Visualizzazione mappa

la mappa sul cruscotto però effettivamente non è esattamente quella dello schermo centrale replicata, ci sono delle differenze, ad esempio il traffico lo segnala in modo diverso, in particolare vedo solo i tratti rossi, mentre sul centrale ci sono anche quelli arancioni ecc... quindi non è un semplice mirroring del display...
 
  • Like
Reactions: Hyperiky
la mappa sul cruscotto però effettivamente non è esattamente quella dello schermo centrale replicata, ci sono delle differenze, ad esempio il traffico lo segnala in modo diverso, in particolare vedo solo i tratti rossi, mentre sul centrale ci sono anche quelli arancioni ecc... quindi non è un semplice mirroring del display...
non ho detto che l'attuale mappa visualizzata è replicata con un semplice mirroring...potrebbe essere invece un semplice mirroring la soluzione per vedere quella utilizzata ca CarPlay :)
 
  • Like
Reactions: Relic
non ho detto che l'attuale mappa visualizzata è replicata con un semplice mirroring...potrebbe essere invece un semplice mirroring la soluzione per vedere quella utilizzata ca CarPlay :)
Capito, sai che però temo che non lo faranno mai, perché un mirroring all’interno di un cluster a schermo pieno come quello non è una passeggiata. Se non è previsto nativamente… però mai dire mai 😉
 
la mappa sul cruscotto però effettivamente non è esattamente quella dello schermo centrale replicata, ci sono delle differenze, ad esempio il traffico lo segnala in modo diverso, in particolare vedo solo i tratti rossi, mentre sul centrale ci sono anche quelli arancioni ecc... quindi non è un semplice mirroring del display...
Ma no... io vedo tutti i colori della mappa dell'infotainment sul binocolo...
In ogni caso è interessante la risposta che fu data a me in merito al perchè non posso vedere gmaps sul cruscotto: "Perchè nessuno utilizzerebbe TOMTOM" :D
 
Capito, sai che però temo che non lo faranno mai, perché un mirroring all’interno di un cluster a schermo pieno come quello non è una passeggiata. Se non è previsto nativamente… però mai dire mai 😉
hai anche ragione tu 😅
 
  • Like
Reactions: Hyperiky
Sì vero ma considera che ora la grafica è completamente personalizzata nel quadro strumenti, sarebbe difficile allinearla ad Android o Apple, immagino sia per quello…
a me basterebbero anche solo le indicazioni "a pittogrammi" (freccia, rotonda, uscita ecc) non per forza dello stile Android Auto/CarPlay, tipo nella schermata in cui al centro del cruscotto c'è solo la velocità. sopra/sotto i km/h aggiungi le indicazioni, come era in Giulia/Stelvio fino a My23
 
  • Like
Reactions: matte0986
a me basterebbero anche solo le indicazioni "a pittogrammi" (freccia, rotonda, uscita ecc) non per forza dello stile Android Auto/CarPlay, tipo nella schermata in cui al centro del cruscotto c'è solo la velocità. sopra/sotto i km/h aggiungi le indicazioni, come era in Giulia/Stelvio fino a My23
Quelle non riesci a selezionarle e visualizzarle nel cluster di destra? (dove puoi mettere la bussola per intenderci)
 
Ma no... io vedo tutti i colori della mappa dell'infotainment sul binocolo...
In ogni caso è interessante la risposta che fu data a me in merito al perchè non posso vedere gmaps sul cruscotto: "Perchè nessuno utilizzerebbe TOMTOM" :D
Nel mio caso il problema è presto risolto dato che la visualizzazione della mappa di TomTom nel cockpit non mi funziona praticamente mai
 
Nel mio caso il problema è presto risolto dato che la visualizzazione della mappa di TomTom nel cockpit non mi funziona praticamente mai
Trovo sia l'unico "widget" utile da tenere nel cruscotto: quando ero senza naviga ed ho provato ad usare gli altri... dopo un po' li cambiavo perchè mi davano fastidio... mi fa specie che non funziona a te... forse un giro in officina ti farebbe bene...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Trovo sia l'unico "widget" utile da tenere nel cruscotto: quando ero senza naviga ed ho provato ad usare gli altri... dopo un po' li cambiavo perchè mi davano fastidio... mi fa specie che non funziona a te... forse un giro in officina ti farebbe bene...
Concordo con te sul fatto che gli altri widget siano poco utili. Io tengo semplicemente l'indicazione della velocità.
Non la porto in officina perché alla fine usando la navigazione con Android Auto non sento il bisogno di vedere la mappa nel cockpit (sarebbe un doppione).
Inoltre non sono sicuro siano in grado di risolvere un problema che è chiaramente software.
Mi sono ripromesso di provare a fare un reset di tutto l'infotainment per verificare se così si risolve qualcosa e in caso negativo lo segnalerò al primo tagliando.
Che capiti sulla mia e non su altre penso sia dovuto al fatto che l'infotainment non si aggiorna e in base a quando l'auto è stata acquistata le versioni di Infotainment e TomTom sono diverse tra loro.
Sulla mia, immatricolata a fine novembre, le versioni sono queste:

- Versione infotainment: FCA-MY23.T27.39-PROD
- Versione navigatore (applicazione): TTNAV.T28.2.0

Se a te la mappa nel cockpit funziona scommetto che le versioni sulla tua Tonale sono entrambe differenti.
Spero che Alfa Romeo prima o poi abiliti l'aggiornamento via OTA anche del software dell'Infotainment, la frammentazione di versioni non aiuta certo la gestione dei bug e la loro conseguente risoluzione.