Sensazione problema allo sterzo

La butto là a caso, ma tanto per parlare: non è che hai fatto un qualche riallineamento delle centraline, o banalmente staccato e riattaccato la batteria?
La stessa cosa che ho pensato io, compresa la batteria, che a volte fa strani scherzi. E su macchine infarcite di elettronica possono succedere inconvenienti strani.
Ho scritto "possono succedere"... Non è che questo caso sia per forza imputabile alla batteria o qualcosa legato all'elettronica.

La stessa cosa che ho pensato io, compresa la batteria, che a volte fa strani scherzi. E su macchine infarcite di elettronica possono succedere inconvenienti strani.
Ho scritto "possono succedere"... Non è che questo caso sia per forza imputabile alla batteria o qualcosa legato all'elettronica.
No no, io mi riferivo semplicemente alla procedura di riallineamento dello sterzo post stacco batteria, se la fai partendo da sterzo non perfettamente centrato potrebbe poi tirare leggermente a destra o sinistra e quindi dare sensazioni strane

- Informazione Pubblicitaria -
No no, io mi riferivo semplicemente alla procedura di riallineamento dello sterzo post stacco batteria, se la fai partendo da sterzo non perfettamente centrato potrebbe poi tirare leggermente a destra o sinistra e quindi dare sensazioni strane
Sicuro che possa capitare questo? Pensavo che la procedura di riallineamento dello sterzo servisse proprio a far capire all'auto la posizione precisa del volante indipendentemente alla sua posizione quando viene riattaccata la batteria. In pratica girandolo tutto da una parte e tutto dall'altra il sistema registra i fine corsa e quindi è in grado di capire tutte le posizioni intermedie compresa la posizione centrale.

• Like
Reactions: dav65
Così mi ha detto uno di cui mi fido.
Tutto destra, tutto sinistra trova i finecorsa, non necessariamente riesce a calcolare in modo preciso il centro (che potrebbe non essere a metà)

Il reset dei fine corsa(tutto destra, tutto sinistra) serve per resettato il sensore angolo sterzo utilizzato da diversi dispositivi di sicurezza, ma non impatta sulla gestione della servoassistenza. Il punto zero fatto mediante diagnosi può creare invece problemi, se fatto male, con sterzo non centrato. Entrambe funzionano sotto L’ ipotesi che gli angoli caratteristici siano nel range richiesto dal costruttore

Le gomme sono Bridgestone Turanza T005 Estive. Il fatto che sia apparso improvvisamente mi fa sorgere qualche dubbio.
potresti postare le misure ?
Poiché le "Bridgestone Turanza T005 Estive" hanno un disegno ben specifico, sono state montate in modo corretto ?
turanza-t005-tread-pattern-gives-it-that-optimal-grip-RATIO-4-3-DESKTOP-LARGE.jpeg

X