Versione Software di base radio/nav

Domanda probabilmente stupida: ma come vi rendete conte che si aggiorna il software ? ogni giorno andate a vedere la versione ? Oppure se in accensione vi vengono fuori le avvertenze da "accettare" ? perchè il seconod caso mi capita abbastanza spesso...
Onestamente non ricordo le vecchie versioni della mia !!
In linea generale Fede te ne accorgi solo se ti metti a "smanettare" e hai un minimo di memoria; in alcune occasioni ti viene fuori un popup con indicazione di aggiornamento (come avviene per le mappe)
Io ad esempio ricordo benissimo che avevo un MY22 e adesso ho un MY23: dubito che un aggiornamento di questo tipo sia avvenuto via OTA e ne deduco sia stata opera della mia officina
 
Sappiate che non mi arrendo per la questione "aggiornamento infotainment per chi ha un'auto pre 2024" :D Su un forum americano leggo che basti passare alla versione T27.39 per poi avere gli OTA, a prescindere dall'anno della vettura e dell'hardware.

Come aggiornare? Per ora solo in officina e solo lamentandosi che qualcosa non va (e neanche allora è detto che lo facciano). Questa la procdura "Se la versione del software radio è precedente a T27.39, è necessario aggiornare prima il modulo touchscreen (DCSD/DSM) tramite wiTECH e poi la radio". Purtroppo non si trovano ancora in rete per farselo da soli come accadeva con Giulia/Stelvio
 
  • Like
Reactions: Dario
Sappiate che non mi arrendo per la questione "aggiornamento infotainment per chi ha un'auto pre 2024" :D Su un forum americano leggo che basti passare alla versione T27.39 per poi avere gli OTA, a prescindere dall'anno della vettura e dell'hardware.

Come aggiornare? Per ora solo in officina e solo lamentandosi che qualcosa non va (e neanche allora è detto che lo facciano). Questa la procdura "Se la versione del software radio è precedente a T27.39, è necessario aggiornare prima il modulo touchscreen (DCSD/DSM) tramite wiTECH e poi la radio". Purtroppo non si trovano ancora in rete per farselo da soli come accadeva con Giulia/Stelvio

Non capisco però tutta questa voglia di avere per forza l'ultima versione a tutti i costi :).
Per me, adesso funziona tutta la parte dell'infotaiment direi alla perfezione, per cui...lassa stè, tuca nen... 🤣

Parere personale ovviamente
 
- Informazione Pubblicitaria -
Non capisco però tutta questa voglia di avere per forza l'ultima versione a tutti i costi :).
Per me, adesso funziona tutta la parte dell'infotaiment direi alla perfezione, per cui...lassa stè, tuca nen... 🤣

Parere personale ovviamente
Questione di attitudine, sono uguale con i telefoni: l'aggiornamento mi fa sentire al passo coi tempi, e comunque credo rientri nei servizi di un auto da 50k😁 il ragionamento "se poi si rompe qualcosa?" non può più essere valido nel 2024, gli aggiornamenti dovrebbero essere migliorativi e senza bug. Se ci sono bug, li correggono 🤞🏻
 
  • Like
Reactions: Louis 63
Questione di attitudine, sono uguale con i telefoni: l'aggiornamento mi fa sentire al passo coi tempi, e comunque credo rientri nei servizi di un auto da 50k😁 il ragionamento "se poi si rompe qualcosa?" non può più essere valido nel 2024, gli aggiornamenti dovrebbero essere migliorativi e senza bug. Se ci sono bug, li correggono 🤞🏻

Indubbiamentemente 🤣
Pensa che io non ho ancora aggiornato da winzoz 10 all'11...
 
  • Like
Reactions: Hyperiky
- Informazione Pubblicitaria -
Nooo, ti stacco l'amicizia 🤣
In linea generale, ogni aggiornamento (come senza dubbio ben saprai) comporta la richiesta di maggiori risorse hw in quanto tutti gli upgrade (sia su pc che su server smartphone ecc) sono sempre molto esosi di risorse.
Quindi se winzoz 10 funzio a benissimo sul mio attuale hw E NON MI DA NULLA IN PIU' passare all'11...perchè devo appesantire il mio attuale hw di sw che vuole più memoria fisica, più spazio su dischi rigidi, processori più veloci per star dietro alle uove richieste ecc ecc?

Ebbene, i tablet non sfuggono a questa logica e il nostro infotaiment altro non è che un tablet con un SO personalizzato Alfa Romeo...se non gli fai degli upgrade hw, prima o poi tutti quelli sw che gli spari dentro lo renderanno sempre più lento...
 
Pensa che io sono a Windows 7... ma il cell ce l'ho con l'ultimissima beta... mentre l'auto, meno si aggiorna meglio è visti i casini che fa :p

Appunto. Visto soprattutto il tuo ultimo post su ciò che ti è capitato adesso....
 
- Informazione Pubblicitaria -
A proposito di aggiornamenti, oggi ho avuto una visita di S.Pietro a causa dei micro cambiamenti che a volte trovo su quest'auto...

Vi è mai successo che le icone di selezione della sorgente musicale sparissero? quelle "rotonde" messe a lato, nella schermata dei media, che ti fanno scegliere se usare radio o altro... Bè, da due giorni mi erano sparite. Solo oggi, con molta "calma" (sono sarcastico) ho scoperto che nel menù a lato si possono far sparire o apparire a seconda dei gusti. Sono certo che prima non ci fosse l'opzione, al massino non si selezionavano dai preferiti.

Sono pazzo o altri lo hanno notato?
 
X