Volante a "scatti"

xpiuma

Super Alfista
12 Settembre 2022
265
313
110
Regione
Lombardia
Alfa
non la possiedo
Da qualche tempo ci faccio caso, sul volante, soprattutto in N o A, a volte sento come degli "scatti", come quasi sentissi i denti degli ingranaggi.
Soprattutto da fermo, a volante dritto e macchina accesa, muovendolo leggermente a sinistra o destra lo sento come andare a piccoli scatti, non fluido. Anche alla guida uguale, ma fondamentalmente solo quando è dritto.

Qualcuno ha avuto qualcosa di simile?
 
  • Like
Reactions: Amedeo95
Vai subito in concessionaria per farla controllare. Ti hanno montato qualche antifurto al volante?
 
No nulla. In D sparisce.
Non capisco se sono io troppo sensibile o c'è qualcosa che non va.
 
No nulla. In D sparisce.
Non capisco se sono io troppo sensibile o c'è qualcosa che non va.
uhm è un malfunzionamento il volante è molto fluido l’unica cosa che non mi piace è che riflette molto le asperità della strada ma è una considerazione che non c’entra col problema
 
uhm è un malfunzionamento il volante è molto fluido l’unica cosa che non mi piace è che riflette molto le asperità della strada ma è una considerazione che non c’entra col problema
Perché è molto più preciso dei comuni volanti delle sue concorrenti
No nulla. In D sparisce.
Non capisco se sono io troppo sensibile o c'è qualcosa che non va.
Se in D sparisce, allora credo che abbia un problema
 
Perché è molto più preciso dei comuni volanti delle sue concorrenti

Se in D sparisce, allora credo che abbia un problema
Non c'entra anche sulla mia Giulia lo sterzo è ancora più diretto ma non copia assolutamente le irregolarità del fondo stradale ...anzi è un treno va sempre dritta ....
 
  • Like
Reactions: VURT
Ci sono nel menu Diverse impostazioni di intervento dello sterzo ..magari c’è L,hai settato al massimo valore ! Ora non ricordo ma smanetta nel menu impostazioni
 
Non c'entra anche sulla mia Giulia lo sterzo è ancora più diretto ma non copia assolutamente le irregolarità del fondo stradale ...anzi è un treno va sempre dritta ....
Minkia... E in curva come fai?
 
Non c'entra anche sulla mia Giulia lo sterzo è ancora più diretto ma non copia assolutamente le irregolarità del fondo stradale ...anzi è un treno va sempre dritta ....
si io ho avuto la Stelvio fino ad un mese fa e lo sterzo è molto diverso, bello fermo e diretto ma per me più piacevole quello della tonale, nelle curve la indirizzi con un dito anche se come ricordo anche sulla 147 e 159 che ho avuto entrambe le asperità le senti immediatamente riflesse sul volante dando l’impressione di scarsa aderenza
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto
si io ho avuto la Stelvio fino ad un mese fa e lo sterzo è molto diverso, bello fermo e diretto ma per me più piacevole quello della tonale, nelle curve la indirizzi con un dito anche se come ricordo anche sulla 147 e 159 che ho avuto entrambe le asperità le senti immediatamente riflesse sul volante dando l’impressione di scarsa aderenza
Strano però .....
 
X