Versione Software di base radio/nav

ripeto il post #241

link: FONTE

"L'ISA diventerà obbligatorio per tutte le auto nuove che saranno vendute a partire da luglio 2024 (quindi non riguarderà il parco veicoli già immatricolato e in circolazione prima di tale data)".

• Like
Reactions: Hyperiky
Ottimo : aggiungiamo piccoli tasselli. Vedremo anche con i prossimi tagliandi e, soprattutto, aspettiamo i primi tonalisti a cui verrà aggiornato l'ISA senza il consenso per capire quanto fondo di verità esiste in certe notizie
Certo! ma sono sicuro che di questa cosa ci si riderà sopra davanti a una birra con altri felice possessori di Tonale ;)

• Love
Reactions: Mgaproduction
ripeto il post #241

link: FONTE

"L'ISA diventerà obbligatorio per tutte le auto nuove che saranno vendute a partire da luglio 2024 (quindi non riguarderà il parco veicoli già immatricolato e in circolazione prima di tale data)".

Certo. Ma qualche forumista si prende la libertà di scrivere che in casa Tonale non sarà così, ma verranno aggiornate anche le Tonale immatricolate prima di tale periodo e per giunta senza consenso del proprietario.
E' questo il cuore della discussione...

• Like
Reactions: gigalfa e Hyperiky
- Informazione Pubblicitaria -
Doverlo disinserire ad ogni accensione vuol dire attendere 30'-45' che si avvii il sistema, andare giù nei menu, etc..
Quindi rende la macchina estremamente scomoda da usare.

Ho quindi valutato di RESTITUIRLA e orientarmi su un usato.
30-45 sec? Dall avvio?
….. saranno si e no 5 sec

Lecito decidere di cambiare auto , ma poi mi pare un utente era riuscito in officina con un settaggio a far si che l avviso si propone ma se non fai nulla e non lo accetti continui con la tua velocità
A me la mia continua a funzionare come da marzo 23 al ritiro e gli aggiornamenti potrebbero arrivare ota, non solo al tagliando

30-45 sec? Dall avvio?
….. saranno si e no 5 sec

Lecito decidere di cambiare auto , ma poi mi pare un utente era riuscito in officina con un settaggio a far si che l avviso si propone ma se non fai nulla e non lo accetti continui con la tua velocità
A me la mia continua a funzionare come da marzo 23 al ritiro e gli aggiornamenti potrebbero arrivare ota, non solo al tagliando
Credo siano 2 situazioni diverse... una è la primissima Tonale, l'altra una post entrata in vigore della legge ISA :) e credo quindi si parli del cicalino da disinserire che si riattiva ad ogni accensione.

Ma per @Matteo Villa è ancora diverso perchè lui ha una Stelvio.
Ho provato ad indirizzarlo sull'officina di Alessandria dove hanno rimesso a posto (a me) la vecchia situazione ISA ma pare che non ci sia nulla da fare su Stelvio ...

• Like
Reactions: Ale1975
Credo siano 2 situazioni diverse... una è la primissima Tonale, l'altra una post entrata in vigore della legge ISA :) e credo quindi si parli del cicalino da disinserire che si riattiva ad ogni accensione.
Eh scusate : ma anche i sassi sapevano che a luglio si compiva questa porcheria

Mi spiace , l Europa è questo .Tutele eccessive e che sfidano l intelligenza delle persone anziché creare la giusta educazione stradale per impedire incidenti

Si è iniziato con L obbligo di accendere le luci …. A noi , il paese del sole ….
È da li che si è persa credibilità

Da quanto ho capito le nuove auto ( intendo progettate ora come nuova Panda etc) hanno un tasto per disabilitarli al volo appena saliti

• Like
Reactions: Hyperiky
Da quanto ho capito le nuove auto ( intendo progettate ora come nuova Panda etc) hanno un tasto per disabilitarli al volo appena saliti
Quello non è male, potrebbero utilizzare il simpatico tasto laterale sulla Tonale che disattiva il lane centering...

Eh scusate : ma anche i sassi sapevano che a luglio si compiva questa porcheria

Mi spiace , l Europa è questo .Tutele eccessive e che sfidano l intelligenza delle persone anziché creare la giusta educazione stradale per impedire incidenti

Si è iniziato con L obbligo di accendere le luci …. A noi , il paese del sole ….
È da li che si è persa credibilità

Per disabilitare cosa? L' ISA?
Perchè se non ho mal interpretato la normativa, tu puoi bypassare solo temporaneamente il limite (metti caso che stai facendo un sorpasso per esempio), ma mi pare se non mi sbaglio che non si possa più disabilitare...

Per disabilitare cosa? L' ISA?
Perchè se non ho mal interpretato la normativa, tu puoi bypassare solo temporaneamente il limite (metti caso che stai facendo un sorpasso per esempio), ma mi pare se non mi sbaglio che non si possa più disabilitare...
Io credo di aver compreso sia il tasto esclusione assistenti alla guida , l Isa è un ausilio …. Spero sia così

X