dei sogni anche in salita ho toccato i 300...
 
R: Velocità massima giulietta

Effettivamente con meno di 141 cv non fai miracoli... :D:D:D:D:D
kmq non fa nulla io 230 li avevo visti anche se raramente anche nella 147 e non era in pianura... li si che ero appeso :D:D:D in piano superava a stento i 210 di tachimetro quindi il discorso di luplo può essere veritiero...
Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
 
Re: R: Velocità massima giulietta

Effettivamente con meno di 141 cv non fai miracoli... :D:D:D:D:D
kmq non fa nulla io 230 li avevo visti anche se raramente anche nella 147 e non era in pianura... li si che ero appeso :D:D:D in piano superava a stento i 210 di tachimetro quindi il discorso di luplo può essere veritiero...
Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!

140 non 141...
per il resto mi aiuti a dirlo...
purtoppo io so onesto e realista su cosa può o non può fare la mia come motorizzazione...
 
R: Velocità massima giulietta

Si si meno di 141 sono 140... siamo d'accordo vi siete presi un polmone... vi passano anche le UP! Ahahah kmq quelli con le audi sparano più in alto ho sentito di a3 140 a più di 250 Ahahah

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
 
Re: R: Velocità massima giulietta

Si si meno di 141 sono 140... siamo d'accordo vi siete presi un polmone... vi passano anche le UP! Ahahah kmq quelli con le audi sparano più in alto ho sentito di a3 140 a più di 250 Ahahah

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!

beh polmone dipende dai punti di vista... io le diesel le ho provate tutte e 3...
inizialmente avevo puntato il 170... poi provai il 140 e mi ha intusiasmato di più... scelta per i miei gusti azzeccatissima...
e non per questione di economia... beh per la UP anche la panda special haahahahah
azzo corro subito ad acquistarla allora...
 
R: Velocità massima giulietta

Io avevo provato solo la 140cv... e mi sembrava caminasse meno della mia 147 140cv... ma sono cavolate in realtà in 3 minuti senza i riferimenti di tratti di strada conosciuti non riesci a valutare un tubo... e in ogni caso non sono due km orari in più o due centesimi in meno da zero a cento che cambiano la vita... in realtà l'unica cosa che conta è averlo più grosso degli altri... Ahahah ho già vinto... :D:D:D:D:D:D

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
 
Re: R: Velocità massima giulietta

Io avevo provato solo la 140cv... e mi sembrava caminasse meno della mia 147 140cv... ma sono cavolate in realtà in 3 minuti senza i riferimenti di tratti di strada conosciuti non riesci a valutare un tubo... e in ogni caso non sono due km orari in più o due centesimi in meno da zero a cento che cambiano la vita... in realtà l'unica cosa che conta è averlo più grosso degli altri... Ahahah ho già vinto... :D:D:D:D:D:D

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!


ahahahhah gnocca for ever
 
re: Velocità massima Giulietta

Ragazzi, torniamo in topic per favore... ;)

A Paolo provo a rispondere io con la giusta ponderatezza: ti ho domandato quelle informazioni per capire quanto è slegato il motore (dal chilometraggio sembrerebbe piuttosto slegato, anche se da come affermi non è stato molto tirato ad alti giri), e che massa avevi sulla vettura.

Ti ho chiesto anche qualcos'altro, alla quale non hai risposto penso per dimenticanza. Per completezza: le velocità massime dichiarate si raggiungono con le vetture in configurazione base, e benzina/gasolio speciale, senza tetto panoramico e con cerchi da 16.

Ti ho domandato delle condizioni atmosferiche perché acqua sull'asfalto, nebbia, aria fredda (quindi densa), pioggia o vento (se non in poppa) sono un forte ostacolo al movimento del veicolo nel fluido "aria".

Quello che posso suggerirti è di continuare ad andare in pista e riprovare gradualmente a spingerla al massimo, tirando le marce fino al regime di coppia massima previsto per te (mi sembra 4500 rpm). Provaci in giornate più calde, magari in assenza di vento è meglio. Dovresti poter raggiungere le velocità dichiarate, sempre ammesso che tu non abbia il tettuccio panoramico.

Se hai dubbi/domande chiedi pure.

PS: il richiamo di Nino è stato ignorato o sbeffeggiato, chi dichiara di violare il Codice della Strada lo sta facendo in pubblico e se ne assume la piena responsabilità. Questo forum è letto anche da Autorità di Pubblica Sicurezza, che possono richiedere l'accesso ai log per tentare di identificare i trasgressori. Per conto nostro, prenderemo gli opportuni provvedimenti contro lo sfoggio di questi comportamenti deprecabili.
 
Ultima modifica:
re: Velocità massima Giulietta

Ragazzi, torniamo in topic per favore... ;)
.................
Ti ho chiesto anche qualcos'altro, alla quale non hai risposto penso per dimenticanza. Per completezza: le velocità massime dichiarate si raggiungono con le vetture in configurazione base, e benzina/gasolio speciale, senza tetto panoramico e con cerchi da 16.
......................

Giusto per la configurazione base, ma Benzina/Gasolio speciale? Questa mi giunge nuova... Ma sei proprio sicuro? Io ho cerchi da 16" senza tettino e posso confermarti che la mia fa sicuramente il suo dovere anche in condizioni non certo favorevoli, ma sopratutto senza carburante speciale.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Velocità massima Giulietta

Giusto per la configurazione base, ma Benzina/Gasolio speciale? Questa mi giunge nuova... Ma sei proprio sicuro? Io ho cerchi da 16" senza tettino e posso confermarti che la mia fa sicuramente il suo dovere anche in condizioni non certo favorevoli, ma sopratutto senza carburante speciale.

Se ne è parlato anche qui, da varie parti (non ricordo di preciso in quale thread...forse anche in questo stesso), dicendo che i test di max speed vengono effettuati anche con benzine speciali (tra gli altri parametri). Ora, se è vero che la benzina speciale non fa guadagnare 1-2 kmh in più, è vero però che il maggior numero di ottani rende più efficiente il motore, facendogli raggiungere più velocemente (maggior ripresa) la velocità massima. Questo può influire sulla sensazione descritta di "arriva velocemente a 190, ma poi sale lentamente".
 
X