volante che trema in frenata

Aggiornamento giorno 1

Sono andato direttamente dall'officina autorizzata che mi assiste stamattina e gli ho esposto il problema, mi ha chiesto di lasciargli la macchina e cosi ho fatto. Sono andato a riprenderla ora e mi ha detto che ne i dischi ne il gruppo frenante sono la causa, inoltre mi ha detto che secondo lui potrebbe essere l'equilibratura delle gomme ma ha la macchinetta che lo fa in riparazione quindi di tornare settimana prossima che mi avrebbe risolto il problema.
Come consigliato da Fabiohighstyle gli ho detto del cerchio ruota ovalizzato e mi ha detto che se l'equilibratura è ok verifica quello.
Vi tengo aggiornati.
Grazie mille a tutti
Ciao a tutti, l'equilibratura????? ....... se fosse l'equilibratura lo farebbe sempre ... cosa centra la frenata
certe cose mi fanno incaxxare

• Like
Reactions: cesare560
Ciao a tutti, l'equilibratura????? ....... se fosse l'equilibratura lo farebbe sempre ... cosa centra la frenata
certe cose mi fanno incaxxare

E quindi oltre che incazzarti :D che potrebbe essere

E quindi oltre che incazzarti :D che potrebbe essere
Cristian .... io mi incazzo con certe risposte da parte di meccanici e gommisti .... e anche con voi che vi fatte prendere per cuxo da loro.
Ma cosa centra l'equilibratura??? ... una cerchio non equilibrato vibrerebbe subito appena la ruota inizierebbe a girare ......... se la vibrazione si presenta solo in frenata possono essere solo i dischi.
Almeno che non sia GG46 che non si spiega bene.

- Informazione Pubblicitaria -
Cristian .... io mi incazzo con certe risposte da parte di meccanici e gommisti .... e anche con voi che vi fatte prendere per cuxo da loro.
Ma cosa centra l'equilibratura??? ... una cerchio non equilibrato vibrerebbe subito appena la ruota inizierebbe a girare ......... se la vibrazione si presenta solo in frenata possono essere solo i dischi.
Considera che non tutti gli automobilisti sono ben informati sul funzionamento delle loro vetture, quindi se uno che non ne capisce si rivolge ad un'officina che è pure autorizzata e gli dicono che potrebbe essere l'equilibratura,lui si fida, per questo gli ho detto di invertire le ruote, cosi' se lui lo fa' quando andrà in officina avrà le idee un po' più chiare.
Poi che certi operai di officine sarebbero da prendere a calci nei posteriori ti quoto in pieno....:D:D:D

• Like
Reactions: ziopalm e merk

A questo serve il forum ;) sai quante cose ho imparato in questi giorni leggendovi, e anche ora nuova cosa nel bagaglio di cose che non sapevo ;)

Però non incazzarti troppo! Scherzo ne'

• Like
Reactions: merk e Rothmans2017
A questo serve il forum ;) sai quante cose ho imparato in questi giorni leggendovi, e anche ora nuova cosa nel bagaglio di cose che non sapevo ;)

Però non incazzarti troppo! Scherzo ne'
Ma figurati,... io ho un mio amico meccanico che fa quel mestiere per passione ...... quando vado da lui e' gli spiego il rumore che sento sulla mia macchina (motore o meccanico) ..... fa di tutto per far si che io ci possa arrivare da solo (e non in modo leggero) ....e dopo anni e anni ho imparato a ragionare e andare per esclusione. Posso capire pero che non tutti siamo uguali e guidano solo per necessita ...... ma questa non puo essere una scusa.
Spero di non essere stato pesante o presuntuoso ;)

Ma figurati,... io ho un mio amico meccanico che fa quel mestiere per passione ...... quando vado da lui e' gli spiego il rumore che sento sulla mia macchina (motore o meccanico) ..... fa di tutto per far si che io ci possa arrivare da solo (e non in modo leggero) ....e dopo anni e anni ho imparato a ragionare e andare per esclusione. Posso capire pero che non tutti siamo uguali e guidano solo per necessita ...... ma questa non puo essere una scusa.
Spero di non essere stato pesante o presuntuoso ;)

Per me no, anzi sei stato utile, per altri non lo so

Il problema e' solo che molti di noi sono poltroni mentalmente a ragionare e capire cosa possa essere la causa di molti problemi che le nostre alfa ogni giorno ci riservano ....... ma penso che sia più per comodità....... in senso buono.

• Like
Reactions: ziopalm
Il problema e' solo che molti di noi sono poltroni mentalmente a ragionare e capire cosa possa essere la causa di molti problemi che le nostre alfa ogni giorno ci riservano ....... ma penso che sia più per comodità....... in senso buono.

Mica tanto perché oggi giorno fanno in fretta a ciularti, anche per questo mi sono iscritto qui per evitare ciò leggendovi.
Comunque so a chi rivolgermi oltre ad altri da stasera :D

X