Velocità massima raggiunta?

re: Velocità massima Giulietta

La vettura era originale? Niente...ritocchetti?

IA
 
re: Velocità massima Giulietta

Ma quelli saltan fuori per gli over revving, mica solo per la velocità... o sì? Cioè, se con il mio MA 170cv vado a 240 di tachimetro (discesa, vento a favore e tutto il resto), e i miei giri motore stanno a 5000-5500... ben lontani dai 7000 del limitatore...non rischio mica, sbaglio?

Anche io ho il MA 170 cv e le "poche" volte che l'ho "tirata" (sempre in pista) arriva facilmente ai 220 km/h e poi un pò meno facilmente ai 230 km/h ma secondo me il max si ottiene al regime di potenza max (per il benzina è 5500 g/m) ed è 230-240 km/h a 5500 g/m in sesta, poi occorre la discesa o il vento a favore per andare oltre ... secondo me, in condizioni "normali" il dato "reale" è quello dichiarato=218 km/h. P.S.= il limitatore nel MA 170 cv è a 6500 g/m , il motore "soffre" solo quando si arriva a tale regime, ma la cosa può accadere anche in 1° marcia .... La Vel. MAX con lo "sforzo" meccanico del motore, non centra nulla ... Ciao !!!
 
re: Velocità massima Giulietta

Allora è tutto merito del Sintoflon.... :Joker:

Scherzi a parte, non sò se sia il tuo caso, a volte l'aria fresca notturna consente prestazioni migliori...
e perchè no, magari il carburante teutonico... chissà!




:decoccio:
 
re: Velocità massima Giulietta

Allora è tutto merito del Sintoflon.... :Joker:

Scherzi a parte, non sò se sia il tuo caso, a volte l'aria fresca notturna consente prestazioni migliori...
e perchè no, magari il carburante teutonico... chissà!




:decoccio:

a dire il vero il fresco della notte peggiora la macchina perchè privo di ossigeno....cmq non può essere che la mia macchina sia aperta di motore????

con
 
re: Velocità massima Giulietta

a dire il vero il fresco della notte peggiora la macchina perchè privo di ossigeno....cmq non può essere che la mia macchina sia aperta di motore????

con

Non so se di notte ci sia meno ossigeno ma sicuramente il riempimento dei cilindri è migliore....
Ah questi giovincelli...:eek:

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
re: Velocità massima Giulietta

Anche se di notte le piante producono anidride carbonica, é anche vero che i mezzi in movimento e le emissioni di inquinanti sono minori.
 
re: Velocità massima Giulietta

a dire il vero il fresco della notte peggiora la macchina perchè privo di ossigeno....cmq non può essere che la mia macchina sia aperta di motore????

con
Che significa aperta di motore???????
 
re: Velocità massima Giulietta

Miracolata, che va più delle altre perché magari è stata rodata meglio, Ahahah le cose che si dicevano quando un 50ino faceva 1 km/h in più di uno identico... ora passa tutto nelle tolleranze di fabbricazione :D:D:D:D:D:D:D


Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Velocità massima Giulietta

la macchina a pieno carico e stavi a 230? con la 140cv?
Sicuro che non hai la 170cv?

per quanto possano essere migliori i carburanti e per quanti additivi ci butti dentro, arrivare a 230 km/h non credo sia possibile solo grazie a questi accorgimenti sincerante.

La notte incide solo sul fatto che il carburante è meno "volatile" perché meno riscaldato, ma tutto qui...
 
X