Ciao Femm, grazie del consiglio. Il problema secondo me non è tanto l'impianto, ma l'installatore. L'ho trovato, è un installatore specializzato nel campo, pensa che quando ho fatto il giro degli installatore, erano molti di loro stessi a consigliarmi di andare da lui, si chiama maccarone, perchè il migliore a mantova.
Quando sono andato da questo maccarone, ho chiesto informazioni riguardo un impianto fasato liquido, ma lui me l'ha sconsigliato proprio perchè come dici tu ha bisogno di molte regolazioni. Non so, forse perchè non è in grado di farlo. Comunque mi ha detto che per impianti a gpl va dai 1500 euro ai 2000 euro. Monta Emer. Quello di 1500 euro è un modello diciamo basa, mi spiegava che lui lo monta ed è finita li, mentre quello da 2000 euro ha la centralina programmabile e riesce a mapparmi l'auto per come voglio io e tra l'altro, se decidessi di cambiare auto, posso rimontarmi l'impianto nell'auto che vado ad acquistare perchè la centralina è completamente riprogrammabile. Compreso nel prezzo mi da garanzia di 2 anni sull'impianto e su eventuali danni al motore causati dall'impiato. Cosa te ne pare? A me sembra buono. Tra l'altro mi ha fatto vedere una 156 con impianto a metano montato da lui 10 anni prima (ho visto il libretto, è vero) ed è perfetta con 240000km. Mi ha fatto vedere un fascicolo con tutte le Alfa che aveva convertito a gpl o metano ed erano una marea.