Come volevasi dimostrare il mio caso nessuno lo considera o commenta ed appunto si parla solo dei casi di assistenza negativa sui forum.
Chissà quanti come me hanno ricevuto buona assistenza da parte di Alfa e non me parla.
Mettiamoci che parliamo male di tutto ciò che è italiano ... vabbè ciao ....
il tuo caso, permettimi, è la semplice e dovuta regolarità... L'ottima assistenza dovrebbe esserci sempre, l'assistenza deve sorprendere in positivo per essere ottima e non deve neanche essere percepita per essere buona...
Quindi in teoria, tutta la rete dovrebbe comportarsi come dici tu.
Sono certo, sicuro, che moltissime officine (appartenenti a concessionarie o meno) siano serie e si impegnino a fare meglio anche di loro paritetiche tedesche... ma ahinoi il livello su prodotti Alfa Giulia e Alfa Stelvio o sulla linea Jeep (da Compass in su come sto sperimentando con mio padre) non sono comparabili con altri gruppi automobilistici...
Quanti casi qui sul forum abbiamo letto di gente che porta l'auto e gli viene detto "è normale" quando invece ad un riscontro oggettivo non lo è!? in quanti casi le auto rimangono in officina per settimane intere per via della iper-burocrazia di FCA?
Io ho aspettato da Dicembre a Marzo per 2 chiavi su una auto acquistata in pronta consegna e ho atteso 60 giorni un volante, intervento svolto benissimo e officina efficiente, ma 60 giorni per un ricambio. oltre che 3 mesi per delle chiavi che dovevano esserci quando ti ho pagato tutta l'auto prima del ritiro..?!
Capita anche alle case tedesche, indubbio... ma sono casi molto meno rari e soprattutto non si sente la moltitudine di dentro e fuori dall'officina che fanno invece i malcapitati Clienti di FCA... vai a leggerti il topic delle Giulietta GPL o delle maniglie delle Giulietta... un macello, io ne ho una, tutto fantastico, mi han cambiato gli iniettori senza che neanche lo chiedessi, me li hanno ordinati durante un tagliando perché guardando i dati OBD una avaria che ho avuto temporaneamente una sola volta poteva essere causata dagli iniettori, ma guarda quanta gente quanto ha penato per cambiare un sensore nel post della Giulietta GPL o quanta gente si è dovuta inventare peripezie per le maniglie porta, risposte vaghe e diverse da un punto all'altro del paese a seconda degli utenti... dimmi poi se l'assistenza su tutto lo stivale e nelle sue isole è "decorosa"... tristemente penso che sia un enorme punto di miglioramento da risolvere e non fare abbastanza rende FCA colpevolissima del calo di vendite di quei prodotti di fascia alta, dove, guardacaso, si fa il margine migliore.......