ragazzi, eccomi di nuovo qui a parlarvi di problemi sulla mia 147, con all'attivo ormai 126k km, e che di problemi, ultimamente, ne sta dando parecchi.
qualche giorno fa ho cambiato il giunto omocinetico sinistro, perchè, sterzando a destra, sentivo il classico tratratra. oltre a questo rumore, ne sentivo un altro: un continuo u u u u u periodico, avvertibile oltre i 100km/h anche sul dritto, solo in trazione (se mollo il gas regna il silenzio), accompagnato da una vibrazione, che si ha l'impressione di sentire sotto al sedere. non ci sono vibrazioni sul volante, e i cerchi e l'equilibratura sono apposto. quando abbiamo tirato la macchina sul ponte, col meccanico, ci siamo accorti che c'era un supporto del cambio completamente allentato. abbiamo pensato così, che il rumore che avvertivo potesse provenire dal cambio, che, considerando che la guarnizione (il supporto) era sbrillentata, aveva un gioco verticale rispetto all'asfalto. questo supporto è stato ovviamente cambiato. per i primi tempi non ho più avvertito rumore e vibrazione, ma oggi sono tornati, netti e persistenti come prima. parlando col meccanico, ha pensato possa essere la crociera di uno dei semiassi. dice che comunque gli devo lasciare l'auto e la deve vedere con calma. se fosse la crociera si potrebbe cambiare solamente quella, e non tutti il semiasse, vi risulta?
qualcuno ha avuto esperienze simili e sa dirmi cosa potrebbe essere, e se realmente si cambia solo la crociera, nel caso sia lei la responsabile???
cercando sul forum ho trovato questo topic:
Semiasse sinistro 1,9jtd 115CV - ClubAlfa.it Forum
l'utente in questione sembra riscontrasse lo stesso mio problema, che alla fine non è stato risolto.