Versione Software di base radio/nav

Aggiorno la situazione come anticipato nei giorni scorsi, dopo nota di Alfa Romeo.

Il customer care Alfa Romeo mi ha risposto, per iscritto ed in maniera inequivocabile, che la MIA auto è e resterà SEMPRE con tutto il pacchetto ADAS customizzabile esattamente com'era quando l'ho acquistata.
Ho appena fatto tutti gli aggiornamenti previsti e circa la disinseribilità degli ADAS non è cambiato ASSOLUTISSIMAMENTE NIENTE.


Il che spero metta una pietra tombale su questa penosa e patetica discussione.

Considerazioni a latere:

a) ovvio che io ho chiesto per la MIA auto ma, non conoscendo nessun Mr. Alfa Romeo (o Mr. Stellantis che dir si voglia), mi sembra logico aspettarsi che stesso trattamento valga per qualsiasi altre auto immatricolata prima del 7 luglio 2024.

Se aveste dei dubbi circa la vostra auto, potete contattare il customer care di Alfa Romeo, anche alla pec che è facilmente rintracciabile in rete. Ma dubito fortemente che vi diano una risposta diversa da quella che ho ricevuto io.

b) è mia opinione che insinuare che una qualsiasi casa (Alfa Romeo o chiunque altra) possa effettuare in MODO SILENTE E SENZA IL CONSENSO DEL PROPRIETARIO (basta scorrere indietro le pagine di questa discussione) un aggiornamento che porterebbe ad una modifica così radicale e incidente sulla sicurezza, in primis, e poi sulla guidabilità di un auto (o qualsiasi altra cosa, anche un frullatore o un macinacaffé se per questo) sia un'affermazione gravissima.

Fossi io Mr. Alfa Romeo (o Mr. Stellantis che dir si voglia) andrei decisamente a fondo della questione ed indagherei a fondo su quali fonti (mai rivelate, in verità, e tante volte richieste) asseriscano invece il contrario.

PS: @Louis 63
I miei amici me li scelgo io. Nella fattispecie, i miei amici citano SEMPRE le fonti di un loro ragionamento, si comportano con estrema dignità scandendo esattamente i contorni di qualsiasi sfaccettatura di ogni loro discorso, condivisibile o meno che sia.
Tu non sei fra di loro. Decisamente.
92 minuti di applausi 👏👏👏

Aggiungerei che prendersi la briga di...
pubblicare certe cose, senza consenso di casa madre e chissà a quale titolo, è molto discutibile e potrebbe anche essere preso in considerazione da parte di Alfa Romeo per le azioni del caso...
 
  • Like
Reactions: Snoopy e Hyperiky
92 minuti di applausi 👏👏👏

Aggiungerei che prendersi la briga di...
pubblicare certe cose, senza consenso di casa madre e chissà a quale titolo, è molto discutibile e potrebbe anche essere preso in considerazione da parte di Alfa Romeo per le azioni del caso...
La penso allo stesso modo.
Quasi vi sia una sorta di gusto sadico a creare scompiglio.
 
  • Like
Reactions: Snoopy e Hyperiky
Grazie @Snoopy per il lavoro che hai fatto! il tuo post è chiaro, semplice e risolutore e mi rasserena molto.
Anche io ho cercato, per il poco tempo che ho avuto, di chiedere alla concessionaria ma tu hai fatto ben di più e sfido chiunque a disdire le parole, scritte per giunta, del costruttore stesso.

Questo è lo spirito di un Forum, (invito anche i mod a valutare) che dovrebbe essere di aiutare e chiarire, senza creare inutilmente preoccupazioni con fonti dubbie o presunte.

D'accordo quindi su tutto :)
Spero di essere stato d'aiuto.

Come dicevo sopra, in caso di dubbi per la vostra auto potete scrivere (non telefonare, suggerisco, perché verba volant, scripta manent) all'unico che ha voce in capitolo: il costruttore.

Poi, se volete, potete condividere notizie CERTE da FONTI SICURE qui, per il beneficio di noi tutti.

Il resto è fuffa.
 
Aggiorno la situazione come anticipato nei giorni scorsi, dopo nota di Alfa Romeo.

Il customer care Alfa Romeo mi ha risposto, per iscritto ed in maniera inequivocabile, che la MIA auto è e resterà SEMPRE con tutto il pacchetto ADAS customizzabile esattamente com'era quando l'ho acquistata.
Ho appena fatto tutti gli aggiornamenti previsti e circa la disinseribilità degli ADAS non è cambiato ASSOLUTISSIMAMENTE NIENTE.


Il che spero metta una pietra tombale su questa penosa e patetica discussione.

Considerazioni a latere:

a) ovvio che io ho chiesto per la MIA auto ma, non conoscendo nessun Mr. Alfa Romeo (o Mr. Stellantis che dir si voglia), mi sembra logico aspettarsi che stesso trattamento valga per qualsiasi altre auto immatricolata prima del 7 luglio 2024.

Se aveste dei dubbi circa la vostra auto, potete contattare il customer care di Alfa Romeo, anche alla pec che è facilmente rintracciabile in rete. Ma dubito fortemente che vi diano una risposta diversa da quella che ho ricevuto io.

b) è mia opinione che insinuare che una qualsiasi casa (Alfa Romeo o chiunque altra) possa effettuare in MODO SILENTE E SENZA IL CONSENSO DEL PROPRIETARIO (basta scorrere indietro le pagine di questa discussione) un aggiornamento che porterebbe ad una modifica così radicale e incidente sulla sicurezza, in primis, e poi sulla guidabilità di un auto (o qualsiasi altra cosa, anche un frullatore o un macinacaffé se per questo) sia un'affermazione gravissima.

Fossi io Mr. Alfa Romeo (o Mr. Stellantis che dir si voglia) andrei decisamente a fondo della questione ed indagherei a fondo su quali fonti (mai rivelate, in verità, e tante volte richieste) asseriscano invece il contrario.

PS: @Louis 63
I miei amici me li scelgo io. Nella fattispecie, i miei amici citano SEMPRE le fonti di un loro ragionamento, si comportano con estrema dignità scandendo esattamente i contorni di qualsiasi sfaccettatura di ogni loro discorso, condivisibile o meno che sia.
Tu non sei fra di loro. Decisamente.

Tu dici:
prima citazione:
"Il che spero metta una pietra tombale su questa penosa e patetica discussione."
Io invece sostengo che nel forum: nessuna discussione e' penosa e patetica.

seconda citazione:

"I miei amici me li scelgo io. Nella fattispecie, i miei amici citano SEMPRE le fonti di un loro ragionamento, si comportano con estrema dignità scandendo esattamente i contorni di qualsiasi sfaccettatura di ogni loro discorso, condivisibile o meno che sia.
Tu non sei fra di loro. Decisamente."

Questa affermazione se proprio la devi esternare lo puoi comunicare per messaggio all'utente interessato.
Di conseguenza il tuo post verra' modificato.

Non verrai sanzionato ma ti suggerisco d'ora in poi di porti con un altro atteggiamento/ tono. Di contro se la cosa persiste...

Buon Forum
 
  • Like
Reactions: Louis 63
Tu dici:
prima citazione:
"Il che spero metta una pietra tombale su questa penosa e patetica discussione."
Io invece sostengo che nel forum: nessuna discussione e' penosa e patetica.
Domanda (retorica, inutile rispondere): anche quelle manifestamente infondate, come da nota scritta Alfa Romeo?
:cool:
seconda citazione:

"I miei amici me li scelgo io. Nella fattispecie, i miei amici citano SEMPRE le fonti di un loro ragionamento, si comportano con estrema dignità scandendo esattamente i contorni di qualsiasi sfaccettatura di ogni loro discorso, condivisibile o meno che sia.
Tu non sei fra di loro. Decisamente."
Ribadisco l'affermazione: anche perché se ci si prenda la libertà di definirmi "amico" quando non lo si è, e quando non ci tengo minimamente che lo si sia, ci si assume una libertà gratuita mi dà molto fastidio. I miei amici me li scelgo attentamente, molto attentamente. A te, piuttosto, dà fastidio la cosa?

Domanda retorica ance questa, inutile rispondere. Basta leggere attentamente, concentrandosi se necessario, quel tanto che basta.
Questa affermazione se proprio la devi esternare lo puoi comunicare per messaggio all'utente interessato.
Di conseguenza il tuo post verra' modificato.

Non verrai sanzionato ma ti suggerisco d'ora in poi di porti con un altro atteggiamento/ tono. Di contro se la cosa persiste...

Buon Forum
Credo che sopravviverò alle tue sanzioni, sai?

Mi sto stracciando le vesti, mi butto per terra e mi sporco tutto (forse), ma credo che alla fine, ma proprio alla fine ce la farò, domani è un altro giorno [Cit. Rossella O'Hara]

Quasi non ci dormo la notte...

.. Anzi, credo che andrò in clinica...

Forse addirittura in rehab (sempre forse)..

:eek:

ciao, "Boss"! :D:D:D:D:D:D:D Buona vita.

PS: dolente ti roda il mio atteggiamento, ma è un problema tuo.
 
  • Like
Reactions: Hyperiky
Tu dici:
prima citazione:
"Il che spero metta una pietra tombale su questa penosa e patetica discussione."
Io invece sostengo che nel forum: nessuna discussione e' penosa e patetica.

seconda citazione:

"I miei amici me li scelgo io. Nella fattispecie, i miei amici citano SEMPRE le fonti di un loro ragionamento, si comportano con estrema dignità scandendo esattamente i contorni di qualsiasi sfaccettatura di ogni loro discorso, condivisibile o meno che sia.
Tu non sei fra di loro. Decisamente."

Questa affermazione se proprio la devi esternare lo puoi comunicare per messaggio all'utente interessato.
Di conseguenza il tuo post verra' modificato.

Non verrai sanzionato ma ti suggerisco d'ora in poi di porti con un altro atteggiamento/ tono. Di contro se la cosa persiste...

Buon Forum

Onestamente, tra un forumista che arriva e semina paure con notizie che non si sa da dove arrivino e con quali autorità vengano pubblicate ed un altro che, per fortuna, si prende la briga di verificarle e vengono smentite da Casa Madre, il redarguire quest'ultimo mi pare veramente una condotta di un forum non all'altezza.
Con affetto...
 
  • Like
Reactions: Ale1975 e Hyperiky
Onestamente, tra un forumista che arriva e semina paure con notizie che non si sa da dove arrivino e con quali autorità vengano pubblicate ed un altro che, per fortuna, si prende la briga di verificarle e vengono smentite da Casa Madre, il redarguire quest'ultimo mi pare veramente una condotta di un forum non all'altezza.
Con affetto...
Esattamente, io da UTENTE apprezzo chi da un valore aggiunto e a mio avviso il post di @Snoopy lo dava. Se chi gestisce questo forum non lo capisce nessun problema, cercherò informazioni altrove.
 
Provo a dire la mia. Spesso è l’atteggiamento e come ci si pone a fare la differenza. Se ci si pone male il contenuto rischia di passare in secondo piano
 
Se volete dico la mia...
Ho lavorato in una officina di un marchio di mezzi pesanti e anche quì con l'Alfa Romeo è la stessa cosa, il mezzo è coperto da garanzia e ha una scadenza, quindi fino allo scadere gli aggiornamenti vengono fatti.
Se guardate il documento d'acquisto c'è scritto, anche il ciclo dei tagliandi
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se volete dico la mia...
Ho lavorato in una officina di un marchio di mezzi pesanti e anche quì con l'Alfa Romeo è la stessa cosa, il mezzo è coperto da garanzia e ha una scadenza, quindi fino allo scadere gli aggiornamenti vengono fatti.
Se guardate il documento d'acquisto c'è scritto, anche il ciclo dei tagliandi
Un conto sono gli aggiornamenti, sui quali posso essere d'accordo, un altro conto, tutto un altro, è l'implementazione di funzioni di controllo della velocità.
Se permetti, quest'ultima cosa NON è un aggiornamento, ma, appunto, l'implementazione di una funzione non prevista dalle omologazioni del momento di una vettura!
 
X