Vendite Giulia

Discussione in 'Preventivi - Consigli Acquisti' iniziata da miticaGiulia, 14 Novembre 2018.

  1. Rickrd, nel caso Levante, vale ancor più il discorso dell’arrivare sempre tardi su alcune cose, rispetto alla concorrenza. Mi sembra che con i modelli più recenti abbiano recuperato un po’, inizialmente erano comunque carenti su ADAS, infotainment, fari etc, rispetto alla concorrenza. Nel mondo del lusso, devi offrire anche ( o forse soprattutto?) il superfluo.
     
    A Cristian. S, Stryder, ziopalm e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. Soprattutto...
    :)
     
    A Cristian. S, Stryder, mcrs969 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  3. Mio fratello e' tornato da una vacanza tra Svizzera,Francia, Germania e mi ha detto di aver visto solo una Giulia (italiana). Idem quando sono andato a Barcellona a marzo: una Giulia e una Stelvio francese. Mah, non riesco a capire come un buon prodotto non riesca a fare breccia. Stamattina ero fermo a un semaforo, davanti a me il nulla, manettino in D e cambio in manuale. Snocciolavo le marce alla velocita' della luce , ed ogni click di paletta era goduria pura.
     
    A Morga190, mcrs969, Cristian. S e 1 altro utente piace questo messaggio.
  4. Il marchio Alfa ha un gran peso si, ma nel passato, perché nel passato recente molto meno. Non tanto per le auto in genere che ha fatto, ma per il post vendita, per l'assistenza scarsa e per altre cose che in questo club se ne ampiamente parlato. Sono convinto che se chi comanda Alfa romeo si iscrivesse nei club del marchio e ascoltasse i clienti/appassionati, forse avrebbero potuto migliorare le cose. Alcune scelte che hanno fatto non hanno pagato. Sbagliato il marketing. Vanno bene con Stelvio! Non potranno andar bene con Giulia! Mercato limitante!
    Quel che dice Delarey, non è sbagliato.
    Per vendere dovevano volare più in basso ma di poco, tipo a parità di macchina/accessori un 6% in meno, inizialmente ma poi aggiornare l'assistenza e farla premiun, fare la SW è la COUPE! invece ora cosa fanno, svendono.
    Vogliamo parlare di Giulietta!
    9 anni abbondanti di auto e mi fai restilyng di cosa, un allestimento nuovo?
    Ma dovevano aggiungere già nel my16 gli accessori di sicurezza che hanno le utilitarie, aggiornare leggermente l'estetica almeno con il my19. Niente di niente. Questo vuol dire che non gli frega niente di questo marchio o che chi comanda non è competente.
    Mi spiace molto ma è così a mio modestissimo parere.
    Ciao buona strada Alfisti e che Lassù qualcuno ci guardi e ascolti
     
    A forzaroma e rickrd piace questo messaggio.
  5. La penso più o meno uguale, dovevano volare più in basso e ricreare la fiducia nel marchio. Nel frattempo migliorare l'assistenza
     
  6. Dovevano farle subito tutte 2
     
    A Morga190 e forzaroma piace questo messaggio.
  7. Alfa romeo Giulia e Stelvio sono auto premium, l'assistenza no.
    Il prezzo che tu hai trovato di quella Giulia era più che buono, che tu ci abbia provato a farla scendere ancora ok ci sta, ma non puoi pretendere di prendere un auto di quella caratteristica ad un prezzo da auto normale.
    Qui secondo me stai sbagliando.
     
  8. Perché sono messi in un mercato troppo limitato.
     
  9. Come volevasi dimostrare il mio caso nessuno lo considera o commenta ed appunto si parla solo dei casi di assistenza negativa sui forum.

    Chissà quanti come me hanno ricevuto buona assistenza da parte di Alfa e non me parla.

    Mettiamoci che parliamo male di tutto ciò che è italiano ... vabbè ciao ....
     
    A CristianZio77, FF6862016 e Cristian. S piace questo elemento.

  10. il tuo caso, permettimi, è la semplice e dovuta regolarità... L'ottima assistenza dovrebbe esserci sempre, l'assistenza deve sorprendere in positivo per essere ottima e non deve neanche essere percepita per essere buona...

    Quindi in teoria, tutta la rete dovrebbe comportarsi come dici tu.

    Sono certo, sicuro, che moltissime officine (appartenenti a concessionarie o meno) siano serie e si impegnino a fare meglio anche di loro paritetiche tedesche... ma ahinoi il livello su prodotti Alfa Giulia e Alfa Stelvio o sulla linea Jeep (da Compass in su come sto sperimentando con mio padre) non sono comparabili con altri gruppi automobilistici...

    Quanti casi qui sul forum abbiamo letto di gente che porta l'auto e gli viene detto "è normale" quando invece ad un riscontro oggettivo non lo è!? in quanti casi le auto rimangono in officina per settimane intere per via della iper-burocrazia di FCA?
    Io ho aspettato da Dicembre a Marzo per 2 chiavi su una auto acquistata in pronta consegna e ho atteso 60 giorni un volante, intervento svolto benissimo e officina efficiente, ma 60 giorni per un ricambio. oltre che 3 mesi per delle chiavi che dovevano esserci quando ti ho pagato tutta l'auto prima del ritiro..?!

    Capita anche alle case tedesche, indubbio... ma sono casi molto meno rari e soprattutto non si sente la moltitudine di dentro e fuori dall'officina che fanno invece i malcapitati Clienti di FCA... vai a leggerti il topic delle Giulietta GPL o delle maniglie delle Giulietta... un macello, io ne ho una, tutto fantastico, mi han cambiato gli iniettori senza che neanche lo chiedessi, me li hanno ordinati durante un tagliando perché guardando i dati OBD una avaria che ho avuto temporaneamente una sola volta poteva essere causata dagli iniettori, ma guarda quanta gente quanto ha penato per cambiare un sensore nel post della Giulietta GPL o quanta gente si è dovuta inventare peripezie per le maniglie porta, risposte vaghe e diverse da un punto all'altro del paese a seconda degli utenti... dimmi poi se l'assistenza su tutto lo stivale e nelle sue isole è "decorosa"... tristemente penso che sia un enorme punto di miglioramento da risolvere e non fare abbastanza rende FCA colpevolissima del calo di vendite di quei prodotti di fascia alta, dove, guardacaso, si fa il margine migliore.......
     
    A dodo156 e rickrd piace questo messaggio.
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Acquisto Giulia usata in arrivo da NLT Fca Preventivi - Consigli Acquisti Lunedì alle 13:47
Restyling Giulia e Stelvio, cosa cambierà ? Preventivi - Consigli Acquisti 16 Ottobre 2019
Un must per chi ha una Giulia. Una maglietta da acquistare assolutamente Preventivi - Consigli Acquisti 6 Ottobre 2019