Ciao a tutti,
La mia Tonale Diesel soffre di due problemi:
1) Da ferma e a bassa velocità (bassi regimi) vibra tutta la macchina come se fosse un generatore di corrente in funzione.
2) superati i 120 km/h il volante inizia ad oscillare/vibrare sinistra-destra ad alta frequenza e piu vai veloce e piu oscilla.
Il concessionario dove l’ho comprata il 01/12/23 e riportata il 11/12/23 mi riporta sulla fattura del 19/01/2024:
“Auto testata da SPP Alfa Romeo e giudicata conforme alle specifiche di produzione”. Dopo piu di un mese che l’hanno lasciata nel piazzale a marcire senza nemmeno guardarla mi dicono che è tutto ok. Stamani 20/01/2024 ho fatto due prove:
1) equilibratura gomme: senza risolvere nulla
2) se apro il cofano e metto le mani una sulla carrozzeria lato passeggero e una carrozzeria lato guidatore sento che vibra solo il lato guidatore: potrebbe essere il supporto del cambio?
Grazie a tutti!
PS: nel mese che è stata in concessionaria hanno cambiato entrambi i trasmettitori dei fari perché soffrivano del problema di oscillazioni verticali anche da macchina ferma
La mia Tonale Diesel soffre di due problemi:
1) Da ferma e a bassa velocità (bassi regimi) vibra tutta la macchina come se fosse un generatore di corrente in funzione.
2) superati i 120 km/h il volante inizia ad oscillare/vibrare sinistra-destra ad alta frequenza e piu vai veloce e piu oscilla.
Il concessionario dove l’ho comprata il 01/12/23 e riportata il 11/12/23 mi riporta sulla fattura del 19/01/2024:
“Auto testata da SPP Alfa Romeo e giudicata conforme alle specifiche di produzione”. Dopo piu di un mese che l’hanno lasciata nel piazzale a marcire senza nemmeno guardarla mi dicono che è tutto ok. Stamani 20/01/2024 ho fatto due prove:
1) equilibratura gomme: senza risolvere nulla
2) se apro il cofano e metto le mani una sulla carrozzeria lato passeggero e una carrozzeria lato guidatore sento che vibra solo il lato guidatore: potrebbe essere il supporto del cambio?
Grazie a tutti!
PS: nel mese che è stata in concessionaria hanno cambiato entrambi i trasmettitori dei fari perché soffrivano del problema di oscillazioni verticali anche da macchina ferma