Vetro quadro strumenti graffiato

minchia!
senza volerne offendere i possessori (che non hanno una 159 e già qst... ma lasciamo stare... ) ma na cosa di garbo ce l'ha la giulietta?
scherzi a parte
si parla molto di rilancio alfa con giulietta ma con qst problemi (che poi problemi non sono) i clienti non li invogli di certo
io credo e ne sono convinto che la fortuna di alfa sia (parlandone in generale) che il suo owner dica (seriamente) "c'è un problema? me la vedo io" e si industri a cercare soluzioni (vedasi lo switch con gli xenon per es)
io non lo vedo un bmwista o mercedista fare altrettanto....
a proprosito
ma sono l'unico a cui la nuova classe A ricordi tanto la bmw?

Giuro, non scherzo! So che sembra assurdo, ma basta passare il dito e resta la scia di micrograffi.

vero o ho appena fatto che mera di materiale anche io per un pelo o un filo lasciato penso dalla concessionaria .. non immaginavo di rifarlo con un dito :-(

Non scrivo balle. :D

Comunque consolati, è capitato anche a me.

- Informazione Pubblicitaria -
Non scrivo balle. :D
Comunque consolati, è capitato anche a me.

ma tu hai cercato di rattoppare o hai lasciato perdere ? io ho il leva graffi per plastica (ex negozio di cellulari) ma non ho il coraggio di provare ah ah sui display dei cell, orologi Swatch e occhiali ne ho già tolti ma la superficie è decisamente più piccola, fare danni è difficile

esatto lascia perdere....
poli ha smontato il quadro strumenti.....

img.tapatalk.com_d_14_03_13_syhyme7u.jpg

Io qualche mese fa ho usato questo, e qualcosa è migliorato... Adesso è ora che ci riprovo perchè il quadro è in condizioni pietose... :mad:

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Ieri anch'io ho decise di pulire il quadro strumenti perché era in uno stato davvero pietoso! Dopo averlo soffiato con aria compressa, ho utilizzato un fazzolettino di carta imbevuto in acqua distillata ( in modo che non rimangano aloni), dopodiché ho asciugato con un altro fazzoletto di carta asciutto. Bisogna stare attenti però a non fare mai lavorare il fazzoletto asciutto sena che la superficie sia sempre umida. Il quadro deve rimanere sempre umido e il fazzoletto va usato a mo di "scopettino" da spolverare, senza mai esercitare pressione sulla plastica, eventuali aloni di umido, una volta asciutti, scompariranno, trattandosi di acqua distillata. Io ho ripetuto 2 volte la procedura e di graffi non mi sembra di averne fatti anche guardando con la torcia del cellulare. (Non mi assumo alcuna responsabilità cmq per eventuali graffi sui vostri vetrini :p )

non so se puo essere utile a qualcuno, ma io per esempio sulle finestre del camper che avevo, le avevo vistosamente segnate passando vicino a fronde di alberi e nn dico i segnacci che hanno lasciato, ho trovato un kit (ma on mi ricordo la marca se mi viene in mente la posto) bicomponente cioè a ''vetro'' pulito si applica un primo liquido leggermente abrasivo con un batuffolo di cotone, lasciato asciugare si rimuove la patina secca sempre con il cotone, dopo di che si utilizza il secondo componente tipo una crema per dare la trasparenza e la lucidità, credetemi veramente fenomenale rimosso di tutto, e provato anche sul plexi della moto rimossi i vari graffietti, ovvio in caso di graffio profondo non fa miracoli ma i segnetti li ha rimossi tutti.

X