Vibrazioni in accellerazione Alfa 147 Q2

Salve, un mio amico aveva questo problema su una scenic, che accellerando vibrava ed era molto rumorosa, più si aumentava la velocità più il rumore e le vibbrazioni aumentavano, ma mantenendo la stassa velocità e mettendola a folle non faceva più niente...l'ha portata dal meccanico ed erano i supporti del motore usurati, perchè come ben sapete i supporti hanno le rifinizioni in gomma per attutire le vibrazioni e i rumori del motore, beh la gomma si era consumata e quello era il risultato, ha cambiato i supporti al motore e non mi ricordo bene anche al cambio e niente più rumore e vibbrazioni.....provate, saranno i supporti sicuro, questa scenic aveva 60.000 km circa.......vi conviene controllare, perchè può essere pericoloso....fatemi sapere...ciaoooo
 
anche secondo me è un problema di supporti motore...
 
eccomi ragazzi....ho fatto riparare la mia bimba....le vibrazioni erano dovute al semiasse andato a fanculo.....macchina da 26ooo euro ritirata gia rotta....un applauso all'alfa, poi si lamentano che chiude...ma fanno bene, qui ce davvero da controllare i bulloni delle ruote quando si ritirano le macchine....no comment!!!!!!!!!!
roba da spaccare subito il motore e il cambio per una negligenza di un operaio....tanto la risposta si sa: BE CHE PROBLEMA CE, E' IN GARANZIA.....
RAGAZZI SE COMPRATE UN ALFA CONTROLLATE SE VI STRINGONO I BULLONI VA.....CONSIGLIO
spero che ora vada bene
 
eccomi ragazzi....ho fatto riparare la mia bimba....le vibrazioni erano dovute al semiasse andato a fanculo.....macchina da 26ooo euro ritirata gia rotta....un applauso all'alfa, poi si lamentano che chiude...ma fanno bene, qui ce davvero da controllare i bulloni delle ruote quando si ritirano le macchine....no comment!!!!!!!!!!
roba da spaccare subito il motore e il cambio per una negligenza di un operaio....tanto la risposta si sa: BE CHE PROBLEMA CE, E' IN GARANZIA.....
RAGAZZI SE COMPRATE UN ALFA CONTROLLATE SE VI STRINGONO I BULLONI VA.....CONSIGLIO
spero che ora vada bene
no comment....speriamo che sia tutto ok ora...
 
eccomi ragazzi....ho fatto riparare la mia bimba....le vibrazioni erano dovute al semiasse andato a fanculo.....macchina da 26ooo euro ritirata gia rotta....un applauso all'alfa, poi si lamentano che chiude...ma fanno bene, qui ce davvero da controllare i bulloni delle ruote quando si ritirano le macchine....no comment!!!!!!!!!!
roba da spaccare subito il motore e il cambio per una negligenza di un operaio....tanto la risposta si sa: BE CHE PROBLEMA CE, E' IN GARANZIA.....
RAGAZZI SE COMPRATE UN ALFA CONTROLLATE SE VI STRINGONO I BULLONI VA.....CONSIGLIO
spero che ora vada bene

bene a sapersi, perchè sembra proprio il mio stesso problema, che sto riscontrando da un pò di tempo a questa parte.

per curiosità, sai dirmi, o hai modo di sapere se il problema era la crociera del semiasse, o il semiasse stesso??? la mia auto ha 126k km e non è in garanzia. un semiasse viene 400 euro, e vorrei evitare di doverli spendere per il pezzo intero, se si trova una crociera commerciale!

grazie!
 
ragazzi quando un'auto nasce male può essere Alfa, Bmw, Vw, Audi e quello che vi pare, capita purtroppo!! non essendo auto prodotte "su misura", ed essendo prodotte in grandissimo numero, capita l'auto sfigata!
Non c'entra l'Alfa di per sè, può sempre succedere anche per pezzi leggermente difettosi, che col tempo si usurano più del dovuto, non necessariamente per negligenze di chi la monta...sono rischi che si corrono!!
detto questo, è capitato a un paio di amici un problema simile...leggevo che a voi la vibrazione smette di esistere in folle, quindi probabilmente non c'entra nulla, ma nel caso degli amici era una piccola crepa in un cerchione...non senti nulla fino ai 100 KM/H, ma da quel punto in poi sembra di essere su un treno!! magari tra i vari che riscontrano sto problema e che leggono il thread può far comodo saperlo!!
 
ragazzi quando un'auto nasce male può essere Alfa, Bmw, Vw, Audi e quello che vi pare, capita purtroppo!! non essendo auto prodotte "su misura", ed essendo prodotte in grandissimo numero, capita l'auto sfigata!
Non c'entra l'Alfa di per sè, può sempre succedere anche per pezzi leggermente difettosi, che col tempo si usurano più del dovuto, non necessariamente per negligenze di chi la monta...sono rischi che si corrono!!
detto questo, è capitato a un paio di amici un problema simile...leggevo che a voi la vibrazione smette di esistere in folle, quindi probabilmente non c'entra nulla, ma nel caso degli amici era una piccola crepa in un cerchione...non senti nulla fino ai 100 KM/H, ma da quel punto in poi sembra di essere su un treno!! magari tra i vari che riscontrano sto problema e che leggono il thread può far comodo saperlo!!

premetto che la mia auto, prima dei 100k km non ha mai dato problemi. ora stanno nascendo tutti insieme, cosa che mi fa pensare che ci siano gravi problemi di qualità alla base.

detto questo, ripeto che cerchi, gomme, equilibratura, nel mio caso, non c'entrano nulla. sono stati controllati per bene dal gommista di fiducia, che non ha riscontrato alcun problema!
 
Spero di essere d'aiuto con questo post.
Le vibrazioni in accelerazione che diceva il nostro caro amico dipendono quasi esclusivamente dalla rottura della crociera triploide del semiasse dx(quello doppio per intenderci) e che tale vibrazione è destinata ad aumentare fino a che non potete neanche + guidare. La causa dipende delle sollecitazioni ricevute dovute ad un assetto che "disassa" un po l'angolo di inclinazione del lavoro del semiasse, dal piede un po pesante del guidatore e dal fatto che questo sistema non lo usano più neanche sulla DACIA.
Vi dico subito che le officine punteranno a cambiarvi tutto il semiasse .. con una spesa da bestemmia.. ma basta sostituire la suddetta crociera e l'auto torna come prima.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Hai notato se lo fa in tutte le marce o solo in 4-5-6 accelerando da bassi giri ??