Vialle LPI - Discussione Ufficiale

... sarei molto interessato a fare un lavoro del genere sulla mia 166 3.0 V6, cosa ne pensate?
 
... sarei molto interessato a fare un lavoro del genere sulla mia 166 3.0 V6, cosa ne pensate?
assolutamente si! e ti dico anche chi è il + grande qui nel lazio! stà a montefiascone, è rappresentante e installatore n° 1 al centro italia, mi ha fatto due impianti a gas a me, uno gassoso e l'ultimo ad iniezione liquida. lavora veramente bene, non lascia un filo fuori posto e il settaggio è una bomba!s
qui c'è il suo sito:
AutoGas Impianti Gpl, Vialle Lazio - Viterbo, iniezione liquida diretta, Gas Service BRC Viterbo, Incentivi auto a gas

e mi raccomando, se decidi di andarci digli che ti ho mandato io (Camponeschi Davide) alfa 145 q.v.
 
Ciao ragazzi, qual'è la differenza tra un impianto fasato gassoso e uno liquido come quello vialle? I costi? Grazie anticipatamente a chi mi vorrà rispondere
 
Vialle è a iniezione liquida di GPL, consumi migliori rispetto a uno tradizionale e ed è meno invasivo nell'installazione, perché non ha scambiatori ecc, solo iniettori e centralina. Quando lo montai sulla GTA, il prezzo era uguale a quello tradizionale, ma per regolarlo ci volle un bel po', di contro, ha la pompa sommersa nella ciambella che fa rumore, e quando acceleri aumenta. Comunque, al giorno d'oggi, gli impianti sono tutti ottimi, gira per varie officine e vedi qual'è il prezzo migliore. Ciao.
 
Ciao Femm, grazie del consiglio. Il problema secondo me non è tanto l'impianto, ma l'installatore. L'ho trovato, è un installatore specializzato nel campo, pensa che quando ho fatto il giro degli installatore, erano molti di loro stessi a consigliarmi di andare da lui, si chiama maccarone, perchè il migliore a mantova.
Quando sono andato da questo maccarone, ho chiesto informazioni riguardo un impianto fasato liquido, ma lui me l'ha sconsigliato proprio perchè come dici tu ha bisogno di molte regolazioni. Non so, forse perchè non è in grado di farlo. Comunque mi ha detto che per impianti a gpl va dai 1500 euro ai 2000 euro. Monta Emer. Quello di 1500 euro è un modello diciamo basa, mi spiegava che lui lo monta ed è finita li, mentre quello da 2000 euro ha la centralina programmabile e riesce a mapparmi l'auto per come voglio io e tra l'altro, se decidessi di cambiare auto, posso rimontarmi l'impianto nell'auto che vado ad acquistare perchè la centralina è completamente riprogrammabile. Compreso nel prezzo mi da garanzia di 2 anni sull'impianto e su eventuali danni al motore causati dall'impiato. Cosa te ne pare? A me sembra buono. Tra l'altro mi ha fatto vedere una 156 con impianto a metano montato da lui 10 anni prima (ho visto il libretto, è vero) ed è perfetta con 240000km. Mi ha fatto vedere un fascicolo con tutte le Alfa che aveva convertito a gpl o metano ed erano una marea.
 
Ciao Tonio,
mi dispiace, ma per i prezzi non sono più aggiornato, io sulla GTA il vialle lo pagai 2200€ se ricordo bene, come ti ho scritto, è molto impegnativo sulla fasatura e rompe per la pompa sommersa, ma una volta fasato è eccezionale, la differenza benzina GPL è impercettibile. Come marche ti consigliere brc o landi renzo o addirittura prince, quest'ultimo è a livello di vialle solo che è gassoso, lo so perché feci un preventivo e me ne parlarono veramente bene. Ti ho consigliato questi, perché sono quelli più diffusi, e i ricambi li trovi ovunque. Per il fatto di passare un'impianto da un'auto a l'altra, lo puoi fare con tutti gli impianti, poi devi capire come sbrigare le carte in motorizzazione per il collaudo. ciao e facci sapere la tua scelta.
 
Ciao Femm, grazie mille per i consigli. Per quanto riguarda l'impianto fortunatamente ho ancora 2/3 mesi per decidere (causa scarsi fondi). Una curiosità, con la tua GTA quanti km fai con un pieno di gpl? E quanto costa un pieno?
 
Beh, dipende da come si guida, ma in media sui 280km per 30 - 32€, ma te con il 1.8 supererai tranquillamente i 350km con un pieno.. ciao.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Beh, dipende da come si guida, ma in media sui 280km per 30 - 32€, ma te con il 1.8 supererai tranquillamente i 350km con un pieno.. ciao.

Si si, lo so, non volevo mettere a paragone i consumi, volevo farmi semplicemente un'idea di quanto consuma una GTA, sai com'è non mi dispiacerebbe in futuro vendere la mia 156 e prenderla in versione incazzata GTA