Velocità massima raggiunta?

Re: Velocità massima Giulietta

Ma ti rendi conto che se quella è una retta ho per forza ragione io..? o dobbiamo per forza prendere per interpolazione tutti i dati dai grafici che troviamo online???

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
 
Re: Velocità massima Giulietta

Marceruben parlo con te perché non voglio continuare inutilmente questa discussione, l' unico rapporto in cui puoi applicare l'equivalenza è il primo, prova a fare manualmente delle prove e te ne renderai conto, se anche con gli altri rapporti volessi applicare l'equivalenza dovresti avere rette della medesima pendenza della prima che come vedi non hanno...capisci? L' ultimo rapporto è quello che meno si avvicina alla pendenza del primo quindi quello in cui è maggiore l'errore che si commette facendo l'equivalenza
 
Re: Velocità massima Giulietta

Posto che a 7000 giri la macchina fa 295 km orari , a 1000 giri la macchina deve fare 42,14 km orari.A questo punto la retta che indica la velocità in V marcia non indica i 44 che dici tu ma i 42,14. E' lo spessore della retta che inganna .
L' equivalenza, che credo si parli , cambia al cambiare dei rapporti di trasmissione .E' palese che ogni marcia abbia un andamento diverso della velocità relativa ai giri motore , la riprova stà nel fatto che in ogni marcia al raddoppiare del regime motore raddoppia la velocità.
 
  • Like
Reactions: grattugia
Re: Velocità massima Giulietta

Marceruben parlo con te perché non voglio continuare inutilmente questa discussione, l' unico rapporto in cui puoi applicare l'equivalenza è il primo, prova a fare manualmente delle prove e te ne renderai conto, se anche con gli altri rapporti volessi applicare l'equivalenza dovresti avere rette della medesima pendenza della prima che come vedi non hanno...capisci?
Ok è quel "manualmente" che ti frega...
Posto che a 7000 giri la macchina fa 295 km orari , a 1000 giri la macchina deve fare 42,14 km orari.A questo punto la retta che indica la velocità in V marcia non indica i 44 che dici tu ma i 42,14. E' lo spessore della retta che inganna .
Bravissimo il mio marcello... eheheh non c'è kmq bisogno di prendere i dati... se è una retta ha un andamento direttamente proporzionale... se cosi non fosse avremo una curva... il resto sono errori di lettura...


Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
 
Re: Velocità massima Giulietta

Posto che a 7000 giri la macchina fa 295 km orari , a 1000 giri la macchina deve fare 42,14 km orari.A questo punto la retta che indica la velocità in V marcia non indica i 44 che dici tu ma i 42,14. E' lo spessore della retta che inganna .
Guarda la prima retta....li è perfetta e non inganna nessuno...dunque la 5 non può avere lo stesso andamento della 1 perché ha una pendenza diversa...capisci cosa voglio dire?
 
Re: Velocità massima Giulietta

Ahahahaahaha fermati giulietta guarda che queste cose rimangono "scritte" poi non puoi negare di averle dette!!!

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
 
Re: Velocità massima Giulietta

Ricordo a chi lo avesse dimenticato che un andamento lineare potrebbe essere anche quello di una retta inclinata di 2 gradi ruspetto all' orizzontale ma anche con inclinazione di 88 gradi....
 
Re: Velocità massima Giulietta

??? La retta... la retta...

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
 
Re: Velocità massima Giulietta

Grattugia permettimi di dire che non sei ben preparato in materia, approfondisci meglio col tuo professore di analisi e geometria...ma anche il prof di matematica delle scuole medie saprà aiutarti, dopo di che abbi l' umiltà di ammettere i tuoi errori. Dopo di che ti saluto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Velocità massima Giulietta

Perchè non vi calmate un po' tutti e torniamo a parlare di velocità reale della Giulietta?

Circa le rette avete espresso le vostre opinioni e i vostri convincimenti, se volete continuare a spiegarvi l'un l'altro fatelo pure in privato. Penso che interessi a veramente poca gente questa diatriba circa pendenze, coefficienti angolari, spessori della linea ed errori di valutazione di un grafico poco chiaro (e della Porsche).

È un invito bonario a tornare in topic, la piega che sta prendendo la discussione non è di interesse degli altri utenti.
 
X