Vibrazione volante in frenata da 80 a 60 km/h

Ok, ma ora che faccio, la macchina ê nuova.... Ho 20.000 km sotto i dischi nn hanno nemmeno un minimo di scalino
 
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ok, ma ora che faccio, la macchina ê nuova.... Ho 20.000 km sotto i dischi nn hanno nemmeno un minimo di scalino
Non perderti d'animo: devi andare in un'ottima officina; hai un meccanico di fiducia? Bene: spiega per bene qual è il difetto e tutta la storia che hai raccontato a noi.
Io sono abbastanza sicuro che hai bisogno di dischi e pasticche nuovi.
Facci sapere.
Ciao
 
.dice che nn può succedere che se stringi troppo deformi il disco
Digli che ha la testa deformata di tornare a scuola. A freddo magari no, ma se stringe i dadi a 400Nm alla prima frenata che il disco si scalda altro che non si deforma. Comunque, prima che mettesse mano il problema non lo avevi giusto??
Ecco, per cui le cose sono 4:

1. Cerchioni deformati

2. Cerchioni non equilibrati a dovere

3. Equilibratrice starata (e c'è ne sono a migliaia in giro di gommisti che hanno i macchinari stessi che girano storti)

4. Invertendo le gomme davanti e dietro le vibrazioni arrivano proprio perché la diversa usura della superficie della gomma tra assale anteriore e posteriore comporta una notevole differenza e quindi la carcassa della gomma deformata in maniera diversa rispetto al peso dell'assale ed il fatto che le gomme che stavano messe davanti girano e sterzano quelle dietro no, tutti questi fattori comportano usura differente della superficie d'appoggio che poi generano scompensi e vibrazioni in marcia.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Gegge67
Digli che ha la testa deformata di tornare a scuola. A freddo magari no, ma se stringe i dadi a 400Nm alla prima frenata che il disco si scalda altro che non si deforma. Comunque, prima che mettesse mano il problema non lo avevi giusto??
Ecco, per cui le cose sono 4:

1. Cerchioni deformati

2. Cerchioni non equilibrati a dovere

3. Equilibratrice starata (e c'è ne sono a migliaia in giro di gommisti che hanno i macchinari stessi che girano storti)

4. Invertendo le gomme davanti e dietro le vibrazioni arrivano proprio perché la diversa usura della superficie della gomma tra assale anteriore e posteriore comporta una notevole differenza e quindi la carcassa della gomma deformata in maniera diversa rispetto al peso dell'assale ed il fatto che le gomme che stavano messe davanti girano e sterzano quelle dietro no, tutti questi fattori comportano usura differente della superficie d'appoggio che poi generano scompensi e vibrazioni in marcia.
No la macchina prima andava bene, cmq il problema x fortuna è stato risolto
 
  • Mi piace
Reazioni: kormrider
X