Versione Software di base radio/nav

Salve a tutti
dopo più di 1 mese di tentativi, non sono riuscito a risolvere il problema dell'avviso acustico visivo dei cartelli stradali.
Guidare con l'avviso attivo è impossibile, sia per come sono messi i cartelli in Italia, sia per le errate letture, sia per la mancanza di tolleranza.
Doverlo disinserire ad ogni accensione vuol dire attendere 30'-45' che si avvii il sistema, andare giù nei menu, etc..
Quindi rende la macchina estremamente scomoda da usare.

Ho quindi valutato di RESTITUIRLA e orientarmi su un usato.

Vi sembra normale ?
Penso che a questa domanda solo tu puoi valutare se è normale o meno la decisione finale .
Io personalmente non considero quanto da te raccontato un problema e quindi mai e poi mai farei una scelta così drastica; ma, da quanto leggo, sembra che questa funzione sia per alcuni non accettabile e quindi ogni scelta diventa personale e non giudicabile
 
  • Like
Reactions: gigalfa
Salve a tutti
dopo più di 1 mese di tentativi, non sono riuscito a risolvere il problema dell'avviso acustico visivo dei cartelli stradali.
Guidare con l'avviso attivo è impossibile, sia per come sono messi i cartelli in Italia, sia per le errate letture, sia per la mancanza di tolleranza.
Doverlo disinserire ad ogni accensione vuol dire attendere 30'-45' che si avvii il sistema, andare giù nei menu, etc..
Quindi rende la macchina estremamente scomoda da usare.

Ho quindi valutato di RESTITUIRLA e orientarmi su un usato.

Vi sembra normale ?
Lo scopo del beep beep é aiutare a non ricevere fotografie costose.....
 
  • Like
Reactions: Louis 63
Lo scopo del beep beep é aiutare a non ricevere fotografie costose.....

Per quello sono anni che uso TomTom Amigo e funziona molto meglio (parere personale) perchè mi dà la libertà di viaggiare anche solo a 80 laddove ci sia il limite dei 70 senza che nessun beep beep mi rompa i cogl.ioni.
Sappiamo perfettamente come sono piazzate le strade in Italia e la rispettiva segnaletica, non c'è molto da aggiungere. Se la macchina mi legge un cartello dimenticato dei 50 laddove c'è un reale limite dei 90....che te lo dico a fare ????
 
- Informazione Pubblicitaria -
Salve a tutti
dopo più di 1 mese di tentativi, non sono riuscito a risolvere il problema dell'avviso acustico visivo dei cartelli stradali.
Guidare con l'avviso attivo è impossibile, sia per come sono messi i cartelli in Italia, sia per le errate letture, sia per la mancanza di tolleranza.
Doverlo disinserire ad ogni accensione vuol dire attendere 30'-45' che si avvii il sistema, andare giù nei menu, etc..
Quindi rende la macchina estremamente scomoda da usare.

Ho quindi valutato di RESTITUIRLA e orientarmi su un usato.

Vi sembra normale ?
Ahimè tutte le nuove auto saranno così... Quindi si, punta su un usato (sicuro) non elettrificato.
 
Vorrei ringraziare pubblicamente il carissimo amico @Snoopy (birra pagata alla prima occasione ovviamente 🍻 ).
Sulla sua falsariga, ho scritto ad Alfa Romeo chiedendo spiegazioni in merito ai comportamenti che essa può tenere nei confronti degli aggiornamenti sw eseguiti con qualunque tipologia di mezzo telematico di comunicazione a disposizione sulla mia Tonale.
La risposta, ovviamente scritta, è che la mia vettura "così è e così rimane", in particolar modo per tutto ciò che è inerente gli adas e le relative personalizzazioni a mia disposizione per poter operare su tali aiuti elettronici.

Mi sento di poter dire che per me la "giusta" parole "fine" su questa vicenda è d'obbligo.

Direi che d'ora in avanti farò molta attenzione a chi scrive cosa, perchè pare evidente che certe informazioni non abbiano il ben che minimo fondo di verità.
 
Vorrei ringraziare pubblicamente il carissimo amico @Snoopy (birra pagata alla prima occasione ovviamente 🍻 ).
Sulla sua falsariga, ho scritto ad Alfa Romeo chiedendo spiegazioni in merito ai comportamenti che essa può tenere nei confronti degli aggiornamenti sw eseguiti con qualunque tipologia di mezzo telematico di comunicazione a disposizione sulla mia Tonale.
La risposta, ovviamente scritta, è che la mia vettura "così è e così rimane", in particolar modo per tutto ciò che è inerente gli adas e le relative personalizzazioni a mia disposizione per poter operare su tali aiuti elettronici.

Mi sento di poter dire che per me la "giusta" parole "fine" su questa vicenda è d'obbligo.

Direi che d'ora in avanti farò molta attenzione a chi scrive cosa, perchè pare evidente che certe informazioni non abbiano il ben che minimo fondo di verità.
Bhè che dire, ottimo 👏 👏 . A questo punto si è dimostrata la linea di Alfa Romeo, due risposte identiche non possono certo essere un caso. Io personalmente cerco di mettere sempre attenzione a quello che scrivo, ma delle volte si sbaglia. L'importate, credo, che se così fosse un'utente dovrebbe ammettere l'errore per non causare confusione e fare cattiva informazione.
 
  • Like
Reactions: Mgaproduction
Vorrei ringraziare pubblicamente il carissimo amico @Snoopy (birra pagata alla prima occasione ovviamente 🍻 ).
Sulla sua falsariga, ho scritto ad Alfa Romeo chiedendo spiegazioni in merito ai comportamenti che essa può tenere nei confronti degli aggiornamenti sw eseguiti con qualunque tipologia di mezzo telematico di comunicazione a disposizione sulla mia Tonale.
La risposta, ovviamente scritta, è che la mia vettura "così è e così rimane", in particolar modo per tutto ciò che è inerente gli adas e le relative personalizzazioni a mia disposizione per poter operare su tali aiuti elettronici.

Mi sento di poter dire che per me la "giusta" parole "fine" su questa vicenda è d'obbligo.

Direi che d'ora in avanti farò molta attenzione a chi scrive cosa, perchè pare evidente che certe informazioni non abbiano il ben che minimo fondo di verità.
Sarebbe interessante vedere anche lo scritto e la domanda non per mancanza di fiducia ovviamente ma per capire come é stata posta la domanda e il contenuto della risposta. E poi chi ti avrebbe mai risposto da dare questa certezza alle tue affermazioni? Imparato in prima persona? La parola fine sull’argomento non sei e non saremo certo noi a metterla: stanne certo
Sul fatto che farai molta attenzione a ciò che altri scrivono sul forum poco rileva e stai certo che ce ne faremo una ragione: maggiore importanza ha ciò che scrive l’interlocutore diretto dei tuoi problemi e su questo su cui dovresti porre maggiore attenzione visto che di lagnanze ne hai non poche da quello che si legge
Passa una buona serata e vai oltre: reiterare questa continua “sfida” con il sottoscritto non ti rende onore e non ti eleva certamente e, oltretutto, continua a non risolvere i problemi di oggi e di domani della tua vettura
 
Ultima modifica:
Bhè che dire, ottimo 👏 👏 . A questo punto si è dimostrata la linea di Alfa Romeo, due risposte identiche non possono certo essere un caso. Io personalmente cerco di mettere sempre attenzione a quello che scrivo, ma delle volte si sbaglia. L'importate, credo, che se così fosse un'utente dovrebbe ammettere l'errore per non causare confusione e fare cattiva informazione.
Sinceramente se ti riferisci a me continuo ad essere della mia idea non tanto perché non voglio ammettere un errore quanto per il fatto che conosco le leggi e le conseguenze che possono avere nel tempo nella loro applicazione pratica.
Ovviamente, poi, é giusto che ognuno rimanga della propria idea e non vedo perché se alcuni di voi la pensano diversamente da me io debba per forza starmene in silenzio. Penso che questa piattaforma sia libera a tutti di esprimere con educazione (cosa che io faccio sicuramente pur nel confronto di idee) le proprie opinioni e probabilmente ci sono anche persone interessate a conoscere l’opinione di un “addetto ai lavori“. Il compito di ognuno di noi filtrare il contenuto di colui che si ritiene più attendibile
 
Ultima modifica:
@Mgaproduction Vorrei aggiungere un altro piccolo dettaglio. In questi giorni, la mia Tonale è ferma in officina per un lavoro di carrozzeria: la sostituzione del profilo porta (quello nero) che presentava un piccolo difetto e il logo posteriore.

Per sicurezza, ho chiesto se durante il tempo in cui l'auto era in officina fosse previsto qualche aggiornamento, e mi hanno confermato che non c'è nulla in programma. So che le officine non sono sempre aggiornate su tutto, ma se Alfa ha confermato quanto hai scritto, direi che possiamo stare tranquilli, poiché i pareri coincidono.
 
@Mgaproduction Vorrei aggiungere un altro piccolo dettaglio. In questi giorni, la mia Tonale è ferma in officina per un lavoro di carrozzeria: la sostituzione del profilo porta (quello nero) che presentava un piccolo difetto e il logo posteriore.

Per sicurezza, ho chiesto se durante il tempo in cui l'auto era in officina fosse previsto qualche aggiornamento, e mi hanno confermato che non c'è nulla in programma. So che le officine non sono sempre aggiornate su tutto, ma se Alfa ha confermato quanto hai scritto, direi che possiamo stare tranquilli, poiché i pareri coincidono.

Ottimo : aggiungiamo piccoli tasselli. Vedremo anche con i prossimi tagliandi e, soprattutto, aspettiamo i primi tonalisti a cui verrà aggiornato l'ISA senza il consenso per capire quanto fondo di verità esiste in certe notizie
 
  • Like
Reactions: Hyperiky
X