Velocità massima raggiunta?

re: Velocità massima Giulietta

ti ringrazio..allora: auto con meno di metà pieno di carburante...temperatura eaterna sui 3/4 gradi..niente nebbia e strada asciutta..nessun carico oltre i miei 88 kg...tratto pianeggiante...monta cerchi da 17 con gomme invernali..no tettuccio apribile..ripeto di tachimetro arriva a poco ma dico pochissimo oltre i 205 a 3.500 giri in sesta...quello che mi fa venire i dubbi è ke il navigatore mi segna 195/196 e alfa la da per 205 orari mentre sul 4 ruote a 206,3 e ho provato per 5 volte a tirare al massimo...solitamente rispetto alle velocità effettive il tachimetro segna di piu...per curiosità mia e di un mio amico siamo andati a provare con la sua golf...stessa strada e condizioni simili...tachimetro appena dopo i 220...un altro amico ha un audi a 3 sempre 140 cv e anche a lui segna i 220..gli altri ora possono prendermi per pazzo ma nn ci guadagno nulla a dire cose non vere :)...(una curiosità...ma xkè sulla mia non esce la pressione turbo sul computer di bordo?il simbolo con le tacche intendo)
Ragazzi, torniamo in topic per favore... ;)

A Paolo provo a rispondere io con la giusta ponderatezza: ti ho domandato quelle informazioni per capire quanto è slegato il motore (dal chilometraggio sembrerebbe piuttosto slegato, anche se da come affermi non è stato molto tirato ad alti giri), e che massa avevi sulla vettura.

Ti ho chiesto anche qualcos'altro, alla quale non hai risposto penso per dimenticanza. Per completezza: le velocità massime dichiarate si raggiungono con le vetture in configurazione base, e benzina/gasolio speciale, senza tetto panoramico e con cerchi da 16.

Ti ho domandato delle condizioni atmosferiche perché acqua sull'asfalto, nebbia, aria fredda (quindi densa), pioggia o vento (se non in poppa) sono un forte ostacolo al movimento del veicolo nel fluido "aria".

Quello che posso suggerirti è di continuare ad andare in pista e riprovare gradualmente a spingerla al massimo, tirando le marce fino al regime di coppia massima previsto per te (mi sembra 4500 rpm). Provaci in giornate più calde, magari in assenza di vento è meglio. Dovresti poter raggiungere le velocità dichiarate, sempre ammesso che tu non abbia il tettuccio panoramico.

Se hai dubbi/domande chiedi pure.

PS: il richiamo di Nino è stato ignorato o sbeffeggiato, chi dichiara di violare il Codice della Strada lo sta facendo in pubblico e se ne assume la piena responsabilità. Questo forum è letto anche da Autorità di Pubblica Sicurezza, che possono richiedere l'accesso ai log per tentare di identificare i trasgressori. Per conto nostro, prenderemo gli opportuni provvedimenti contro lo sfoggio di questi comportamenti deprecabili.
 
re: Velocità massima Giulietta

ti ringrazio..allora: auto con meno di metà pieno di carburante...temperatura eaterna sui 3/4 gradi..niente nebbia e strada asciutta..nessun carico oltre i miei 88 kg...tratto pianeggiante...monta cerchi da 17 con gomme invernali..no tettuccio apribile..ripeto di tachimetro arriva a poco ma dico pochissimo oltre i 205 a 3.500 giri in sesta...quello che mi fa venire i dubbi è ke il navigatore mi segna 195/196 e alfa la da per 205 orari mentre sul 4 ruote a 206,3 e ho provato per 5 volte a tirare al massimo...solitamente rispetto alle velocità effettive il tachimetro segna di piu...per curiosità mia e di un mio amico siamo andati a provare con la sua golf...stessa strada e condizioni simili...tachimetro appena dopo i 220...un altro amico ha un audi a 3 sempre 140 cv e anche a lui segna i 220..gli altri ora possono prendermi per pazzo ma nn ci guadagno nulla a dire cose non vere :)...(una curiosità...ma xkè sulla mia non esce la pressione turbo sul computer di bordo?il simbolo con le tacche intendo)

Riprova con cerchi da 16 e sopratutto gomme NON invernali...
La pressione del turbo appare esclusivamente su display Matrix in modalità Dynamic.
 
re: Velocità massima Giulietta

Quindi devo comprare i cerchi da 16 per vedere realmente quanto fa :)...cmq non capisco che cambia a parte la larghezza il passo della ruota 16/17/18 è sempre quello...e cmq volevo capire agli altri quanto segna al massimo in piano!!!
Riprova con cerchi da 16 e sopratutto gomme NON invernali...
La pressione del turbo appare esclusivamente su display Matrix in modalità Dynamic.
 
re: Velocità massima Giulietta

Non mi hai ancora detto quanto ti segna in pianura cmq!!!!:)
che dirti...? che allora la mia è la nuova Giulietta con nuovo motore 2.0 120cv jtdm-2 ... più di questo...
non te la prendere sul personale che non mi va di discutere, ma certe numeri per me sono semplicemente xxxxxx (censuro da solo) perchè so per certo dove e come può raggiungere certe velocità seppur di tachimetro avendola provata un centinaio di volte...
quindi se tu o chi per te è convinto di raggiungere ipotetici 220km/h e di tachimetro in pianura, beh, lascio a voi le vostre convinzioni...
io parlo per la mia che probabilmente sarà stata depotenziata...

detto ciò, la chiudo quà: tanti saluti...



tranky, non mi andava di mettere le emotes, così per farti capire la tonalità del mio post...
comunque hai afferrato il concetto suppongo...
quindi, il binocolo ahhhhh
 
re: Velocità massima Giulietta

Da regolamento sono vietati riferimenti a violazioni del C.D.S.

Ulteriori post che incitano/riferiscono di palesi violazioni al C.D.S. saranno rimossi ed ammoniti gli autori.
---------------------------------
Gradirei non leggere più commenti del genere.

si certo... era la pista della coppa del mondo di salto con gli sci...
dai per favore...


so bene in che condizioni può toccare i 220km/h...
considera che ho preso i 230 con la mia e tutto era tranne che pianura...
a 231invece avrei visto del fumo, capiscimi...



 
re: Velocità massima Giulietta

Ok plonesiano specifico che nn ero su autostrada italiana ma ove non sono previsti limiti...non ho specificato prima...qui in italia solo pista

- - - Aggiornato - - -

Quindi dici che se vado in pista in condizioni non idonee sia normale che non superi i 205/210 di tachimetro?ah dimenticavo un dettaglio...la bilanciatura nn è fatta bene e l'auto tira un pelo a destra e monto gomme invernali non di marca rinomata...
 
Ultima modifica da un moderatore:
re: Velocità massima Giulietta

La risposta era riferita a @luplo per quanto riguarda l'ultimo commento!sorry!
Ok plonesiano specifico che nn ero su autostrada italiana ma ove non sono previsti limiti...non ho specificato prima...qui in italia solo pista

- - - Aggiornato - - -

Quindi dici che se vado in pista in condizioni non idonee sia normale che non superi i 205/210 di tachimetro?ah dimenticavo un dettaglio...la bilanciatura nn è fatta bene e l'auto tira un pelo a destra e monto gomme invernali non di marca rinomata...
 
re: Velocità massima Giulietta

Ahahah quanta confusione non ci sto capendo nulla...alla fine non ho capito se è normale arrivi solo a poco più di 205kmh di tachimetro...(195gps)...11 kmh in meno di quelli dichiarati dalla casa..ah quando raggiunge diciamo 206/207 di tachimetro è a 3.500 giri il motore...forse 3.600...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Velocità massima Giulietta

La mia ha il display matrix con illuminazione bianca e in dynamic non esce na cippa..devo impostarlo io per caso o puó essere un difetto?
Riprova con cerchi da 16 e sopratutto gomme NON invernali...
La pressione del turbo appare esclusivamente su display Matrix in modalità Dynamic.
 
X