vietato fumare in auto..giusto o sbagliato?

vietare il fumo in auto..giusto?

• Votatori totali
    170
Trovo esagerato vietare di fumare in auto.....giusto omicidio volontario per chi ubriaco provoca una morte, SE BEVI NON GUIDI....

Chi beve ubriaco andrebbe fucilato, e tolta la patente a chiunque ci condivida dna.
Sul fatto di fumare, io trovo sia una invasione della libertà. Non ho ancora mai sentito di un incidente per qualcuno che accendeva una sigaretta, e comunque, chi è che non le accende ai semafori, o in autostrada, con davanti un sacco di spazio? E 5 secondi?? Io mentre la recupero e recupero accendino, guardo la strada e vado a tatto, poi per accenderla manco un secondo ci vuole.

Chi beve ubriaco andrebbe fucilato, e tolta la patente a chiunque ci condivida dna.
Sul fatto di fumare, io trovo sia una invasione della libertà. Non ho ancora mai sentito di un incidente per qualcuno che accendeva una sigaretta, e comunque, chi è che non le accende ai semafori, o in autostrada, con davanti un sacco di spazio? E 5 secondi?? Io mentre la recupero e recupero accendino, guardo la strada e vado a tatto, poi per accenderla manco un secondo ci vuole.
bel discorso ipocrita..complimenti!

Ultima modifica:

Chi beve ubriaco?!?!?!?! :D:D:D

Io invece ho sentito di uno che a momenti ci rimane perché ha fatto un frontale... In pratica una tipa aveva la sigaretta.. Le è caduta e questa ha provato a recuperarla.. Peccato che sia finita nell'altra corsia... E pum... Frontale e 2 macchine quasi da buttare...

Chi beve ubriaco?!?!?!?! :D:D:D

Io invece ho sentito di uno che a momenti ci rimane perché ha fatto un frontale... In pratica una tipa aveva la sigaretta.. Le è caduta e questa ha provato a recuperarla.. Peccato che sia finita nell'altra corsia... E pum... Frontale e 2 macchine quasi da buttare...
mio ex compagno delle superiori..caduto l'accendino e si è schiantato contro un palo x raccoglierlo dal tappetino del passeggero...ogni cosa mentre si gida..che non sia guidare..distrae..punto! ::cop::

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
bel discorso ipocrita..complimenti!

Io nn ci vedo nulla d'ipocrita....ha semplicmente descritto cio che fai lui che poi nn a caso rispecchia quasi fedelmente la realtà del resto degli automobilisti....e ipocrita chi CONFONDE gran parte della casistica con il "caso" limite (quello della "mia amica" o del "mio amico" per spiegarci meglio.....)!!!!

Fumare in auto nn e pericoloso ai fini della sicurezza stradale....anzi credo che vietare di fumare ad un soggetto fumatore possa solo finire con l'innervosirlo.....
Poi basta con questa storia che lo fanno anche in Inghilterra.....noi dall'estero siamo in grado di copiare lo le C......E xche nn copiamo le tariffe dei taxi o il costo del carburante dagli inglesi (giusto per restare in tema auto&motori)...

Questa ipotesi avenzata da uno dei nostri FORMIDABILI E VALIDISSIMI politici nn e altro che un sistemimo per spremere gli ultimi spiccioli rimasti nelle nostre tasche nonche un bel e buon abuso di quel altro po di liberta che ci rimane.....
del resto noi gia viviamo in un paese dove:

-si pagano poche tasse
-la vita costa poco
-si guadagna bene

quindi xche nn togliere anche la possibilità di fumarsi una bella sigaretta a chi vuole nella PROPRIA auto????

Questo voleva essere solo un approccio generale del problema....visto da un NON fumatore ma che ha del buon senso....

:decoccio:

allora, visto che son capace di amndare un sms senza guardare il cel xè prenderei la multa?
stessa cosa delle sigarette..ditraggono e chi dice di no è un ipocrita..

Allora anche le auto senza comandi al volante per lo stereo sono da bandire xche distraggono....
poi potremmo bandire gli alzacristalli elettrici della 159 (che IO nn trovo mai senza buttare l'occhio...) e magari anche i tasti fendinebbia......
Poi alla fine capiamo che l'essere umano nn è una macchina quindi una concentarzione assoluta nn la puo tenere e finiamo per bandire anche lui....e vissero tutti felici e contenti!!!!

Per quanto riguarda le tue capacita di "funanbolo del sms" io mi gioco la carta del saper "guidare con le ginocchia" per un bel po di Km....pero nn chiederei di nn essere punito se mi si trovasse a farlo.....

Per tornare al fumo in auto....ripeto l'auto e propria e si fa cio che si vuole....se mi si dice ancora "si ma bisogna stare attenti xche nn c'e in ballo solo la propria vita" confermo il pensiero ma rimando alle prime righe del post!!!

Infine ricordo che una legge regola un insieme di persone.....quindi evitiamo messaggi del tipo "io so fare questo"...."a me e sucesso questo".... e cose simili!!!!!e l'insieme che conta nn i singoli componenti!

hai ragione va...tanto se fanno la legge la dovrete rispettare...

Il mio discorso era che se uno è stupido, l'incidente lo fa distraendosi o meno. Io non mi chinerei mai per raccogliere l'accendino, cribbio ci sono i semafori rossi apposta. E comunque se permetti per scrivere un sms ci vuole un tantino più di cervello e tempo che accendere una sigaretta. Io non mi distraggo mai, se ad esempio la sto accendendo in autostrada (in città appunto, ci sono i rossi), forse ho bisogno di quel nanosecondo per mirare la sigaretta sulla fiamma, e quando ho tanto spazio davanti.

Se uno rischia di morire per raccogliere un accendino o per non fare un buchino nella moquette, allora è un'idiota se permetti, e non gli andrebbe data la patente comunque. Se mi cade la sigaretta per terra (mai successo poi), magari sclero, pero la raccolgo appena possibile in condizioni di sicurezza.

Quindi invece di vietare la sigaretta, togliamo la patente agli idioti, definitivamente. Io al cellulare senza vivavoce o auricolare non ci sto mai, se appena beccato ti sequestrassero e mettessero all'asta l'auto, strappassero la patente e non la potessi più fare, e una bella multina da 45 mila euro, magari la gente non lo farebbe.
E togliere anche la patente a quelli che fanno cose proprio stupide in strada, come prendere i rossi, invece di togliere i punticini.

La velocità è un altro discorso già affrontato in altri thread, sono il primo che ammette di infrangerla, ma in condizioni di sicurezza. Secondo me cè una differenza tra andare a 100-110 sulla tangenziale di milano e attraversare i rossi in piena velocità di notte, o non rispettare le precedenze.

parli con molti anni di esperienza di guida immagino......cmq ognuno resti sulle proprie posizioni..deiderà lo stato se fare anche questa legge o meno..io mi sono già espresso..