vibrazione allo spegnimento jtd 147

livion2006

Nuovo Alfista
9 Novembre 2009
20
0
1
38
na
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
1.9 jtd
ciao ho una 147 jtd anno 2005 65.000 km 115 cv, ho notato che allo spegnimento la macchina fa una specie di vibrazione che si avverte sul cruscotto , pero ho notato che non lo fa sempre solo in alcuni casi , mi hanno parlato di una certa farfalla arresto motore che chiude l'aria quando si spegne il motore jtd, ma siccome durante una giornata lo fa 2 o 3 volte, vorrei capire e si puo risolvere, ciao e grazie
 
Re: vibrazione allo spegnimento jtd

smonta e pulisci detta farfalla.... la trovi alla fine del tubo nero di gomma dell'aspirazione che ti trovi davanti a cofano aperto: in poche parole in tubo si attacca al blocchetto con la farfalla posto direttamente sulla testa del motore (leva il copri motore).

se non è la farfalla, allora molto probabilmente (e purtroppo) è il volano bi-massa...:WC:

:decoccio:
 
Re: vibrazione allo spegnimento jtd

ho anche io il tuo stesso problema, ma a me è dovuto al supporto inferiore del motore, quello che si trova se non sbaglio di fianco al tubo di scarico che ha un gommino centrale che ha preso un leggero gioco...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: vibrazione allo spegnimento jtd

se hai l'EGR ancora inserita, e un pò di km sulla pancia, può darsi che la farfalla sia sporca...
per trovarla segui il tubo grosso nero posto a destra del motore, non puoi sbagliare!