Verniciare cerchi in lega

Re: cerchi da verniciare

va bene ho capito,non vedo l'ora di avere un pò di tempo libero per incominciare il lavoro:D:decoccio:

Hmm... i cerchi di riserva li hai?

O lasci la tua bimba sui mattoni per 2 giorni? :D
 
Re: cerchi da verniciare

si,me li deve prestare un mio amico:D
 
Re: cerchi da verniciare

ragazzi brutte notizie:Indiavolato:,ho appena finito di verniciare il cerchio ma alla fine il colore è stato uno schifo,cioè avevo chiesto al venditore che colore usare per i cerchi e mi ha dato l'alluminio ral9006,uno schifo!-
Poi non trovando da nessuno una bomboletta per le alte temperature rossa per verniciare le pinze,mi hanno dato una vernice ad alta temperatura da passare col pennello preceduta da un primer ad alta temperatura a pennello,il risultato:un'altro SCHIFO.
Dopo un bel pò di lavoro ora sono molto deluso,mi sapete consigliare un colore giusto per i cerchi?o è anche buono utilizzare un semplice grigio chiaro met.?
 
Re: cerchi da verniciare

ragazzi brutte notizie:Indiavolato:,ho appena finito di verniciare il cerchio ma alla fine il colore è stato uno schifo,cioè avevo chiesto al venditore che colore usare per i cerchi e mi ha dato l'alluminio ral9006,uno schifo!-
Poi non trovando da nessuno una bomboletta per le alte temperature rossa per verniciare le pinze,mi hanno dato una vernice ad alta temperatura da passare col pennello preceduta da un primer ad alta temperatura a pennello,il risultato:un'altro SCHIFO.
Dopo un bel pò di lavoro ora sono molto deluso,mi sapete consigliare un colore giusto per i cerchi?o è anche buono utilizzare un semplice grigio chiaro met.?

ahi ahi ahi...

l' alluminio non prende bene e poi non è bello, una volta asciutto...
prendi il grigio metallizzato, è molto più bello...
E per le pinze... ci vuole per forza la bomboletta anche li... sennò non verrà mai bene...
:decoccio:
 
Re: cerchi da verniciare

beh dai non disperare..per le pinze ti basta un bel po' di solvente e ci tiri via il rosso che hai passato tu con il pennello mentre le bombolette(specifiche per alte temperature rosse o gialle o nere o blu) le trovi su Ebay ad ottimo prezzo..le avevo fatte anch'io sulla mia auto precedente e,dopo aver commesso il tuo stesso errore con la vernice a pennello,con la spry eran venute veramente bene..
 
Re: cerchi da verniciare

alt alt alt...

spetta un attimo...

quoto in tutto e per tutto markino(gremlin)...ma al posto di farti il culo con la carta vetrata ti compri lo sverniciatore... ;) vedrai come fai saltare via tutta la vernice..soprattutto ora che non è venuto l'effetto desiderato...

ti direi come procederei io...

sverniciatore per levare il grosso...carta fine per farli diventare belli ruvidi e levare i piccoli segni...al posto del primer potresti usare lo "stucco spray"in modo da coprire evenuali segni piccoli rimasti e fa anche sia da primer che da fondo...
a sto punto vernici del colore che vuoi
e poi io farei dare il lucido al carrozziere per avere un effetto finale perfetto e resistente nel tempo...oppure se usi le bombolette e sai usarle a modo fai tutto da solo e viene cmq un ottimo risultato ;)

per il colore non andare a muzzo...caricati un cerchio e vai in colorificio...loro ti troveranno il colore il più similare possibile al cerchio...e se usi un compressore oltre ad avere un risultato ottimo avrai anche un ottimo risparmio sulle spese del colore perchè non devi farti fare le bombolette apposta ;)


io però fossi in te mi lancerei o sul nero lucido o opaco...oppure su un grigio scuro tipo antracite o canna di fucile ;)


chi fa da se....fa da se hahahahhahahaha...paolo bitta :D :D :D

poca spesa tanta resa ;) fidati



ah...occhio poi quando andrai a lavarli...naturalmente son più delicati che fatti dalla fabbrica o da un carrozziere...stessa roba per le gome...rivolgiti ad un bravo gommista per il montaggio e smontaggio...un macchinario troppo vecchio rovinerebbe il cerchio ;)
 
Re: cerchi da verniciare

grazie a tutti per i vostri consigli,per fortuna avevo comprato poca roba solo per fare prima una prova,ora farò come mi avete appena consigliato:)
per atro come avevo già in mente sceglierò un grigio scuro,credo che con il grigio chiaro dell'auto spezzi bene;)
Bè non mi resta di ricominciare tutto da capo,vi farò sapere al più presto come vanno i lavori:decoccio:
 
Re: cerchi da verniciare

ciao ragazzi,ho appena comprato l'occorrente da un'altro negozio dove mi avevano di nuovo consigliato per i cerchi lo stesso colore che avevo già provato:eek:,ma alla fine sono andato per il cromato,spero di avere buoni risultati questa volta:D.
Se avete da darmi qualche accorgimento utile per il cromato sono pronto ad accettare vostri consigli,grazie:)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: cerchi da verniciare

:rolleyes:
Il cromato da bomboletta non esiste come vernice resistente, esiste solo come colore da hobbystica, e come tale, non é adatto a verniciare parti di auto...
(Come del resto il colore oro o argento puri.)

Se ci dai il colore cromato sui cerchi, appena prendi un po di pioggia, o lavi l´auto, va via tutto...:eek:
o se spruzzi un po di colore su una superficie liscia, poi ci dai col dito (quando é asciutto) vedrai che viene via tutto sotto forma di polverina...:smiley_029:

Anch´io quest´anno ho comprato la bomboletta del colore cromato, perché non credevo al tipo del negozio...:aktion086:
ergo?:smiley_029:
ho dovuto riverniciare il tutto, perché non era resistente all´acqua... :mad:

e se ci spruzzi lo smalto trasparente sopra, si squaglia tutto...

Quelli sono colori per interni, per verniciare che ne so, quadretti, soprammobili di terracotta ecc, oppure i rametti quando fai un mazzo di fiori...:eek:

Portagli indietro le bombolette e prendi delle vernici per carrozzeria auto, sennó il risultato non ti soddisferá mai al mondo... :)

Almeno, il negoziante del colorificio mi disse che cromo, argento e oro, in bomboletta sono solo i colori da hobbyistica, e come vernice per carrozzeria non esistono, quelli piu simili sono le vernici grigio metallizzato perlato, e il colore giallo oro....:blink:.

:decoccio: