vietato fumare in auto..giusto o sbagliato?

vietare il fumo in auto..giusto?


  • Votatori totali
    170
Riferimento: vietato fumare in auto..giusto o sbagliato?

Essendo tra l'altro un non fumatore, non posso che dire: non fumate! e non fumate in macchina!, se proprio dovete farlo.
Ci si distrae, si tiene una mano impegnata, si impregnano tutti gli interni di un odore inestinguibile, poi si buttano i mozziconi per strada...e chi più ne ha più ne metta.
 
A me fanno schifo quelli che fumano con i bambini in macchina a finestrini chiusi!!
 
Secondo me sarebbe utile ridurre al minimo le distrazioni quando si è alla guida, quindi sono favorevole a vietare di fumare in auto, così come per l'uso del cellulare.
 
io non fumo... quindi sono di parte.... però davvero a parte il santissimo fatto che è pericoloso.... non solo perchè può cadere la siga... ma anche perchè ad alcuni capita di ciccare in auto.... ma poi a me da fastidio da morire la puzza!!!!!!!!!!!!!!!!!
rimane un odore impregnato che bleee.... difatti nelle mie auto nessuno si è mai azzardato ad accendere una siga... pena apertura in viaggio dello sportello e pedata fuori ahahahah
 
io ci fumo e pure tanto mi rilassa e nn credo sia pericoloso per la guida,ho visto che hanno inventato un accendi sigarette che nn ti distrae,peccato che un amico che fumava affianco a me mi ha forato i sedili in pelle con una cicca,se dovessi cambiare la macchina nuova nn ci fumerei piu,puoi stare attento quanto vuoi ma prima o poi una <firmetta-buco> ti rimane sempre.
 
Fumo da quando avevo 11 anni e guido da quando ne avevo 14.Oggi ho 44 anni e non sono mai stato causa di incidenti ne ho tantomeno bucato mai una tappezzeria.Fumare non è una distrazione come parlare al telefono e chi è fumatore puo' confermarlo.Questa legge sarebbe l'ennesima trovata per fregare soldi agli automobilisti!!!Piuttosto dovrebbero rivedere i requisiti necessari per ottenere la patente,...altro che fumo.Nella mia vita passata sempre alla guida di qualcosa che abbia un motore(sono anche motociclista e per mestiere faccio il macchinista in ferrovia)ne ho visti di incidenti dovuti alla distrazione,ma che fossero dovuti alle sigarette non credo proprio.Mi sono visto aprire portiere di auto in sosta mentre ero in moto(e in auto) e i motociclisti mi hanno inteso,sentendomi dire:"scusi...mi ero distratto" ma non stavano fumando.Ho visto gente finire sotto il treno con l'intera famiglia a bordo,tanto di vetri chiusi e climatizzatore a palla,che non avevano neanche notato le barriere abbassate e non sentito il "ding-dong" delle campane.Ma ragazzi di cosa stiamo parlando.Va da se che ci sara' sempre l'imbecille che per raccogliere la sigaretta o per accenderla fara' dei danni,ma fa parte di quella tipologia di persone che il danno lo farebbe comunque anche per inserire il CD o per regolare il clima.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Fumo da quando avevo 11 anni e guido da quando ne avevo 14.Oggi ho 44 anni e non sono mai stato causa di incidenti ne ho tantomeno bucato mai una tappezzeria.Fumare non è una distrazione come parlare al telefono e chi è fumatore puo' confermarlo.Questa legge sarebbe l'ennesima trovata per fregare soldi agli automobilisti!!!Piuttosto dovrebbero rivedere i requisiti necessari per ottenere la patente,...altro che fumo.Nella mia vita passata sempre alla guida di qualcosa che abbia un motore(sono anche motociclista e per mestiere faccio il macchinista in ferrovia)ne ho visti di incidenti dovuti alla distrazione,ma che fossero dovuti alle sigarette non credo proprio.Mi sono visto aprire portiere di auto in sosta mentre ero in moto(e in auto) e i motociclisti mi hanno inteso,sentendomi dire:"scusi...mi ero distratto" ma non stavano fumando.Ho visto gente finire sotto il treno con l'intera famiglia a bordo,tanto di vetri chiusi e climatizzatore a palla,che non avevano neanche notato le barriere abbassate e non sentito il "ding-dong" delle campane.Ma ragazzi di cosa stiamo parlando.Va da se che ci sara' sempre l'imbecille che per raccogliere la sigaretta o per accenderla fara' dei danni,ma fa parte di quella tipologia di persone che il danno lo farebbe comunque anche per inserire il CD o per regolare il clima.

hai perfettamente ragione .... parole sagge... se uno deve fare un incidente qualsiasi distrazione lo causa...... Io sono contraria al fumo solo per l'odore.... Non fumando lo sento tanto.... Ma ci sono cose peggiori del fumo che distraggono gli automobilisti....
 
Io capisco perfettamente il fastidio per il fumo da parte di chi fumatore non è,infatti non mi sognerei mai di fumare nella proprieta' altrui.Nella mia pero',faccio quello che voglio e non consento a nessuno di venirmi a gestire la vita.Senza andare OT,cmq.chi guida soprattutto per lavoro a volte ha bisogno anche di queste cose che il piu' delle volte servono soprattutto a non distrarsi e a tenere a bada il sonno.Provate ad alzarvi alle 2 del mattino(come molti camionisti) e con diverse tonnellate a bordo fatevi 5-6 ore di guida continuata......poi mi fate sapere se le sigarette fanno distrarre o è il contrario.
 
Il mio voto è no!
E vi spiego subito il perchè! Partendo dal presupposto che sono un fumatore ci terrei a dire che personalmente la sigaretta non distrae quanto un sms al cellulare....
Giò chiamare a mio parere distrae di meno che un sms specialmente in percorsi extra-urbani però l'sms in qualsiasi caso è pericoloso....ma ritorniamo a noi! L'unico momento in cui la sigaretta è d'ostacolo è quando si parcheggia però per il resto non mi sembra così pericolosa da essere un divieto
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto