Voglia di Spider

Ciao Kidd...dunque la macchina ha gli esterni neri (appena lucidata tra l'altro) e gli interni in tessuto rosso e panna.
 
ah ho capito...con la parte superiore del cruscotto tutta rossa...accostamento molto elegante, provala e facci sapere!
 
Con 10000km annui il diesel non ha alcun senso....anche io sono su quelle percorrenze ed ho optato per il 3.2: non dico di farlo anche a te ma il 2.2 o ancor meglio il 1750 sarebbero molto più azzeccati sia perché il prezzo iniziale sul 2.2 è più accessibile (e magari a parità di prezzo con il diesel trovi più optional) sia perché come manutenzione puoi risparmiare qualcosina che investi in carburante!
...Ma scusate se mi intrometto, ma quando si acquista un usato, che senso ha farsi la domanda se conviene un diesel o un benzina..? Può valere se l'acquisto è sul nuovo, perchè tra i due carburanti incide la differenza di prezzo, che andresti a recuperare con percorrenze più o meno lunghe a favore del diesel
Ma credo che sull'usato questo ragionamento non ha proprio senso.
 
...Ma scusate se mi intrometto, ma quando si acquista un usato, che senso ha farsi la domanda se conviene un diesel o un benzina..? Può valere se l'acquisto è sul nuovo, perchè tra i due carburanti incide la differenza di prezzo, che andresti a recuperare con percorrenze più o meno lunghe a favore del diesel
Ma credo che sull'usato questo ragionamento non ha proprio senso.
Beh se fai pochi km ti eviti possibili/probabili rogne con il fap e hai una guida completamente diversa con il 2.2 jts ad esempio. Non solo le percorrenze come numero di km ma anche come tipo di strade (urbano o extraurbano). Secondo me un ragionamento va fatto
 
se ho letto bene, indica che l'auto è stata rimappatta, e di conseguenza ho dedotto che il FAP è stato tolto. Comunque con il fap o senza, una macchina del genere è acquistabile se tutto il resto è davvero a posto.
 
buongiorno ragazzi, scusate l'intromissione, ma anche io sto valutando l'acquisto di una spider (e valuto l'acquisto di una brera anche)

in breve ho 25 anni e stavo pensando di acquistare una giulietta (usata sui 13k) o di una mito, il problema però è che sono sempre stato innamorato della 159, brera e spider, che poco hanno a che vedere con giulietta o mito.

per questo ho visto che a roma si trovano apparentemente ottimi esemplari sotto gli 8,5k di spider e brera (qui abbondantemente sotto gli 8), annualmente anche io come chi ha aperto questo 3d faccio pochissimi km l'anno, nemmeno 7000, in quanto vado a lavorare in metro ed ho già una moto.



la mia domanda è unica: avere una macchina come la spider o la brera come prima ed unica macchina è follia? come costi di gestione e manutenzione? in famiglia abbiamo tutte fiat (che in caso di necessità potrei usare tranquillamente qualora i 2 posti fossero pochi) e siamo abituati a costi di gestione praticamente nulli.

ultima precisazione: per una spider del 2007 anche avendoli non spenderei più di 7/8k perchè rimane uno sfizio e non una necessità, anche perchè comprandola poi dovrei tenerla in garage e credo bollo ed assicurazione e cambio gomme in 3/4 anni già compenseranno l'esborso minore per una giulietta/mito.
 
Guarda considerando la tua giovane età ti consiglio nettamente di girare su Giulietta e/o mito l' acquisto di una spider è un acquisto impegnativo...Anche xké la Spider la devi assicurare x furto e atti vandalici se vuoi viverla tranquilla...I costi di gestione sn davvero importanti...
 
Guarda considerando la tua giovane età ti consiglio nettamente di girare su Giulietta e/o mito l' acquisto di una spider è un acquisto impegnativo...Anche xké la Spider la devi assicurare x furto e atti vandalici se vuoi viverla tranquilla...I costi di gestione sn davvero importanti...
furto ed atti vandalici a roma son un obbligo per macchine dal 2000 in poi, purtroppo...

mi fai un esempio di costi di gestione annuali? purtroppo non ne ho idea!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
buongiorno ragazzi, scusate l'intromissione, ma anche io sto valutando l'acquisto di una spider (e valuto l'acquisto di una brera anche)

in breve ho 25 anni e stavo pensando di acquistare una giulietta (usata sui 13k) o di una mito, il problema però è che sono sempre stato innamorato della 159, brera e spider, che poco hanno a che vedere con giulietta o mito.

per questo ho visto che a roma si trovano apparentemente ottimi esemplari sotto gli 8,5k di spider e brera (qui abbondantemente sotto gli 8), annualmente anche io come chi ha aperto questo 3d faccio pochissimi km l'anno, nemmeno 7000, in quanto vado a lavorare in metro ed ho già una moto.



la mia domanda è unica: avere una macchina come la spider o la brera come prima ed unica macchina è follia? come costi di gestione e manutenzione? in famiglia abbiamo tutte fiat (che in caso di necessità potrei usare tranquillamente qualora i 2 posti fossero pochi) e siamo abituati a costi di gestione praticamente nulli.

ultima precisazione: per una spider del 2007 anche avendoli non spenderei più di 7/8k perchè rimane uno sfizio e non una necessità, anche perchè comprandola poi dovrei tenerla in garage e credo bollo ed assicurazione e cambio gomme in 3/4 anni già compenseranno l'esborso minore per una giulietta/mito.

Se hai altre macchine che puoi usare e fai così pochi chilometri non è una follia anzi (stessa mia situazione che mi ha portato ad acquistare la spider)...certo assicurazione e bollo costano ma le gomme ad esempio ti dureranno di più a meno che non fai le curve come fossi in pista tutti i giorni (ovviamente un garage per la spider è d'obbligo). Una 2.2 jts spider la trovi a cifre davvero irrisorie (brera anche meno) con pochi chilometri e ben tenuta considerando la bellezza di ciò che vai ad acquistare, tutt'altra merce rispetto a giulietta e mito. Meglio andare su versioni my08 e successive alleggerite e con meno problematiche rispetto alle precedenti.