Sensazione problema allo sterzo

secondo me ci sono infiltrati "concorrenti" sotto mentite spoglie.

Non è vero.
C erano su 156 e in parte 159 casi di rumorosità delle boccole ma non creavano alcun problema di assetto.
Su Giulia nulla, sospensioni eccellenti.
Certo non ha il nuovo brevetto mondiale della Purosangue, che da solo costa come mezza macchina…
Non avrà il brevetto della Purosangue, ma le sospensioni a quadrilatero virtuale di Giulia sono comunque un brevetto specifico del modello

• Like
Reactions: CONDORALFA75
- Informazione Pubblicitaria -
Comunque convergenza ok, la macchina però ha sempre lo stesso problema. Per il momento ho dovuto rinunciare un po alla questione per altre problematiche di salute .A volte girando a sinistra ho la sensazione di leggerissima resistenza allo sterzo, quasi impercettibile. Non sempre solo a volte. Il gommista appena ho descritto il problema mi aveva subito chiesto se avevo controllato una componente meccanica di cui non ricordo il nome.

La butto là a caso, ma tanto per parlare: non è che hai fatto un qualche riallineamento delle centraline, o banalmente staccato e riattaccato la batteria?

La butto là a caso, ma tanto per parlare: non è che hai fatto un qualche riallineamento delle centraline, o banalmente staccato e riattaccato la batteria?
nessun riallineamento, nessun riattacco batteria. Dopo analisi zero errori centralina, zero problemi a braccetti , sospensioni etc. mi hanno anche escluso sia il servosterzo. Mi ha messo la pulce il gommista che mi ha chiesto a botta sicura di un componente meccanico dal nome strano ( io non ne capisco un granchè), ma non ricordo proprio il nome. Era di due parole ma non ricordo...adesso è in ferie...a fine Agosto tornerò a chiederlo.

Tiranti assiali dello sterzo. Da non confondere con le testine sterzo. Sono due segmenti che collegano la cremagliera dello sterzo alle testine le quali a loro volta si innestano sul porta mozzo. Qui le cose sono due:

1. Motorino elettrico servoassistenza da sostituire

2. Tiranti assiali con usura nel giunto sferico.

• Like
Reactions: veloce86
Tiranti assiali dello sterzo. Da non confondere con le testine sterzo. Sono due segmenti che collegano la cremagliera dello sterzo alle testine le quali a loro volta si innestano sul porta mozzo. Qui le cose sono due:

1. Motorino elettrico servoassistenza da sostituire

2. Tiranti assiali con usura nel giunto sferico.
Faro presente quanto dici, ma la componente che mi ha detto il gommista era un'altra....porca miseria proprio non ricordo...

X