Vialle LPI - Discussione Ufficiale

Riferimento: Vialle LPI - Discussione Ufficiale

Esempio di installazione sulla mia Alfa MiTo TB 155CV:

Vano motore:
http://i160.photobucket.com/albums/t175/Laus264/Alfa MiTo/Vano_motore_ev.jpg

Centralina:
http://i160.photobucket.com/albums/t175/Laus264/Alfa MiTo/Centralina_01.jpg
http://i160.photobucket.com/albums/t175/Laus264/Alfa MiTo/Centralina_02.jpg

Nello schema originale era previsto che dovesse essere montata davanti alla batteria. Poiché io ho installato una batteria più grande per l'impianto audio aftermarket, è stata installata sotto il parabrezza.

Regolatore di pressione:
http://i160.photobucket.com/albums/t175/Laus264/Alfa MiTo/Vaporizzatore.jpg

Commutatore / indicatore livello di GPL:
http://i160.photobucket.com/albums/t175/Laus264/Alfa MiTo/Commutatore_02.jpg
http://i160.photobucket.com/albums/t175/Laus264/Alfa MiTo/Commutatore_01.jpg

Doppio fondo (fatto da me) e serbatoio da 47l lordi:
http://i160.photobucket.com/albums/t175/Laus264/Alfa MiTo/Bauliera_02.jpg
http://i160.photobucket.com/albums/t175/Laus264/Alfa MiTo/Bauliera_01.jpg

Scusate il sudiciume in bella vista.

Il doppio fondo in bauliera l'ho fatto io: rustico e rifinibile, ma fa il suo lavoro.
 
Ciao a tutti.
Qualcuno sa se realizzano impianti anche per i nuovi TBi?
E per i multiair come il 1.4 170cv?

Grazie :D
 
Salve a tutti,
in merito all'impianto Vialle lpi, vi posso dire che tutti ne parlano bene, ma non è esente da difetti, anzi.. io l'ho fatto installare 3 mesi fa, sulla mia 147 gta, pensando che dato il motore.. dovevo obbligatoriamente installare il top.
Ma aimè.. credo di aver fatto un grande errore.. l'auto è andata bene per i primi 1000km.. poi.. è un susseguirsi di difetti e di irregolarità, in primis.. l'auto a freddo.. partiva dopo un pò di tentativi, difetto riscontrato: gli iniettori avevano dei trafilamenti nelle sedi di fissaggio. Dopo qualche settimana dalla riparazione, noto che ogni volta che faccio rifornimento e accendo l'auto, si sente come se l'impianto perdesse, fa un fischio un suono tipo un palloncino che si sgonfia, difetto: valvola di non ritorno da sostituire, sostituita in garanzia, ma il difetto c'è ancora. Riportata l'auto in officina, per l'ennesima regolazione, mi dicono che l'impianto è apposto, stavolta attribuiscono il mal funzionamento alla bobina del cilindro n° 1, perchè il motore al minimo perde colpi, portata l'auto in Alfa, per controllare sta bobina ed in caso farla sostituire, loro mi dicono che l'auto non ha nulla, a benzina è un orologio.. e che quindi il problema è l'impianto.
Sono davvero deluso, ho speso un capitale, ma il vialle non è come lo raccontano, anzi, a saperlo, facevo installare un buon e collaudato impianto brc/landi o tartarini..
 
Salve a tutti,
in merito all'impianto Vialle lpi, vi posso dire che tutti ne parlano bene, ma non è esente da difetti, anzi.. io l'ho fatto installare 3 mesi fa, sulla mia 147 gta, pensando che dato il motore.. dovevo obbligatoriamente installare il top.
Ma aimè.. credo di aver fatto un grande errore.. l'auto è andata bene per i primi 1000km.. poi.. è un susseguirsi di difetti e di irregolarità, in primis.. l'auto a freddo.. partiva dopo un pò di tentativi, difetto riscontrato: gli iniettori avevano dei trafilamenti nelle sedi di fissaggio. Dopo qualche settimana dalla riparazione, noto che ogni volta che faccio rifornimento e accendo l'auto, si sente come se l'impianto perdesse, fa un fischio un suono tipo un palloncino che si sgonfia, difetto: valvola di non ritorno da sostituire, sostituita in garanzia, ma il difetto c'è ancora. Riportata l'auto in officina, per l'ennesima regolazione, mi dicono che l'impianto è apposto, stavolta attribuiscono il mal funzionamento alla bobina del cilindro n° 1, perchè il motore al minimo perde colpi, portata l'auto in Alfa, per controllare sta bobina ed in caso farla sostituire, loro mi dicono che l'auto non ha nulla, a benzina è un orologio.. e che quindi il problema è l'impianto.
Sono davvero deluso, ho speso un capitale, ma il vialle non è come lo raccontano, anzi, a saperlo, facevo installare un buon e collaudato impianto brc/landi o tartarini..

il vialle di per se è un impianto ottimo, ce l'ho da un'anno sulla mia q.v e va che è una bomba (toccando ferro...) dipende comunque molto da chi effettua il montaggio e la regolazione soprattutto!!
 
Si, quello che dici tu è vero, quando va bene è una bomba, ma quando va male è peggio di quelli tradizionali.. poi l'impiantista a cui mi sono rivolto, è l'unico in campania, almeno stando al sito Vialle.. poi ovviamente prima di far mettere le mani sulla mia auto mi sono informato su di loro, ed ho avuto tutte risposte positive, quindi.. vialle+impiantista bravo= niente pensieri.. ed invece, mi trovo con una GTA che a gpl singhiozza e quando vado a fare rifornimento, mi fa i ruttini..
 
Caro presidente J. Kay sai indicarmi un bravo installatore Vialle nel nord italia zona Milano - Brescia o comunque nei dintorni Trentino AA che sappia mettere mano ai V6? :D
Grazie
 
Ciao, hai poi risolto i problemi sulla gta? Ero intenzionato a montare vialle sulla mia gta ma a questo punto sto valutando anche un prince.
 
Aggiornamento impianto Vialle:
Post indietro ho scritto che avevo problemi, ad oggi, sono stati tutti eliminati dall'installatore, ora la macchina va da Dio!! Le promesse della Vialle ci sono tutte, ed è ottima pure l'assistenza..
 
Aggiornamento impianto Vialle:
Post indietro ho scritto che avevo problemi, ad oggi, sono stati tutti eliminati dall'installatore, ora la macchina va da Dio!! Le promesse della Vialle ci sono tutte, ed è ottima pure l'assistenza..

Potresti dirmi nome e indirizzo dell'installatore a cui ti sei rivolto?

Thx
 
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Potresti dirmi nome e indirizzo dell'installatore a cui ti sei rivolto?

Thx

certo..
Longobardi Auto
Via S. Antonio 54
080058 Torre Annunziata (NA)
ITALY
Tel: 081 861 5732
Fax: 081 861 8448

sono bravissimi e cordiali..