Versione Software di base radio/nav

Esattamente, io da UTENTE apprezzo chi da un valore aggiunto e a mio avviso il post di @Snoopy lo dava. Se chi gestisce questo forum non lo capisce nessun problema, cercherò informazioni altrove.
Anche io ma e' l'atteggiamento con cui si dicono le cose che se e' sbagliato non puo' essere accettato almeno in questo forum.
 
  • Like
Reactions: Louis 63
Onestamente, tra un forumista che arriva e semina paure con notizie che non si sa da dove arrivino e con quali autorità vengano pubblicate ed un altro che, per fortuna, si prende la briga di verificarle e vengono smentite da Casa Madre, il redarguire quest'ultimo mi pare veramente una condotta di un forum non all'altezza.
Con affetto...
Ed e' altrettanto vero che se anche uno fosse dalla ragione al 100% questo non significa sbandierare la cosa con un certo tipo di atteggiamento perche' si rischia di ottenere l'effetto contrario.
Se ritieni che il sottoscritto non sia all'altezza del compito puoi chiedere le dimissioni alla proprieta', d'altronde ho una certa eta' ed oltre a non dovere piacere a tutti per forza potrei anche pensare di andare in "pensione anticipata".
Felice Giornata
 
Domanda (retorica, inutile rispondere): anche quelle manifestamente infondate, come da nota scritta Alfa Romeo?
:cool:

Ribadisco l'affermazione: anche perché se ci si prenda la libertà di definirmi "amico" quando non lo si è, e quando non ci tengo minimamente che lo si sia, ci si assume una libertà gratuita mi dà molto fastidio. I miei amici me li scelgo attentamente, molto attentamente. A te, piuttosto, dà fastidio la cosa?

Domanda retorica ance questa, inutile rispondere. Basta leggere attentamente, concentrandosi se necessario, quel tanto che basta.

Credo che sopravviverò alle tue sanzioni, sai?

Mi sto stracciando le vesti, mi butto per terra e mi sporco tutto (forse), ma credo che alla fine, ma proprio alla fine ce la farò, domani è un altro giorno [Cit. Rossella O'Hara]

Quasi non ci dormo la notte...

.. Anzi, credo che andrò in clinica...

Forse addirittura in rehab (sempre forse)..

:eek:

ciao, "Boss"! :D:D:D:D:D:D:D Buona vita.

PS: dolente ti roda il mio atteggiamento, ma è un problema tuo.

Domanda (retorica, inutile rispondere): anche quelle manifestamente infondate, come da nota scritta Alfa Romeo?
:cool:

Ribadisco l'affermazione: anche perché se ci si prenda la libertà di definirmi "amico" quando non lo si è, e quando non ci tengo minimamente che lo si sia, ci si assume una libertà gratuita mi dà molto fastidio. I miei amici me li scelgo attentamente, molto attentamente. A te, piuttosto, dà fastidio la cosa?

Domanda retorica ance questa, inutile rispondere. Basta leggere attentamente, concentrandosi se necessario, quel tanto che basta.

Credo che sopravviverò alle tue sanzioni, sai?

Mi sto stracciando le vesti, mi butto per terra e mi sporco tutto (forse), ma credo che alla fine, ma proprio alla fine ce la farò, domani è un altro giorno [Cit. Rossella O'Hara]

Quasi non ci dormo la notte...

.. Anzi, credo che andrò in clinica...

Forse addirittura in rehab (sempre forse)..

:eek:

ciao, "Boss"! :D:D:D:D:D:D:D Buona vita.

PS: dolente ti roda il mio atteggiamento, ma è un problema tuo.

Domanda (retorica, inutile rispondere): anche quelle manifestamente infondate, come da nota scritta Alfa Romeo?
:cool:

Ribadisco l'affermazione: anche perché se ci si prenda la libertà di definirmi "amico" quando non lo si è, e quando non ci tengo minimamente che lo si sia, ci si assume una libertà gratuita mi dà molto fastidio. I miei amici me li scelgo attentamente, molto attentamente. A te, piuttosto, dà fastidio la cosa?

Domanda retorica ance questa, inutile rispondere. Basta leggere attentamente, concentrandosi se necessario, quel tanto che basta.

Credo che sopravviverò alle tue sanzioni, sai?

Mi sto stracciando le vesti, mi butto per terra e mi sporco tutto (forse), ma credo che alla fine, ma proprio alla fine ce la farò, domani è un altro giorno [Cit. Rossella O'Hara]

Quasi non ci dormo la notte...

.. Anzi, credo che andrò in clinica...

Forse addirittura in rehab (sempre forse)..

:eek:

ciao, "Boss"! :D:D:D:D:D:D:D Buona vita.

PS: dolente ti roda il mio atteggiamento, ma è un problema tuo.
Nessun problema vai tranquillo...Ci vedremo tra 1 mesetto.
 
Se volete dico la mia...
Ho lavorato in una officina di un marchio di mezzi pesanti e anche quì con l'Alfa Romeo è la stessa cosa, il mezzo è coperto da garanzia e ha una scadenza, quindi fino allo scadere gli aggiornamenti vengono fatti.
Se guardate il documento d'acquisto c'è scritto, anche il ciclo dei tagliandi
Si verissimo, ma credo che nessuno abbia messo in discussione il fatto che la vettura riceva aggiornamenti, più che altro si parlava di un presunto aggiornamento importante, che modifica le dinamiche di guida e soprattutto che sarebbe arrivato via OTA senza alcun avviso. Cosa smentita nero su bianco in modo inequivocabile da Alfa romeo. Diverso è ricevere aggiornamenti in officina, dove si è avvisati e consapevoli, o aggiornamenti minori via OTA come mappe ecc.
 
Se volete dico la mia...
Ho lavorato in una officina di un marchio di mezzi pesanti e anche quì con l'Alfa Romeo è la stessa cosa, il mezzo è coperto da garanzia e ha una scadenza, quindi fino allo scadere gli aggiornamenti vengono fatti.
Se guardate il documento d'acquisto c'è scritto, anche il ciclo dei tagliandi
….e spesso gli aggiornamenti sono “a pacchetto” e quindi includono una numerosa serie di funzioni/implementazioni e non si può pretendere si mettano sul mercato diversi sw in funzione dell’anno di fabbricazione delle vetture. Mi sembra che ci si stia scontrando su posizioni differenti (e lo trovo un valore aggiunto) ma ritengo sempre che ciò debba essere fatto con rispetto ed educazione. Al di là delle ragioni o dei torti, delle fonti o degli strumenti utilizzati, penso che il tempo darà a tutti delle risposte esaustive. Non voglio aggiungere altro in materia di implementazione/omologazione/normativa comunitaria ecc…, perché ho ben capito che la cosa non sarebbe di auspicio ad un confronto costruttivo. Auguro a tutti una buona giornata.
 
Si verissimo, ma credo che nessuno abbia messo in discussione il fatto che la vettura riceva aggiornamenti, più che altro si parlava di un presunto aggiornamento importante, che modifica le dinamiche di guida e soprattutto che sarebbe arrivato via OTA senza alcun avviso. Cosa smentita nero su bianco in modo inequivocabile da Alfa romeo. Diverso è ricevere aggiornamenti in officina, dove si è avvisati e consapevoli, o aggiornamenti minori via OTA come mappe ecc.

Abbi pazienza @Hyperiky ma tieni presente che questo non è un semplice aggiornamento, questa è l'implementazione di un sw che ti rende obbligatorie delle funzionalità della vettura che, all'epoca dell'acquisto, non erano assolutamente richieste da alcuna normativa omologativa.
Quindi, anche in officina, col piffero che una casa madre può importi l'installazione di un simile sw...
Dal canto mio, da ora in avanti ogni volta che andrò in officina, pretenderò che nessun aggiornamento di alcun genere venga implementato a meno che non mi venga ben specificato che cosa contiene.
Non ti pare che sia nel mio diritto? Esattamente come ogni sacrosanto aggiornamento che un cellulare ti chiede di fare, che contiene sempre un link che ti esplicita in modo chiaro ed inequivocabile ciò che ti verrà installato/migliorato/modificato.
Non chiedo mica la Luna...
 
Abbi pazienza @Hyperiky ma tieni presente che questo non è un semplice aggiornamento, questa è l'implementazione di un sw che ti rende obbligatorie delle funzionalità della vettura che, all'epoca dell'acquisto, non erano assolutamente richieste da alcuna normativa omologativa.
Quindi, anche in officina, col piffero che una casa madre può importi l'installazione di un simile sw...
Dal canto mio, da ora in avanti ogni volta che andrò in officina, pretenderò che nessun aggiornamento di alcun genere venga implementato a meno che non mi venga ben specificato che cosa contiene.
Non ti pare che sia nel mio diritto? Esattamente come ogni sacrosanto aggiornamento che un cellulare ti chiede di fare, che contiene sempre un link che ti esplicita in modo chiaro ed inequivocabile ciò che ti verrà installato/migliorato/modificato.
Non chiedo mica la Luna...
Nel caso di ISA si, ero su un esempio un po più generico di aggiornamenti "standard" ;) Ma poi immagino il delirio di che entra in autostrada e si trova la macchia che frena da sola, potrebbe anche spaventarsi un utente non allertato!
 
Nel caso di ISA si, ero su un esempio un po più generico di aggiornamenti "standard" ;) Ma poi immagino il delirio di che entra in autostrada e si trova la macchia che frena da sola, potrebbe anche spaventarsi un utente non allertato!

Hai perfettamente ragione e già mi immagino mia moglie e mia figlia per esempio...
Per altro, in questi giorni ho fatto un pò di autostrada incontrando i cantieri con scambio di carreggiata. Un bel pò di cartelli sopra ai guardrail a destra con il limite dei 60 e nemmeno uno che sia stato letto; in compenso mi ha letto l'ultimo cartello, quello dei 40, che precede la reimmissione nella corretta carreggiata.
Ed ancora, ieri sera su statali, non è che legga proprio tutto e in modo corretto.
La tecnologia avrà pure intenti buoni ma bisogna ammettere che non è ancora matura, almeno sulla Tonale. Su altre non lo so
 
  • Like
Reactions: Hyperiky
Hai perfettamente ragione e già mi immagino mia moglie e mia figlia per esempio...
Per altro, in questi giorni ho fatto un pò di autostrada incontrando i cantieri con scambio di carreggiata. Un bel pò di cartelli sopra ai guardrail a destra con il limite dei 60 e nemmeno uno che sia stato letto; in compenso mi ha letto l'ultimo cartello, quello dei 40, che precede la reimmissione nella corretta carreggiata.
Ed ancora, ieri sera su statali, non è che legga proprio tutto e in modo corretto.
La tecnologia avrà pure intenti buoni ma bisogna ammettere che non è ancora matura, almeno sulla Tonale. Su altre non lo so
Su tutte... il problema è riconosciuto anche da varie testate giornalistiche che forse prima di attivare l'ISA ha senso mettere delle regole feree sulla segnaletica poste molto male.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Su tutte... il problema è riconosciuto anche da varie testate giornalistiche che forse prima di attivare l'ISA ha senso mettere delle regole feree sulla segnaletica poste molto male.
Senza dubbio, ma ti garantisco che è totalmente inspiegabile il fatto che se viaggio nella mia corsia più a destra, la macchina legge benissimo tutti i cartelli posti sulla destra, mentre con scambio di carreggiata e cartelli posati assolutamente bene e girati correttamente, non li riesca a leggere, ma riesca invece a leggere l'ultimo dei 40 che precede il rientro nella giusta carreggiata.

Finalmente, la mia dopo la 6770, aveva smesso di leggere i cartelli dei 40 delle corsie di decelerazione e degli autogrill. E ora mi accorgo di questo...

Per carità, tanto sono tutti esperimenti che faccio perché sono abbastanza contrario (come già scritto più volte) a queste diavolerie. Il fatto è che più ne faccio di questi esperimenti, e più mi convinco di avere sempre più ragione...

A me basta, alla luce di tutti questi problemi, un buon sensore pioggia, un buon ACC, un buono specchietto retrovisore interno, un buon climatizzatore e credo quasi null'altro di più...
 
X