vibrazione freni anteriori 166 3.0 - ovalizzati

Re: fischio freni con dischi e pastiglie nuovi

sovente circoalndo si sentono vetture di ogni marca e modello con un fastidioso stridio o fischio dei freni tendenzialmente è dettato dalla mescola delle pastiglie per es io monto ferodo racing 3000 e sembra di essere ad una stazione ferroviaria parlo per la gta
invece sulla 156 fischiano solo dietro e sempre dopo condizioni di pioggia , sono sufficienti due belle frenate per togliere il fastidioso stridio .
sullo scooter invece lamentavo lo stesso problema ho visto fare una trattamento incredibile , hanno utilizzato uno straccio leggermente imbevuto di diluente alla nitro lo hanno passato sui dischi anteriori .......ebbene miracolo dei miracoli fischio finito .....
 
Re: fischio freni con dischi e pastiglie nuovi

Sei sicuro di non averle "vetrificate" surriscaldandole?
 
Re: 166 é vero che si ovalizzano i dischi originali?

I dischi forati sono comunque generalmente più delicati di quelli solo baffati. Io ho visto utilizzati con successo da più persone i Tar-Ox baffati con pasticche originali. I dischi durano il doppio degli originali (fino a 100000km!), le pasticche si usurano un po' più velocemente, ma avrai una frenata pronta e potente fin da subito senza grossi cali in un uso stradale grazie al continuo raffreddamento del disco favorito dai baffi.
 
Re: fischio freni con dischi e pastiglie nuovi

Non le ho assolutamente vetrificate. Ne sono sicuro al 100%.

Per quanto riguarda la marca, sia i dischi che le pasticche sono marchiati Alfa.

Comunque ora intanto ho percorso circa 16000 km e dopo che l'officina Alfa ha scambiato le pasticche da dx a sx e viceversa, ora fischiano meno che prima.

:decoccio:
 
Re: fischio freni con dischi e pastiglie nuovi

anche io prima di sost. le pastiglie ant. tutto ok,dopo la sost. effettuata da me inizialmente niente ora se freno dolcemente fischiano se freno di brutto no,confermo quanto scritto sopra riguardo il grasso da mettere all'estremità delle pastiglie dove toccano sulle pinze freni,io non lo avevo messo.
 
Re: 166 é vero che si ovalizzano i dischi originali?

i dischi si posono ovalizare anche quando vai a lavare la machina dopo che ai girato un po.io ho un amico che li e succeso.lavando i cerchi con aqua freda quando i dischi sono caldi
 
Re: 166 é vero che si ovalizzano i dischi originali?

i dischi si posono ovalizare anche quando vai a lavare la machina dopo che ai girato un po.io ho un amico che li e succeso.lavando i cerchi con aqua freda quando i dischi sono caldi
Allora succede anche quando fai una frenata intensa e magari stà piovendo a dirotto.... :rolleyes: :rolleyes:

Evidentemente il lavaggio non è un buon motivo, c'è dell'altro. :grinser002:

:decoccio:
 
Re: 166 é vero che si ovalizzano i dischi originali?

Bhé, comunque sta di fatto che se vuoi una buona frenata comincia dalle pastiglie poi passi al disco, ma in questo caso meglio un disco brembo liscio e cercare la pasticca più adatta al tipo di guida!
Non è il disco solo a migliorare la frenata!
Ho un amico che dopo svariati tentativi con tar-ox baffati e baffati e forati con pinza brembo 4 pistoni su s2000 è tornato alla pinza originale con disco liscio e ds3000 per dischi sempre ovalizzati (uso prevalente in trackday)!
 
Re: 166 é vero che si ovalizzano i dischi originali?

ragazzi e' un difetto di fabrica,quasi a tutte si ovalizzano leggermente i dischi..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: 166 é vero che si ovalizzano i dischi originali?

e comunque montare di nuovo gli originali non e' uno sbaglio,prima cosa sono brembo e secondo sono collaudati x andare ad una velocita' che la macchina arriva..