Mgaproduction
Alfista Megalomane
- 31 Maggio 2022
- 7,120
- 5,727
- 174
- SW Infot
- 0
- Regione
- Piemonte
- Alfa
- Tonale
- Motore
- 1.5 160 hp
- Altre Auto
- Fiat Ritmo 60 CL | Alfa 75 TS | Fiat Uno | Volvo V40 | Ford Focus | Fiat Stilo | Fiat Stilo sw
Fiat 16 | Renault Megane SW ! Volvo V60 | VW Polo
92 minuti di applausiAggiorno la situazione come anticipato nei giorni scorsi, dopo nota di Alfa Romeo.
Il customer care Alfa Romeo mi ha risposto, per iscritto ed in maniera inequivocabile, che la MIA auto è e resterà SEMPRE con tutto il pacchetto ADAS customizzabile esattamente com'era quando l'ho acquistata.
Ho appena fatto tutti gli aggiornamenti previsti e circa la disinseribilità degli ADAS non è cambiato ASSOLUTISSIMAMENTE NIENTE.
Il che spero metta una pietra tombale su questa penosa e patetica discussione.
Considerazioni a latere:
a) ovvio che io ho chiesto per la MIA auto ma, non conoscendo nessun Mr. Alfa Romeo (o Mr. Stellantis che dir si voglia), mi sembra logico aspettarsi che stesso trattamento valga per qualsiasi altre auto immatricolata prima del 7 luglio 2024.
Se aveste dei dubbi circa la vostra auto, potete contattare il customer care di Alfa Romeo, anche alla pec che è facilmente rintracciabile in rete. Ma dubito fortemente che vi diano una risposta diversa da quella che ho ricevuto io.
b) è mia opinione che insinuare che una qualsiasi casa (Alfa Romeo o chiunque altra) possa effettuare in MODO SILENTE E SENZA IL CONSENSO DEL PROPRIETARIO (basta scorrere indietro le pagine di questa discussione) un aggiornamento che porterebbe ad una modifica così radicale e incidente sulla sicurezza, in primis, e poi sulla guidabilità di un auto (o qualsiasi altra cosa, anche un frullatore o un macinacaffé se per questo) sia un'affermazione gravissima.
Fossi io Mr. Alfa Romeo (o Mr. Stellantis che dir si voglia) andrei decisamente a fondo della questione ed indagherei a fondo su quali fonti (mai rivelate, in verità, e tante volte richieste) asseriscano invece il contrario.
PS: @Louis 63
I miei amici me li scelgo io. Nella fattispecie, i miei amici citano SEMPRE le fonti di un loro ragionamento, si comportano con estrema dignità scandendo esattamente i contorni di qualsiasi sfaccettatura di ogni loro discorso, condivisibile o meno che sia.
Tu non sei fra di loro. Decisamente.
Aggiungerei che prendersi la briga di...
pubblicare certe cose, senza consenso di casa madre e chissà a quale titolo, è molto discutibile e potrebbe anche essere preso in considerazione da parte di Alfa Romeo per le azioni del caso...